La redazione di tuttojuve.com ha intervistato, in esclusiva, Luigi De Agostini, ex difensore della Juventus cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, per quanto riguarda il posticipo di campionato tra juventini e friulani.

Come arriverà la Juve alla sfida del Friuli? Con la testa in parte al match di Europa League?
Non credo, penso si concentrerà sul campionato. Con la vittoria della Roma che è a -5, la Juve non può permettersi di dormire sonni tranquilli. I bianconeri affronteranno i ragazzi di Guidolin come se fosse una partita decisiva.

Conte ha deciso di dare più importanza a una delle due competizioni?
Nelle ultime partite, tra campionato ed Europa, ha fatto un po’ di turnover anche per tenere tutti i giocatori sulla corda. Per quanto riguarda l’eventuale formazione da mettere in campo nella sfida di Lisbona, molte scelte del tecnico dipenderanno dal risultato di lunedì.

Quella di lunedì è una sfida dal risultato aperto?
La partita di Udine rappresenta delle insidie per la squadra juventina perché i friulani non hanno niente da perdere. Ormai hanno raggiunto l’obiettivo della salvezza e posso permettersi di giocare tranquillamente. Questa sfida è più importante per la Juve anche sulla scia della vittoria di ieri della Roma.

Sezione: Gli ex / Data: Dom 13 aprile 2014 alle 16:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print