In questi giorni Panagiotis Kone è il giocatore intorno a cui ruota maggiormente il mercato dell’Udinese. Per il greco la trattativa sembrava essersi sbloccata con l’inserimento nell’operazione di Nico Lopez che sarebbe andato in prestito al Bologna. L’uruguaiano ha però rifiutato questa opportunità e ora l’Udinese dovrà stare attenta al possibile inserimento della Lazio. Giaretta ha smentito la trattativa per il centrocampista greco, non escludendo invece una possibile partenza di Nico Lopez, che resta nel mirino del Verona. I gialloblu potrebbero beffare l’Udinese per il giovane trequartista del San Paolo, il classe ’95 Lucas Evangelista, per il quale sarebbe già pronto il blitz del diesse scaligero Sean Sogliano.

In caso di partenza di Nico Lopez, come dichiarato dallo stesso Giaretta, i bianconeri si muoveranno per un altro attaccante e perciò negli ultimi giorni all’Udinese è stato accostato Amauri, il cui agente Giampiero Pocetta ha però dichiarato che al momento resta al Parma. Altra possibilità per l’attacco resta Duvan Zapata del Napoli, su cui è forte il pressing del Torino.

I granata restano in vantaggio anche per Faraoni, altro giocatore che, stando alle parole di Giaretta, verrà valutato nelle ultime amichevoli, così come Piotr Zielinski. Il diesse bianconero ha anche dichiarato che a centrocampo i friulani sono apposto ma intanto lavorano in prospettiva e hanno ufficializzato l’acquisto dal Chievo del 18enne Manuel Puntar e hanno messo nel mirino il classe ’93 del Gent Hannes Van der Bruggen.

Intanto, in uscita è tutto fatto per il trasferimento di Douglas all’Atletico Mineiro, che prenderà il giovane esterno in prestito oneroso di 100mila euro, con diritto di riscatto fissato a 2,9 milioni. Il giocatore è già in Brasile, dove domani sosterrà le visite mediche, mentre un altro esubero, Orestis Karnezis sembrerebbe in procinto di firmare con il Benfica.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 12 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print