Doveva essere la stagione della svolta, con un campagna abbonamenti che segnava l'inizio di una nuova era, quella del Nuovo Stadio Friuli ma invece si è rivelata essere un mezzo fallimento. Lo stadio di proprietà, ormai quasi completato, non ha portato a quella crescita che ci si poteva aspettare. Alla fine sono stati solo 10.214 (dato nascosto finché non abbiamo stuzzicato l'ambiente) i tifosi che si sono abbonati, un dato che fa pensare in quanto è inferiore a quello di tre anni fa quando nel vecchio Friuli, nonostante si prendesse la pioggia e non si vedesse tanto bene, si aspirava aria d'Europa. Poca quindi la fiducia dei supporters nella società. Messaggio chiaro quello mandato dai tifosi ai Pozzo: non basta lo stadio ma serve chi ci gioca dentro. Gli errori dalla società hanno pesato non poco. Il mercato faraonico al Watford che sembra avere la priorità nei progetti, il mancato arrivo di un giocatore di blasone come poteva essere Quagliarella, l'addio di una bandiera come Pinzi hanno fatto storcere il naso a non pochi tifosi. 

 

Sezione: Focus / Data: Sab 19 settembre 2015 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print