Dopo l’accelerazione della trattativa e le visite mediche svolte nei giorni scorsi, dal primo luglio Rodrigo Aguirre sarà un nuovo giocatore dell’Udinese. Nella tarda serata di ieri è arrivata la firma sul contratto che legherà l’uruguaiano ai bianconeri e lo stesso attaccante ha postato una foto del momento della firma sul suo account twitter.

Per un sudamericano che arriva, c’è un sudamericano che potrebbe partire. Si tratta di Maicosuel che, dopo essere stato molto vicino al ritorno in patria a gennaio, potrebbe ritornare nel campionato in cui ha giocato nella sua prima esperienza europea: la Bunedesliga. O’Mago infatti potrebbe lasciare Udine per un’offerta intorno ai 5 milioni, per trasferirsi all’Hertha Berlino, dove andrebbe a sostituire il colombiano Ramos, destinato al Borussia Dortmund.

Proprio i gialloneri potrebbero soffiare all’Udinese un giovane croato. Si tratta di Karlo Lulic, centrocampista classe ’96 dell’NK Osijek, con cui ha collezionato 14 presenze e 4 reti in campionato, seguito anche dalla Roma e da alcuni club di Premier League.

La Premier League a gennaio sembrava essere la destinazione più probabile anche per Emmanuel Badu. Il ghanese però potrebbe trasferirsi alla Lazio in estate. In giornata il suo agente, Vagheggi, ha fatto intendere che la soluzione biancoceleste non sarebbe sgradita, ma ha confermato che il futuro del suo assistito sarà chiaro solo dopo il Mondiale.

Vagheggi è anche l’agente di Luis Muriel, anche lui accostato alla Lazio negli ultimi giorni ma per il colombiano vale lo stesso discorso fatto per Badu: il futuro sarà chiaro dopo il Mondiale, anche se le pretendenti non mancano.

Intanto, il direttore Giaretta ha spiegato come non ci sono state alcuni contatti con la Lazio sia per Muriel che per Badu, mentre sulla questione Candreva, in comproprietà tra biancocelesti e Udinese, ha confermato che sono i presidenti a portare avanti il discorso.

Altra comproprietà di interesse pubblico è quella con la Fiorentina per Cuadrado. In attesa che i viola presentino l’offerta per il riscatto, il colombiano continua a piacere a molti top-club. Dopo l’interessamento della Juventus, del Manchester United e del Barcellona, alla lista delle pretendenti sembra si sia aggiunta anche il Psg.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 11 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print