Potrebbe evolversi in direzione Roma, sponda biancoceleste, e Torino, sponda bianconera, il mercato dell’Udinese. I friulani avrebbero trovato l’accordo con la Lazio per il riscatto da parte dei capitolini di Antonio Candreva, sulla base di 8,5 milioni. Il centrocampista biancoceleste potrebbe poi essere acquistato dalla Juventus che dalla Lazio potrebbe acquistare anche Lulic, girando ai biancocelesti Mauricio Isla, dopo averlo riscattato dall’Udinese.
L’incontro per il riscatto di Isla potrebbe essere la giusta occasione per parlare di mercato tra Udinese e Juventus. Ai friulani piace l’attaccante attualmente al Sassuolo Simone Zaza, il cui futuro però, come dichiarato dal giocatore e dal suo agente Christian Maifredi, dipenderà dal finale di stagione del Sassuolo: in caso di permanenza in Serie A dei neroverdi, l’attaccante lucano resterà in Emilia, altrimenti passerà in prestito in un altro club, con Udinese e Parma interessate.
Il nome di Simone Zaza è stato accostato ai bianconeri anche in occasione dell’interessamento della Juventus per Maximiliano Pereyra, su cui però ci sarebbe anche il Napoli, pronto ad inserire nella trattativa il colombiano Duvan Zapata. I partenopei, che intanto hanno incontrato la dirigenza bianconera per discutere della comproprietà di Armero, avrebbero messo nel mirino anche Dusan Basta, su cui ci sono diversi club anche di Serie A. Il serbo era stato accostato anche all'Inter, che avrebbe potuto inserire nella trattativa Ibrahima Mbaye, il cui agente Beppe Accardi, ha dichiarato che ritornerà in nerazzurro.
Basta piace molto anche alla Fiorentina, che in lui vede il possibile sostituto di Cuadrado, che potrebbe essere ceduto dopo il riscatto dall’Udinese. Nella trattativa tra bianconeri e viola sembra non verranno inserite contropartita, come Bernardeschi o Babacar. Oggi intanto Patrik Bastianelli, agente del senegalese, ha dichiarato che il prossimo anno il suo assistito giocherà in Serie A, dove ha ricevuto diverse offerte.
Diverse offerte dal nostro campionato sono giunte anche per il trequartista georgiano del Cluj, Giorgi Chanturia. Come dichiarato dal suo agente Claudio Cavalli, infatti, sul Messi georgiano ci sarebbero Verona, Genoa e Udinese.
Il Verona intanto potrebbe dire addio alle possibilità di acquistare Nico Lopez che potrebbe essere interamente riscattato dall’Udinese, nella trattativa che potrebbe portare il brasiliano Allan a rinforzare il centrocampo di Rudi Garcia alla Roma.
Nel ruolo di Allan sembra sempre più difficile vedere Charles Aranguiz, cileno in prestito all’Internacional di Porto Alegre. Il club brasiliano infatti è pronto a formulare la propria offerta di 5 milioni per il riscatto del cileno entro fine settimana.
Dal Sud America arriva anche il nome che negli ultimi giorni è stato più volte vicino all’Udinese: Rodrigo De Paul. L’argentino del Racing sembrava ad un passo. Il suo arrivo in bianconero sembrava ad un passo, con i friulani che avrebbero chiuso la trattativa per 4,3 milioni di euro. Il presidente Victor Blanco è in Italia e l’accordo sembra vicino, ma al giocatore non convince la decisione dei bianconeri di girarlo al Granada in prestito per un anno. Per questo il Valencia sta provando ad inserirsi nella trattativa e strappare il classe ’94 all’Udinese.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:29 Udinese, il punto di Marino sulle uscite: "Puntiamo a valorizzare i giocatori"
- 23:19 Udinese, Marino su Becao: "La trattativa per il rinnovo non decolla"
- 21:08 UFFICIALE - Success rinnova fino al 2025
- 19:00 Pordenone, nuova sconfitta e adesso? I possibili scenari
- 18:50 Europei 2032 in Italia? La Dacia Arena potrebbe ospitare dei match
- 18:13 Udogie non convocato in Nazionale nonostante il forfait di Dimarco
- 17:06 Silvestri ancora fuori dalla Nazionale: cosa deve fare ancora il portiere bianconero?
