I bianconeri sono chiamati a due importanti impegni ravvicinati. Domani contro la Fiorentina per la semifinale di andata di Coppa Italia e sabato sempre al Friuli contro il Chievo. Con i viola l'Udinese ha la grande occasione di scrivere un pezzo importante per il club, mentre con il Chievo, la squadra di Guidolin deve fare di tutto per conquistare tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza.

In entrambi i casi, la parola d'ordine è quella della continuità che è tanto mancata alla squadra in questa stagione dove, dopo buone prestazioni e vittorie, nella gara successiva l'Udinese è sempre caduta e a volte in modo preoccupante. La vittoria sul Bologna deve essere quella della svolta e l'Udinese deve dare continuità all'importante vittoria contro i rossoblu.

Solo trovando continuità l'Udinese può risollevarsi sempre di più in classifica, fino a tornare alle zone che gli competono, insieme alle grandi o per quest'anno appena a ridosso delle grandi del campionato. L'Europa è un miraggio per l'Udinese, ma conquistando alcune vittorie di fila, i bianconeri possono almeno tornare nelle zone tranquille della classifica.

Ma è inutile negare che sotto sotto i Pozzo un pensierino all'Europa ce lo fanno, sia per il ritorno economico ma anche per il prestigio della società che per l'ennesima volta potrebbe accedere alla cometizione europea. In quest'ottica la Coppa Italia è ritenuta fondamentale, il principale obiettivo della stagione. Non sarà facile contro la Fiorentina, ma l'Udinese ha già battuto i viola in campionato e la storia può ripetersi. L'occasione è ghiotta, con la possibilità di accedere in finale e conquistare un trofeo che i tifosi sognano da tempo e che consentirebbe all'Udinese di tornare ancora in Europa. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 03 febbraio 2014 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print