Dopo qualche giorno, ritorna la rubrica che sintetizza tutte le voci di mercato riguardanti il mondo Udinese e si riparte da quelle che vorrebbero Guidolin lontano da Udine. Al suo posto potrebbe esserci il ritorno di Alberto Zaccheroni, allenatore bianconero già a metà degli anni ’90. L’attuale tecnico del Giappone lascerà la nazionale asiatica dopo il Mondiale e potrebbe provare l’esperienza inglese con il Fulham, ma le porte bianconere per lui sono sempre aperte. Guidolin però con molta probabilità resterà l’allenatore dell’Udinese anche il prossimo anno.

Con il tecnico di Castelfranco probabilmente ci saranno anche Heurtaux, Nico Lopez e Muriel. Del futuro del difensore francese ha parlato il suo agente, secondo cui Heurtuax non andrà al Napoli e lascerebbe Udine solo per giocare con continuità.

Del futuro di Nico Lopez e Muriel ha invece parlato il ds bianconero Giaretta. L’uruguaiano, ha assicurato il direttore, l’Udinese se lo terrà stretto perché punta molto su di lui, mentre Muriel il prossimo anno sarà uno dei punti di riferimento dei bianconeri.

Giaretta ha parlato ancora del futuro di Cuadrado, confermando, come sempre, che la questione riguarda le due proprietà, ma il colombiano ha comunque diversi estimatori. Estimatori che, secondo le ultime voci di mercato, aumentano giorno dopo giorno. L’ultima squadra ad aggiungersi alla lista sarebbe il Borussia Dortmund che potrebbe così ingaggiare un derby tedesco con il Bayern per il cartellino dell’esterno della Fiorentina. Su Cuadrado però ci sono diversi club inglesi (Manchester United su tutti) e Barcellona.

Altro giocatore che potrebbe trasferirsi in Germania è Gabriel Silva. Il brasiliano interessava alla Juventus, ma dopo la brutta prestazione di lunedì, la Vecchia Signora sembra intenzionata a puntare su altri giocatori, mentre il bianconero, nel caso in cui non restasse a Udine, potrebbe finire al Werder Brema. Al suo posto in bianconero potrebbe arrivare il 26enne francese del Nizza Eric Bautheac, che piace anche a Genoa, Roma e Lazio, anche se molto più vicino sembra essere il franco-tunisino del Bastia Whahbi Khazri che però potrebbe essere girato al Granada.

Lontano da Udine appare anche il futuro di Alexander Merkel che al Watford st trovando molto spazio e attirando su di sé gli occhi della Premier League. L’Everton infatti sta  pensando al centrocampista ex Genoa per rinforzare il reparto in vista della prossima stagione, quando il club di Liverpool sarà impegnato in Europa.

Chi, come Merkel e Gabriel Silva, potrebbe non essere a Udine la prossima stagione è Daniele Rugani. Il giovane difensore dell’Empoli ma di proprietà della Juventus, che potrebbe decidere di trattenere il giocatore la prossima stagione, permettendogli di crescere accanto a gente come Barzagli e Chiellini.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 22:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print