È passato poco più di un anno dal gol di Molina contro il Torino per il definitivo 2-0 nella stagione 2021/2022, l'inizio della definitiva consacrazione dell'esterno argentino. Se ora il giocatore dell'Atletico Madrid può vantare nel suo palmares una Coppa del Mondo, la corsia di destra dell'Udinese è ancora alla ricerca di un nuovo proprietario. Ebbene sì, come aveva già preannunciato Andrea Sottil qualche settimana fa prima del ritorno in campo di Pereyra contro il Sassuolo, il Tucu ha accentrato la sua posizione in campo. Il capitano bianconero può così sfruttare meglio le sue caratteristiche giocando come mezzala di centrocampo o seconda punta. Ma chi prenderà allora il suo posto sulla fascia destra?

I candidati sono 2: Kingsley Ehizibue e Festy Ebosele. Il primo al momento è in vantaggio per una maglia da titolare, come dichiarato dallo stesso Sottil. Ebosele ha dalla sua l'inesperienza (l'irlandese è classe 2002)  e il nuovo modulo (basti pensare che l'anno scorso al Derby County Ebosele giocava con la difesa a 4). Per quanto riguarda Ehizibue, invece, se da una parte anche lui giocava con quattro giocatori in difesa al Colonia, dall'altra parte i 27 anni e la maggior parte della sua carriera spesa tra Eredivisie e Bundesliga non possono giustificare un rendimento di così basso livello. 

Ma quindi cosa succederà sulla fascia destra? Andrea Sottil darà maggiore fiducia a Ehizibue che con ogni probabilità sarà il titolare a destra del centrocampo a cinque bianconero. Con Pereyra accentrato, poi, anche Ebosele avrà più spazio nel corso di questa ultima parte di stagione per mettersi in mostra. Un test per entrambi, quindi, per dimostrare ad allenatore e società di essere in grado di vestire la maglia dell'Udinese. Altrimenti, nella prossima sessione di calciomercato, la dirigenza bianconera potrebbe andare a caccia del nuovo Molina. 

Sezione: Focus / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 16:58
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print