Notizia di giornata in casa Udinese è l’interessamento dell’Atletico Madrid per Simone Scuffet. I Colchoneros avrebbero offerto ai bianconeri cinque milioni più cinque di bonus, forse poco per quanto richiesto dai Pozzo. I campioni di Spagna però avrebbero chiuso per il messicano Guillermo Ochoa e dunque potrebbero abbandonare la pista Scuffet. A confermare la permanenza del talento friulano in bianconero è stato Cristiano Giaretta, che ha confermato anche l’interesse di diversi club per Gabriel Silva e Pereyra, smentendo ogni possibile trattativa per Pato e chiudendo a Kone del Bologna. Per il Tucu c’è da registrare l’interesse dell’Inter, che avrebbe presentato una discreta offerta all’Udinese, che continua a trattare con la Juventus, club comunque in vantaggio sulle concorrenti e che potrebbe inserire nella trattativa due contropartite come Luca Marrone e Fausto Rossi, mentre i nerazzurri difficilmente inseriranno Ruben Botta, che piace all’Udinese, ma che, secondo nostre indiscrezioni, al momento è ritenuto incedibile da Mazzarri.

Futuro in bilico anche per Pablo Armero, per il quale Giaretta ha negato qualsiasi trattativa con la Fiorentina e la Juventus, ma intanto per il colombiano c’è da registrare l’interesse del Siviglia che a giorni potrebbe avere i primi contatti con l’entourage del giocatore e l’Udinese. Giaretta ha anche dichiarato che, durante il ritiro verranno valutati i possibili partenti Zeljko Brkic e Marco Davide Faraoni e l’agente dell’esterno ex Inter, Giovanni Bia, ha dichiarato che non è da escludere la possibilità di una cessione del suo assistito, che interessa a ben cinque società di Serie A.

Per un esterno che potrebbe uscire, uno che entra in orbita Udinese. Si tratta dell’ecuadoriano Juan Carlos Paredes del Barcelona Guayaqui, su cui c’è anche il Cagliari e che verrebbe però girato al Watford. In Sudamerica, occhi puntati anche in Argentina, sul talento italiano del Boca Juniors Francesco Serafino, classe ’97, su cui c’è da registrare anche l’interesse del Torino e della Juventus, che lo acquisterebbe in collaborazione con la Ternana.

Chi invece è sempre più vicino a trasferirsi dal Sudamerica in Friuli è il brasiliano del Corintihians, Guilherme, per il quale lo stesso Giaretta ha confermato che la trattativa è a buon punto. I bianconeri cercano comunque un altro centrocampista, magari nel ruolo di regista, e potrebbero riportare a Udine il giocatore della Roma Valerio Verre, classe ’94 reduce dal prestito al Palermo. In caso di ritorno in bianconero, Verre verrebbe valutato durante il ritiro, con Stramaccioni che potrebbe decidere di tenerlo o lasciarlo partire in prestito, probabilmente al Perugia. Un anno più giovani di Verre sono Enes Hoxha e Marco Moras, che l’Udinese dovrebbe lasciar partire in prestito in Lega Pro, alla Lupa Roma.

Infine, è arrivata oggi l’ufficialità dell’acquisto del difensore maliano Molla Wague, che arriva a titolo temporaneo dal Granada.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 10 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print