Successo interno per la Primavera dell'Udinese contro l'Alessandria. Un netto 3-1 che consolida le ambizioni playoff dei bianconeri. A commentare la prestazione ai nostri microfoni il tecnico Igor Bubnjić: "Un altro risultato importante per noi, siamo soddisfatti. Sono contento perché giorno dopo giorno vedo la crescita di questi ragazzi. Il lavoro settimanale si vede in campo, questa è la cosa che mi dà maggiore soddisfazione".

Tante occasioni da gol create, il risultato avrebbe potuto essere anche più largo?

"La squadra ha una sua identità ben precisa, un suo gioco. Cerchiamo di costruire tanto in fase offensiva. Oggi abbiamo creato parecchie occasioni da gol, dobbiamo forse essere un po' più cinici sotto porta ma sono soddisfatto per quello che ho visto in campo. C'è ancora molto da lavorare, parliamo di una squadra giovane che ha ancora dei margini di crescita".

Da ex giocatore oltre che da allenatore, che consiglio dai a questi ragazzi?

"Gli dico di restare umili e continuare a lavorare. Il talento senza lavoro non basta per arrivare tra i professionisti. Devono capire che per arrivare in alto sono necessari tanti sacrifici. Il mio consiglio a loro è quello di volere sempre migliorare e di non accontentarsi. Essere pronti sempre ad imparare".

Quale obiettivo ha l'Udinese per questo finale di stagione?

"Portare qualche ragazzo in Prima Squadra per noi è sempre l'obiettivo principale. Stiamo facendo un percorso importante sotto questo punto di vista. La squadra c'è, fa quello che io chiedo in settimana. Stanno arrivano finalmente i risultati, questi ci danno ulteriore fiducia. Voglio portare al gruppo quella mentalità vincente, necessaria per raggiungere certi traguardi". 

Pejicic riesce a fare sempre la differenza.

"Fa la differenza, è vero ma anche grazie all'apporto dei compagni che lo aiutano sempre. Ha talento, adesso deve lavorare più di tutti gli altri per fare il salto di qualità. È bravo, cresce di partita in partita e siamo tutti soddisfatti del suo rendimento. Può arrivare in alto ma deve tenere i piedi per terra.".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 14:22
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print