Christian Obodo, all'Udinese dal 2005 al 2010, ha detto la sua sulla stagione dei bianconeri sulle pagine del Messaggero Veneto: "È positiva, perché rispetto al recente passato il gruppo non hai mai rischiato di essere coinvolto nella zona calda della classifica. Nel finale di stagione si è però lasciato un po’ andare. Alcune sconfitte potevano essere evitate. Come quella col Monza, anche perché maturata in casa. A volte pensi di portare a casa facilmente i tre punti, poi la gara diventa complicata. A ogni modo sono contento della stagione dell’Udinese".

Tra i giocatori che hanno più stupido il centrocampista ora in forza al Teor c'è Arthur Atta: "Ha il giusto approccio alla gara, dà tutto. Sono stato colpi-
to dalla sua grinta e dalla sua personalità. Per l’età che ha e per il fatto che arrivava da un campionato estero, la Serie A è difficile. Lui invece si è subito esibito a un buon livello. Poi rischia le giocate. I centrocampisti li vedi nei momenti difficili e lui, in questi, ha dimostrato di esserci. È l’elemento da cui ripartire in mezzo. E se continua a lavorare così, è uno da grande squadra
".

Questa invece l'idea di Obodo sui possibili partenti Solet e Lucca: "Dovesse partire Solet va trovato un sostituto, perché difensori completi come lui ce ne sono suo innesto nel reparto, si è vista la differenza. Ha trasmesso tranquillità. È intelligente, non ha paura di fare la giocata: per me può anche essere impiegato davanti alla difesa. Lucca ha disputato un buon torneo: per un attaccante è importante segnare e lui ha fatto quello che deve fare un giocatore nel suo ruolo".

Obodo confermerebbe la guida tecnica di Runjaic anche nella prossima stagione: "Per me merita questa possibilità. Sta prendendo fiducia, conosce la società e l’ambiente. Era arrivato in un momento di difficoltà del club e ha portato la squadra a una salvezza tranquilla. Ha fatto il suo, visti i risultati conquistati".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 09:07
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print