L'intesa tra i due ex attaccanti dell'Udinese Muriel e Quagliarella migliora giornata dopo giornata. Sono stati proprio loro due, nell'ultima partita contro il Sassuolo, ad andare a segno ribaltando il risultato in favore della propria squadra: doppietta per Muriel e centesimo gol in Serie A per Quaglia. A distanza di quasi una settimana Fabio Quagliarella è ritornato su questa partita rilasciando alcune dichiarazioni all'edizione genovese di Repubblica, soffermandosi in particolare sul suo rapporto con l'attaccante colombiano. Queste le sue dichiarazioni:"Per me l’assist è stata la cosa più bella che ho fatto. Il tiro era scontato per tutti, invece appena rubata palla ad Acerbi con la coda dell’occhio ho visto Luis che scattava in area. Ho aspettato che portiere e difensori venissero su di me per passargliela".

Il rigorista è Quagliarella ma in questa occasione sul dischetto si è presentato Muriel:"Aveva fatto una grande azione, me l’ha chiesto e mi sembrava giusto così. Il rigorista sono io ma sono andato d’istinto"

Su Muriel spiega:"Mi dovrebbe fare una statua (ride, ndr), anche perché non so quanti altri gli avrebbero fatto un assist come il mio nel derby... E poi ormai parlo più con lui in campo che con mia mamma e mio papà fuori. Se lui fa quello che chiede il mister ha benefici lui, ho benefici io e la squadra. Uno dei problemi iniziali era anche quello, lui si defilava, io ero da solo contro la difesa avversaria. Poi il mister gli ha parlato e direi che le cose si sono sistemate"

Sulle voci di mercato che darebbero Muriel in partenza già a gennaio:"Queste sono scelte che spettano alla società, sicuramente toccare un gruppo che funziona non è la soluzione migliore per noi".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 25 novembre 2016 alle 14:00
Autore: Luca Trusgnich
vedi letture
Print