Attese o meno, sono due vittorie su due partite per l’Apu in questa strana, nuova Supercoppa. Ferrara e Mantova sono state le prime due conquiste di una Apu incerottata ma mai remissiva, sulla quale Ramagli ha sempre cucito il vestito adatto per affrontare l’avversario di turno. Manca una sola gara all’appello, la più difficile in rapporto al valore dell’avversario. Domenica sera i bianconeri saranno ospiti della Scaligera Verona, (promessa) corazzata del Girone Est e tra le principali favorite alla promozione, obiettivo quanto mai reale e dichiarato dallo stesso coach Dalmonte in primis. Quella di Villafranca sarà poi una sfida decisiva per le sorti del girone rosso, attualmente comandato dai bianconeri ma ancora aperto a ogni sconvolgimento. Udine si qualificherebbe come prima in caso di vittoria oppure in caso di sconfitta con un divario inferiore ai 7 punti e contemporanea affermazione di Mantova su Ferrara. Per Verona, contestualmente, l’unico risultato utile sarebbe la vittoria, con la speranza che Ferrara colga il suo primo scalpo contro gli Stings.
Il rinnovamento di Verona per questa stagione è iniziato con il reparto americani. Salutato Ferguson, sono arrivati Kenny Hasbrouck dalla Effe e Jermaine Love dall’Holargos, quest’ultimo tiratore affidabile in grado di giocare play o guardia. Il blocco italiano, Amato a parte, è stato confermato e integrato con Guido Rosselli, sempre ex-Effe, avvicinato anche alla stessa Apu questa estate, Giovanni Tomassini, arrivato e infortunatosi praticamente subito in seguito a una caduta accidentale ma già sulla via del recupero, e Roberto Prandin, arrivato in questi giorni e già a disposizione per domenica. La mortifera macchina da triple dell’anno scorso non ha perso talento in quanto a pericolosità da dietro l’arco, guadagnandone invece sotto le plance. Mattia Udom pare essere tra i giocatori più in forma del momento e Hasbrouck, dopo aver raccolto solo cinque punti contro Mantova, ha fatto segnare 25 alla casella “punti” con Ferrara. Sarà dunque una gara che vedrà opposte due formazioni ambiziose, con Udine che deve ancora risolvere qualche problema in infermeria e Verona che, di fronte allo stesso problema, ha preferito operare sul mercato. Una grande prova generale, dunque, per entrambe le squadre, con in palio un posto per il prossimo turno di Supercoppa, un antipasto già intrigante prima delle portate principali.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:20 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor
- 16:32 Pisa, un turno di squalifica per il dirigente Sarra dopo l'espulsione contro l'Udinese
- 16:20 Milan, un turno di squalifica per Allegri: non sarà in panchina contro l'Udinese
- 15:40 Serie D, anticipato a sabato 20 settembre il derby Cjarlins Muzane-Brian Lignano
- 15:20 Udinese, in vendita i biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Palermo: le info
- 15:10 Watford, Pezzolano dopo la sconfitta con il Blackburn: "Ci sono mancate le idee"
- 14:45 L'ex Udinese Aly Mallè riparte dal Sivasspor
- 14:15 Italia U20 campione d'Europa ricevuta al Quirinale. Capitan Ferrari: "Diversità è un bene prezioso"
- 14:00 Giovanili Udinese, contro l'Hellas Verona arrivano un pareggio e una sconfitta per U15 e U16
- 13:30 Udinese, le condoglianze del club per la scomparsa della moglie di mister Giacomini
- 11:06 Apu Udine, oggi primo derby del Triveneto: alle 20 l'amichevole con Treviso
- 11:04 Udinese, il programma degli allenamenti: oggi giorno di riposo
- 10:47 Sensini rivela: "Confesso che non sapevo dove fosse Udine, andai a comprare una cartina"
- 10:34 Udinese-Milan, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 09:16 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Pisa-Udinese 0-1, 3 punti e si vola!