Giornata “tranquilla” in casa Udinese, senza alcuno sviluppo riguardante le due trattative calde in uscita, ovvero le cessioni di Pereyra, conteso da Juventus e Inter, e Scuffet, che deve decidere se accettare il trasferimento all’Atletico Madrid.

In entrata non è ancora ufficiale l’approdo in bianconero del brasiliano Guilherme. Il centrocampista del Corinthians infatti sta ancora discutendo con l’Udinese i dettagli dell’ingaggio. Il giocatore chiede il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente, mentre i friulani sono disposti ad aumentare di poco il suo attuale ingaggio. Tra i due club invece, già tutto fatto, con la trattativa che dovrebbe chiudersi sulla base di 4 milioni. Guilherme è extracomunitario e a Udine potrebbe fargli spazio un altro brasiliano, il laterale Edenilson, che piace al Genoa e non è da escludere una possibile offerta dei rossoblu ai bianconeri. A proposito di extracomunitari, all’Udinese piace il giovane centrocampista difensivo Saeid Ezatolahi, classe ’96, di proprietà del Malavan, ma su cui è forte il pressing di Atletico Madrid e Sporting Lisbona. I bianconeri starebbero pensando di acquistarlo, girandolo poi al Granada. Un anno più giovane di Ezatolahi è Mouloud Sana, trequartista classe ’97, franco-algerino del Novara, che sembra sia stato acquistato dall’Udinese.

Dalle possibili operazioni in entrate, a quelle ufficiali in uscita: ceduti infatti al Perugia Fabinho e Verre. Il brasiliano a titolo definitivo, il centrocampista ex Palermo è stato acquistato dalla Roma e girato poi al club umbro, con cui giocherà in Serie B. Campionato che non vedrà protagonista il brasiliano Paulinho, in uscita dal Livorno. Il centravanti piace all’Udinese, ma nelle ultime ore il Verona si sarebbe fatta avanti, offrendo agli amaranto 7 milioni, a fronte di una richiesta di 10. Altro obiettivo che potrebbe sfumare presto è Alfred Duncan. Il centrocampista ghanese dell’Inter infatti piace alla Sampdoria, che ha offerto ai nerazzurri un prestito biennale con riscatto fissato a 3,5 milioni e controriscatto a favore del club di Thohir fissato a 2 milioni. Sampdoria che per la porta continua a guardare in casa Udinese, dove piace Zeljko Brkic, ma il portiere serbo, in caso di partenza di Scuffet, potrebbe tornare titolare, anche se non è esclusa una permanenza in Friuli di Orestis Karnezis, reduce dal prestito al Granada e pronto a giocarsi il posto da titolare con Brkic.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 14 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print