Seconda giornata di Serie A, i consigli della nostra redazione per la retroguardia.

SALERNITANA – UDINESE: salvo spiacevoli sorprese la gara dovtrebbe essere combattuta, ma date le ultime prestazioni, evitate Kabasele, Kamara ed Ebosele. Piuttosto, meglio optare per uno tra Bijol e Perez. Tra le fila avversarie, va tenuto in seria considerazione Pasquale Mazzocchi. Ai granata mancheranno sia Daniluc che Pirola, nei friulani assenti sia Masina che Ebosse.

FROSINONE – ATALANTA: considerata la difficoltà della gara, si sconsigliano i componenti della difesa ciociara. Nella Dea sarà ancora indisponibile Hateboer. Si punti dunque su uno tra Ruggeri e Zappacosta, leggermente più defilato Scalvini.

MONZA – EMPOLI: per questo match, in ottica bonus, puntate su Geōrgios Kyriakopoulos. Potrebbero fare bene anche D’Ambrosio e Pablo Marì. Sconsigliati il rientrante Armando Izzo e Tyronne Ebuehi. Bettella e Waluckiewicz saranno indisponibili.

VERONA – ROMA: in casa Hellas si registra un rientra dalla squalifica Marco Davide Faraoni. Sia lui che Josh Doig potrebbero dire la loro sulle corsie laterali. Nei capitolini assente Kumbulla. Oltre alla certezza Chris Smalling, almeno uno tra Spinazzola e Kristensen potrebbe garantire dei bonus.

MILAN – TORINO: per i rossoneri l’indiziato numero uno è sempre Theo Hernandez, con Calabria leggermente più defilato. Ai granata mancherà Djidji, ma niente paura se dietro ci sono Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. In chiave assist i nomi caldi potrebbero essere Bellanova e Vojvoda.

JUVENTUS – BOLOGNA: dopo la bella prestazione di Udine, oltre alle certezze Danilo e Bremer, in casa bianconera è consigliatissimo Andrea Cambiaso. Tra i felsinei l’uomo di fiducia di Thiago Motta è John Lucumi, cui andrebbero però preferiti altri profili, almeno per questa giornata. Ai due tecnici mancheranno De Sciglio e Soumaoro.

FIORENTINA – LECCE: tra i gigliati potrebbero arrivare assistenze sia da Dodo che da Biraghi. Nikola Milenkovic rimane elemento di assoluta affidabilità. Se proprio volete giocarvi un profilo del Lecce, sceglietene uno tra Gallo e Gendrey, comunque sconsigliati per questa giornata. L’ex Venuti sarà indisponibile.

LAZIO – GENOA: tra i biancocelesti Marusic e Lazzari potrebbero creare più di qualche grattacapo alla difesa del Grifone, di cui si sconsigliano tutti gli elementi della retroguardia per questo appuntamento. Se la scelta è obbligata, il meno peggio è Davide Biraschi. Assente Vogliacco.

NAPOLI – SASSUOLO: nei partenopei si raccomanda almeno uno tra Di Lorenzo e Mario Rui. Sarà un fine settimana difficile per i neroverdi, da evitare Erlic e Viti.

CAGLIARI – INTER: per stavolta, si sconsigliano i difensori rossoblù.Se proprio dovete, schierate Gabriele Zappa. Con il gioco di Inzaghi, invece, qualunque esterno promette bene. Da Dumfries a Cuadrado, da Dimarco a Carlos Augusto. Acerbi e Darmian in dubbio per il match.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 08:05
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print