Nella giornata di ieri l'Udinese ha ufficializzato l'arrivo in bianconero dell'attaccante classe 2003 Matheus Martins. Il giocatore vestirà la casacca bianconera però solamente dalla prossima stagione, visto che il giovane indosserà per i prossimi mesi la maglia del Watford in Championship. Un primo impatto per lui con il calcio europeo prima di, si spera, vederlo calcare i prati della Serie A.

Giocatore tecnico e dotato comunque di una buona struttura fisica, ama partire da lontano ed accentrarsi per andare al tiro con il suo “piede forte”. In possesso di un grande controllo della sfera in piena corsa, sa essere determinante non solo nella finalizzazione ma anche in fase di assistenza.  

Matheus Martins Silva Do Santos, noto come Matheus Martins, nasce a Campo Grande, capitale dello stato brasiliano del Mato Grosso do Sul, il 16 luglio del 2003. Nato come ala sinistra a piede invertito, ma adattabile anche al ruolo di seconda punta, sin da piccolo Martins è cresciuto nelle giovanili della Fluminense, sottolineandosi come uno dei migliori talenti della cantera.

L'esordio per lui in Prima squadra arriva il 7 marzo del 2021, in un match del Campionato Carioca vinto per 3-0 contro la Portoguesa Rj. In quella stagione saranno altre nove le presenze in prima squadra del ragazzo di Campo Grande. La scorsa stagione lo ha visto invece aggregato in pianta stabile, da protagonista, alla Prima squadra, nonostante i soli 19 anni. Sono infatti 42 le presenze totali tra campionato e coppe, condite da otto reti e sei assist.

Matheus Martins è un giovane che gode di grande considerazione in patria, tanto da aver fatto tutta la trafila delle giovanili verdeoro. Dall'Under 16 fino all'Under 20. 

Sezione: Focus / Data: Gio 12 gennaio 2023 alle 14:37
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print