- 15:48 Ag.Beto: "Napoli? Quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti"
- 14:35 Mancini su Pafundi: "Spero giochi in Nazionale per i prossimi 20 anni"
- 12:39 Italia, il laziale Provedel out per febbre: Mancini pensa al bianconero Silvestri al suo posto
- 10:48 Costacurta: "L'Udinese ha meritato la vittoria contro il Milan"
- 10:47 Primavera, il portiere Di Bartolo convocato dall'Italia U18
- 10:39 Pordenone, Stefani: "Dopo una partita del genere sarebbe sciocco pensare a chi ci sta davanti, pensiamo a cosa migliorare"
- 10:35 Serie D, la classifica aggiornata: Cjarlins sempre a ridosso della zona play-off, Torviscosa in zona play-out
- 10:29 Un pareggio e una sconfitta contro l'Atalanta per l'Under 16 e l'Under 15 bianconere
- 09:39 L'Itas Martignacco sbanca Sassuolo: vittoria 0-3 e primo successo in Pool Promozione
- 09:32 Samardzic e Pereyra hanno fatto breccia nella difesa del Milan
- 08:00 Udinese, chi va in Nazionale e chi resta: l'elenco completo
- 22:58 Pallacanestro Forlì - Apu Udine 81-70, PAGELLE: diverse assenze, quando uno tra Monaldi e Briscoe cala diventa dura
- 19:05 Collovati: "Vero che mancavano Giroud ed Hernandez, ma la prestazione del Milan è stata disarmante"
- 17:55 RELIVE Serie A2 Girone Rosso UEB Gesteco Cividale - Allianz Pazienza San Severo 83-85 RISULTATO FINALE
- 17:53 Cda Talmassons, Barbieri: "Trento più cinica nel momento che contava di più"
- 17:50 Eccellenza, i risultati della 31esima giornata: Virtus Corno in evidenza, la Sanvitese ferma il Chions, torna al successo il Tamai
- 17:45 La Cda Talmassons sfiora la rimonta ma Trento vince 3-1
- 17:44 RELIVE Serie A2, Pallacanestro Forlì-Apu Udine (81-70) finita, i bianconeri cedono negli ultimi minuti
- 17:41 Serie D, i risultati della 28esima giornata: pareggiano sia il Cjarlins che il Torviscosa
- 17:08 Novara-Pordenone 4-1, LE PAGELLE: ramarri in bambola, primato quasi sfumato
- 17:06 Pordenone, esame strafallito: al Piola trionfa il Novara
- 16:12 Beto, Napoli e club della Premier sulle sue tracce. Il portoghese: "Per ora non ci penso, poi vedremo"
- 16:04 L'Udinese torna al successo in casa dopo sei mesi e ora può puntare alla Conference
- 14:08 Deulofeu ai compagni dopo la vittoria sul Milan: "Che festa! Vi stimo"
- 14:04 Pereyra: "Nessuno ci regala niente. Godiamoci questi punti"
- 11:50 Udinese, Silvestri para ma il rigore è da ripetere: non è la prima volta
- 10:45 Udinese, altra big ko alla Dacia Arena: ora è lecito sognare?
- 10:41 Silvestri: "L'emozione provata da quel boato dopo il rigore parato non me la toglierà nessuno. Il rettangolo verde non mente mai"
- 10:12 Tuttosport, le pagelle: Success il migliore tra i bianconeri
- 10:04 Messaggero Veneto, le pagelle: Success, Walace e Udogie i migliori
- 08:20 Udinese-Milan 3-1, gli highlights del match: Pereyra, Beto e Ehizibue regolano il Diavolo
- 08:00 Pordenone, a Novara altro punto di svolta
- 02:26 Sottil: "Non ho mai smesso neanche un minuto di credere in questa squadra"
- 02:23 Beto: "Stiamo dimostrando di voler fare di più"
- 01:20 Pereyra: “Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e un grande gruppo”
- 01:17 Marelli sul rigore al Milan: “Giusto assegnarlo per il tocco di mano di Bijol”
- 01:17 Ehizibue: "Dobbiamo continuare a giocare così. Vogliamo l'Europa"
- 01:13 Sottil: “I ragazzi hanno invertito la rotta. Samardzic diventerà un campione, con Pafundi ci vuole pazienza”
- 01:10 Beto: “Grande vittoria, ora devo trovare più continuità. Mercato? Non ci penso”
- 01:08 Beto: “Il 2 a 1 è stato cruciale. Sono contentissimo”
- 00:55 Success: "Raccogliamo il duro lavoro di questi giorni"
- 00:52 (VIDEO) Udinese-Milan 3-1, L'Opinione: un grande successo, Sottil ha ritrovato attenzione e cattiveria
- 00:48 Pereyra: "Grande vittoria col Milan. Il rigore? È stato un po' strano"