In una giornata non proprio ricca di notizie di mercato bianconero, arrivano conferme sulla notizia secondo cui Pato sarebbe stato offerto all’Udinese. La trattativa però, secondo nostre indiscrezioni, è al momento impossibile, o quasi, perché il centravanti brasiliano guadagna troppo per le casse friulane e, soprattutto, è extracomunitario e l’Udinese, vista la presenza di Edenilson e l’acquisto vicino di Guilherme non ha posti disponibili per l’ex-Milan.

A proposito di Milan, i rossoneri sembrano riprovarci per Gabriel Silva, individuato come rinforzo ideale per la fascia sinistra. Galliani starebbe provando a trattare, inserendo delle contropartite. L’Udinese chiede Cristante, incedibile per i rossoneri, che offrono invece uno tra Albertazzi, Petagna e Constant. Per Gabriel Silva anche la Juventus avrebbe effettuato qualche sondaggio, così come per Muriel e Scuffet, soprattutto in vista della prossima stagione, mentre i bianconeri avrebbero ripreso a trattare con l’Udinese per Roberto Maximiliano Pereyra. L’argentino è valutato dai friulani 15 milioni e Marotta e Paratici sarebbero pronti ad inserire nella trattativa una contropartita, come Luca Marrone o Fausto Rossi.

A sostituire il Tucu potrebbe essere Panagiotis Kone del Bologna, tornato nel mirino dell’Udinese, che però non è disposto a sborsare 10 milioni e perciò non è da escludere il tentativo di inserimento di qualche contropartita, anche se i friulani dovranno stare attenti alla folta concorrenza, formata da club sia stranieri che italiani.

Chi potrebbe andare all’estero è Zeljko Brkic che, nonostante l’interessamento della Sampdoria, potrebbe finire in Russia, dove piace molto al Rubin Kazan. In uscita da Udine anche Armero, che sembra ad un passo dalla Fiorentina e già nelle prossime ore potrebbe diventare un nuovo giocatore viola, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni, prendendo parte al ritiro della squadra di Montella, che a Moena valuterà anche Khouma Babacar. L’attaccante senegalese per ora resterà a Firenze, ma potrebbe essere ceduto dopo il ritiro, con la pista Udinese sempre più fredda, mentre resta viva l’ipotesi Eintracht Francoforte, pronto a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 09 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print