Potrebbe evolversi in direzione Roma, sponda biancoceleste, e Torino, sponda bianconera, il mercato dell’Udinese. I friulani avrebbero trovato l’accordo con la Lazio per il riscatto da parte dei capitolini di Antonio Candreva, sulla base di 8,5 milioni. Il centrocampista biancoceleste potrebbe poi essere acquistato dalla Juventus che dalla Lazio potrebbe acquistare anche Lulic, girando ai biancocelesti Mauricio Isla, dopo averlo riscattato dall’Udinese.

L’incontro per il riscatto di Isla potrebbe essere la giusta occasione per parlare di mercato tra Udinese e Juventus. Ai friulani piace l’attaccante attualmente al Sassuolo Simone Zaza, il cui futuro però, come dichiarato dal giocatore e dal suo agente Christian Maifredi, dipenderà dal finale di stagione del Sassuolo: in caso di permanenza in Serie A dei neroverdi, l’attaccante lucano resterà in Emilia, altrimenti passerà in prestito in un altro club, con Udinese e Parma interessate.

Il nome di Simone Zaza è stato accostato ai bianconeri anche in occasione dell’interessamento della Juventus per Maximiliano Pereyra, su cui però ci sarebbe anche il Napoli, pronto ad inserire nella trattativa il colombiano Duvan Zapata. I partenopei, che intanto hanno incontrato la dirigenza bianconera per discutere della comproprietà di Armero, avrebbero messo nel mirino anche Dusan Basta, su cui ci sono diversi club anche di Serie A. Il serbo era stato accostato anche all'Inter, che avrebbe potuto inserire nella trattativa Ibrahima Mbaye, il cui agente Beppe Accardi, ha dichiarato che ritornerà in nerazzurro.

Basta piace molto anche alla Fiorentina, che in lui vede il possibile sostituto di Cuadrado, che potrebbe essere ceduto dopo il riscatto dall’Udinese. Nella trattativa tra bianconeri e viola sembra non verranno inserite contropartita, come Bernardeschi o Babacar. Oggi intanto Patrik Bastianelli, agente del senegalese, ha dichiarato che il prossimo anno il suo assistito giocherà in Serie A, dove ha ricevuto diverse offerte.

Diverse offerte dal nostro campionato sono giunte anche per il trequartista georgiano del Cluj, Giorgi Chanturia. Come dichiarato dal suo agente Claudio Cavalli, infatti, sul Messi georgiano ci sarebbero Verona, Genoa e Udinese.

Il Verona intanto potrebbe dire addio alle possibilità di acquistare Nico Lopez che potrebbe essere interamente riscattato dall’Udinese, nella trattativa che potrebbe portare il brasiliano Allan a rinforzare il centrocampo di Rudi Garcia alla Roma.

Nel ruolo di Allan sembra sempre più difficile vedere Charles Aranguiz, cileno in prestito all’Internacional di Porto Alegre. Il club brasiliano infatti è pronto a formulare la propria offerta di 5 milioni per il riscatto del cileno entro fine settimana.

Dal Sud America arriva anche il nome che negli ultimi giorni è stato più volte vicino all’Udinese: Rodrigo De Paul. L’argentino del Racing sembrava ad un passo. Il suo arrivo in bianconero sembrava ad un passo, con i friulani che avrebbero chiuso la trattativa per 4,3 milioni di euro. Il presidente Victor Blanco è in Italia e l’accordo sembra vicino, ma al giocatore non convince la decisione dei bianconeri di girarlo al Granada in prestito per un anno. Per questo il Valencia sta provando ad inserirsi nella trattativa e strappare il classe ’94 all’Udinese.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print