Contro i siciliani all'andata era finita 84-57; quella volta Udine aveva posto già a fine primo periodo un importante vantaggio, poi dilagato nel terzo quarto di gioco con un Trevor Lacey in gran spolvero.

Ora Trapani si trova ancora a metà classifica e nell'ultimo turno è stata battuta senza troppi problemi da Torino, una delle contender di Udine per la promozione in A1.

Coach Campigotto nel pre-partita afferma che: “Trapani nell'ultimo periodo non è stata di certo fortunata per Covid e per infortuni. Pur essendo stata sconfitta nelle ultime partite, la nostra prossima avversaria ha potuto comunque contare su dei giovani che, buttati nella mischia, si sono fatti trovare pronti”.

È infatti impossibile ignorare su sponda avversaria l'assenza di Elijah Childs, un vero fattore sul pitturato se anche si contano i 10.8 rimbalzi raccolti di media a partita in A2 quest'anno (il valore di rimbalzi più alto di tutta la lega).

Campigotto accenna ai giovani di Trapani, la cui punta di diamante è sicuramente rappresentata da Federico Massone, il play classe '98 che in questa stagione sta mantenendo una buona media di 10.8 punti a partita. Di maggiore esperienza c'è invece Marco Mollura, un giocatore importante che in ala viaggia con 11.5 punti per match. Di media il maggiore terminale offensivo dei siculi è Sekou Wiggs, il quale finora ha collezionato 16.8 segnature ad allacciata di scarpe.

Se da un lato del campo mancherà un big-man come Childs, Udine potrà invece contare su un giocatore pari ruolo in piena ascesa di rendimento, parliamo di Brandon Walters.

Brandon è sempre stato un giocatore per noi determinante – continua Campigotto - anche nelle partite in cui non era in giornata. Sta migliorando in ogni aspetto e dal punto di vista psicologico riesce a stare in partita non facendosi distrarre dalle “attenzioni” delle difese avversarie e da ciò che succede in campo”.

Ritornerà a disposizione di coach Boniciolli Michele Ebeling. Occhi puntati verso sud alle ore 18, ora di inizio dell'incontro!

Sezione: Focus / Data: Ven 01 aprile 2022 alle 13:16
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print