Nuovo possibile sviluppo di mercato in casa Udinese. Nonostante la società abbia più volte ribadito di voler puntare su di lui, Nico Lopez potrebbe lasciare Udine per accasarsi al Verona, club in cerca del sostituto di Iturbe, individuato proprio nell’uruguaiano, ritenuto ideale per il 4-3-3 di Mandorlini. A confermare l’interesse del club gialloblu è l’entourage dello stesso giocatore, il cui agente Pablo Betancourt ha dichiarato di essere in contatto con il Verona e si è detto pronto a valutare eventuali sviluppi.
Destinazione Verona, sponda Chievo però, anche per Zeljko Brkic. Il portiere serbo, che piace alla Sampdoria, quasi certamente lascerà Udine e il club gialloblu lo avrebbe messo nel mirino. Con il Chievo, inoltre, l’Udinese potrebbe discutere anche di uno scambio tra portieri, poiché in uscita tra i clivensi c’è Christian Puggioni, ma i bianconeri offrirebbero in cambio uno tra Benussi e Kelava, con Brkic ritenuto incedibile. Situazione diversa invece per Romo, che sembra destinato a tornare in patria, in Venezuela, al Mineros de Guayana.
Il Chievo guarda in casa Udinese anche per rinforzare le corsie esterne. Nel mirino dei gialloblu infatti c’è Marco Davide Faraoni, possibile partente tra i bianconeri e su cui c’è l’interesse anche del Torino e, come appreso dalla nostra redazione, del Palermo. I tre club però vorrebbero prendere il giocatore in prestito, con diritto di riscatto. Restando sulla fascia destra, sembra sfumare definitivamente la trattativa con il Genoa per Edenilson, viste le richieste dell’Udinese e soprattutto del brasiliano, ritenute eccessive dai rossoblu. Sulla corsia opposta, quella sinistra, invece, resta vivo l’interesse del Bari per Douglas.
Infine, anche l’Udinese, dopo il Watford, ha ufficializzato la cessione in prestito dell’attaccante nigeriano Odion Ighalo, che andrà così a rinforzare la squadra di Beppe Sannino, mentre mancherebbe solo l’ufficialità per l’acquisto del promettente difensore centrale Mauro Coppolaro dalla Reggina, con i bianconeri che hanno bruciato la concorrenza della Fiorentina.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 13:24 Juventus, difficilmente Vlahovic e Bremer saranno convocati per l'Udinese
- 11:53 Pordenone, è arrivato il momento di programmare il futuro
- 11:11 Dall'Ucraina, offerta dell'Udinese per Trubin. Lo Shakhtar dice no
- 11:08 Giovanili, il programma del weekend
- 10:15 Forlì-Apu Udine, le date e gli orari della semifinale playoff
- 19:38 Udinese: contro la Juventus chance per qualche Primavera?
- 16:20 Udinese senza difensori contro la Juventus, Sottil valuta Walace centrale e l'esordio dal 1' per Abankwah
- 16:16 Ag. Pereyra: "Dialogo con l'Udinese aperto, ma potrebbe prendere in considerazione l'opportunità di tornare a giocare ad un certo livello"
- 14:04 Udinese, il Tucu Pereyra vicino a un record: nel mirino c'è De Paul
- 12:36 Cjarlins Muzane, società al lavoro per allestire una rosa da primi posti per la prossima stagione: nel mirino profili di rilievo
- 12:07 ESCLUSIVA - Apu Udine, Esposito suona la carica in vista della semifinale con Forlì: "Siamo più uniti che mai. Ce la vogliamo giocare fino alla fine"
- 11:56 Mondiale U20, Brasile ai quarti nel segno di Matheus Martins
- 11:49 Udinese-Juventus, i precedenti tra le due squadre
- 09:00 Qui Juventus - Per Udine possibile attacco con Milik e Chiesa
- 08:30 Udinese, emergenza difensiva con la Juventus: Perez unica certezza. Sottil potrebbe lanciare il giovane Guessand
- 01:00 Italia U20, successo di misura contro l'Inghilterra: solo panchina per il bianconero Pafundi
- 00:05 Pordenone-Lecco 1-3, Di Carlo mastica amaro: "Eliminazione immeritata, abbiamo dato tutto. Non ho visto Lovisa ma sarà arrabbiato"
- 23:00 Pordenone-Lecco 1-3, LE PAGELLE: l’avventura nei playoff è già finita
- 22:58 Pordenone, sconfitta assurda: i ramarri capitolano ed escono subito
- 21:24 Udinese-Juventus, il doppio ex Iaquinta: "L'Udinese darà tutto contro la Juve. Mi rivedo in Beto"
- 19:59 Occhi puntati sulla stellina francese Camara per rinforzare il centrocampo
- 18:22 Apu Udine, per Briscoe maschera al volto nella serie contro Forlì
- 17:42 Samardzic: "Con l'Udinese penso di aver dimostrato le mie qualità. Questa squadra può lottare per obiettivi importanti. Pafundi? Un top player"
- 17:29 L'Everton torna a farsi sotto per Beto
- 17:22 Il Napoli vuole Samardzic per il dopo Zielinski
- 16:36 Udinese, Nehuen Perez: "Contento della mia stagione, ma dispiaciuto per alcuni risultati. Contro la Juventus vogliamo vincere"
- 15:00 Nel pateggiamento della Juve anche le partnership sospette. Il punto sugli altri club dopo il via libera del TFN
- 14:37 Prendo Zico!
- 14:26 Italia U20, Nunziata: "Pafundi? Ne abbiamo pochi di talenti così"
- 14:00 Juventus, Kean lascia in anticipo l'allenamento zoppicando
- 13:20 Apu Udine, Grazzini: "Dobbiamo cominciare a vincere in trasferta"
- 12:24 Udinese-Juventus sarà affidata all'arbitro Marco Guida
- 11:50 Playoff A2, a Cremona gara 2: Fortitudo a rischio eliminazione
- 10:57 Corsport - Il Napoli insiste per Samardzic: l'Udinese pretende 30 milioni
- 08:30 Rickart (Agente Samardzic): "Lazar contento a Udine, ha un gran potenziale. Mercato? Vuole competere con i migliori"
- 08:00 Pordenone, subito il ritorno: al Tognon per guadagnarsi le semifinali
- 07:00 Udinese a due facce nella stagione 22/23, nella prossima stagione servirà più costanza
- 22:22 Serie A 2023/24, le novità: un solo turno infrasettimanale e niente pausa invernale
- 20:16 Pordenone, Di Carlo: "Dobbiamo completare l'opera, il Lecco non si arrende, dovremo vincere anche questa"
- 18:44 Miglior portiere della Serie A 2022/23, tre candidati per il premio: c'è un friulano
- 16:14 Poggi: "Bisogna raccogliere qualcosa anche da questo girone di ritorno per continuare il processo di costruzione. Mercato? Perdere Beto sarebbe pesante..."
- 15:44 La Juventus patteggia, nessun punto di penalizzazione extra, multa da 718 mila euro
- 15:02 Qui Juventus - Vlahovic e Bremer in dubbio per Udine: gli assenti per la gara con l'Udinese
- 12:57 Dalla Francia, Udinese in lotta con altri club italiani per Baldè
- 12:46 Udinese, Pereyra vince il "Goal of the Month" di maggio
- 09:42 Pordenone, 20 giugno data decisiva per evitare il fallimento
- 09:32 Il futuro di Perez è incerto: la situazione tra Udinese e Atletico Madrid
- 09:26 Udinese, Marino: "Sottil giusta riconferma, è il tassello principale"