Sarà un'Udinese con grande voglia di riscatto quella che domani affronterà la Juventus di Tudor, con gli uomini di Kosta Runjaic che dovranno riscattare la brutta sconfitta subita contro il Monza nello scorso weekend. 

Ai microfoni de "Il Gazzettino", ha parlato Alessandro Calori, grande ex della storia dell'Udinese, in bianconero dal 1991 al 1999, raccontando così quali sono le sue impressioni sulla prossima sfida in arrivo: "Bisogna sempre crederci. L'Udinese dovrà sfoderare una grande prova di grinta e carattere. Sicuramente la fisicità, con cui i friulani hanno messo in difficoltà chiunque, sarà un'arma importante. E' d'obbligo riattaccare la spina, anche se ritengo che affrontare la Juventus ti porti sempre grandi motivazioni. Sono convinto che l'Udinese voglia chiudere bene la stagione e nonostante le cinque sconfitte di fila e lo stop con il Monza, l'annata rimane positiva". 

Calori prosegue inoltre esprimendo la sua idea su Lorenzo Lucca, giocatore che piace parecchio all'ex difensore dei friulani: "Lorenzo è imprescindibile, è cresciuto sotto tutti i punti di vista. Ora è anche preciso quando colpisce di destro. Poi le sue conclusioni sono potentissime. Con lui in campo per l'Udinese sarebbe stata meno difficile, ma il calcio non è sport individuale. Runjaic ha impostato la squadra privilegiando il collettivo, con cui ha ovviato ad assenze importanti".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 08:55
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print