Due ufficialità nella giornata di oggi, una in entrata ed una in uscita. Preso dalla Reggina il difensore polacco classe ’96 Pawel Bochniewicz, che ha firmato un contratto di cinque anni con l’Udinese, mentre Dusan Basta è ufficialmente un giocatore della Lazio.

Chi quasi certamente lascerà Udine è anche Pablo Armero. Il giocatore ha fatto intendere chiaramente di voler andare a giocare in una big della Serie A e tra queste c’è anche la Juventus, da cui l’Udinese potrebbe acquistare Peluso, nonostante il Sassuolo sia ampiamente in vantaggio. Intanto, nella giornata di ieri era circolata la voce di Muriel alla Juventus, ma al momento il trasferimento del colombiano alla Vecchia Signora è solo fantasia, come dichiarato anche da Alfredo Pedullà. Chi resta vicino alla Juventus invece, nonostante la trattativa sia in stand-by è Pereyra, per il quale, come dichiarato dal diesse dell’Udinese Cristiano Giaretta, la trattativa con i piemontesi non è tramontata, ma i friulani attendono il passo in avanti di Marotta e Paratici. Nelle scorse settimane si era parlato anche dell’inserimento di Fausto Rossi nell’affare che avrebbe portato il Tucu a Torino, ma il giocatore oggi ha ammesso l’interesse del Siviglia, mentre con i club italiani ha avuto solamente semplici colloqui.

Altro centrocampista che piace ai bianconeri è Gabriel Girotto, 21enne del Botafogo, per il quale in passato c’è stato l’interesse anche del Milan, ma nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Genoa, che deve battere la concorrenza, oltre che dell’Udinese, anche del Siviglia. Restando nel reparto centrale, interessa molto il nazionale colombiano Alexander Mejia, per il quale sarebbe pronto un trasferimento al Watford tramite il Granada, per un’operazione di circa 4 milioni. Sul centrocampista dell’Atletico Nacional però ci sono anche Roma e Cesena, mentre dalla Grecia sarebbero pronti ad offrire al giocatore un ingaggio migliore di quello proposto dai club italiani.

Al Mondiale i bianconeri hanno anche osservato il cileno Marcelo Diaz, seguito pure dal Torino e per il quale il Basilea chiede 4 milioni. Protagonista al Mondiale con la nazionale algerina è stato anche Yacine Brahimi, di proprietà del Granada, ma seguito anche da alcuni club di Premier, tra cui Everton e Tottenham, e soprattutto dalla Roma. Stramaccioni però vorrebbe portare il giocatore in Friuli, con l’Udinese che avrebbe così una corsia preferenziale.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 02 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print