L'unica certezza è che a contendersi la Supercoppa Europea - o UEFA Super Cup che dir si voglia - al Bluenergy Stadium ci sarà almeno un ex Udinese. Stasera si decretrà chi. 

Alle ore 21 di oggi 21 maggio, infatti, allo stadio di San Mamés di Bilbao scenderanno in campo Manchester United e Tottenham per una finale di Europa League totalmente inglese. 

La vincitrice potrà già organizzare il viaggio verso il Friuli - Venezia Giulia per la Supercoppa del 13 agosto, in attesa di scoprire la sua avversaria - chi solleverà la coppa dalle grandi orecchie a Monaco di Baviera sabato prossimo. 

In entrambe le squadre ci sono vecchie conoscenze dell'Udinese; lato Red Devils abbiamo Bruno Fernandes, in forza a Udine tra il 2013 ed il 2016. Lato Spurs abbiamo Destiny Udogie, che ha vestito la maglia bianconera dal 2021 al 2023, e Guglielmo Vicario. Quest'ultimo, friulano doc, non ha mai giocato per la prima squadra, ma è cresciuto nelle giovanili dell'Udinese. 

Sezione: Notizie / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 09:48
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print