Gennaio è sempre più vicino, e come ogni anno sono moltissime le voci di mercato che si rincorrono. Quello di quest’anno sembra poter essere un mercato molto ricco, molto più di quello che si suol dire “mercato di riparazione”; sono moltissimi infatti i nomi di top player che vengono dati in partenza dalle rispettive squadre.
Il primo giocatore destinato a cambiare aria sembra essere Iker Casillas. I rumors su di lui, in realtà, ci sono da diverso tempo e quindi la sessione di mercato invernale 2014 potrebbe essere quella buona per portare il portiere spagnolo lontano da Madrid. La destinazione dovrebbe essere la Premier League, dove, secondo As, Manchester City e Arsenal sono interessate al cartellino dell’estremo difensore del Real. Casillas, perso ormai il posto da titolare, potrebbe addirittura andare via a parametro zero qualora club e giocatore trovassero l’accordo per una rescissione consensuale.
Andando oltreoceano, precisamente in Brasile, il Palmeiras ha manifestato il proprio interesse per Ronaldinho. Il suo contratto con l’Atletico Mineiro è in scadenza, ma al Palmeiras servirebbe un nuovo sponsor per garantirsi la sua firma. “Ronaldinho ci interessa, ma al momento siamo ancora lontani da una possibile firma. Se a gennaio sarà disponibile, potremmo pensarci sul serio” ha dichiarato il direttore esecutivo della squadra carioca.
Prima di cambiare nuovamente continente, da segnalare la firma di Nelson Dida con l’Internacional. Per l’ex portiere del Milan, ormai quarantenne, si tratta di un biennale.
Movimenti in uscita per la squadra tedesca del Bayern Monaco, che ha ceduto in prestito allo Shalke 04 il difensore Jan Kirchhoff. A giugno è comunque previsto il suo ritorno tra le fila della squadra regina d’Europa.
Interessante l’asse Spagna-Inghilterra. Chelsea e Real, infatti, sono al lavoro per portare Hazard a Madrid e Di Maria a Londra. Per ora si tratta solo di voci sui giornali, ma Zidane, ds del Real, è da tempo interessato all’esterno belga.
La notizia bomba è quella lanciata dal francese Le Parisien, secondo cui il Psg vuole portare nella capitale Leo Messi. I campioni di Francia avrebbero virato sull’argentino dopo aver fallito l’obiettivo Cristiano Ronaldo. Così scrive il giornale francese: “L’operazione non è impossibile, visti i guai con il fisco, il rifiuto dei dirigenti spagnoli di aumentare nuovamente l’ingaggio e l’arrivo di un giocatore importante come Neymar”.
Infine c’è un giocatore italiano che potrebbe partire per l’estero. Si tratta di Alessio Cerci, seguito da Manchester United, Tottenham, Arsenal e Liverpool.
Autore: Davide Gani
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 22:25 Zaniolo: "Ho chiesto la 10 e l'Udinese me l'ha concessa dandomi subito fiducia"
- 22:14 Udinese, Zaniolo: "Ho sempre sognato di giocare un Mondiale, ci tenevo tanto ma c'è ancora tempo"
- 21:46 Udinese, Zaniolo: "Mi sento al centro del progetto e provo grande riconoscenza, vorrei restare tanti anni"
- 19:13 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 18:31 L'Udinese ritrova il successo in casa, la gioia di Runjaic: "Tre punti fondamentali"
- 17:59 Playoff Serie A2, dove vedere Gara-1 di UEB Cividale-Sebastiani Rieti
- 17:39 Velazquez, impresa in Bulgaria: titolo storico con il Levski Sofia
- 16:10 Runjaic è l'uomo del salto di qualità? Cosa ci dice questo finale di stagione
- 15:58 Tinet Prata, vittoria in Gara 1 contro Abba Pineto
- 15:50 Baseball, terzo pareggio per i Buttrio White Sox, il 2 su 2 con Rovigo si infrange all’extra inning
- 15:48 Playoff Serie A2, il programma delle gare in chiaro su RaiSport
- 15:46 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Torino 2-0, si torna a vincere in casa!
- 14:54 Udinese, tutti i risultati delle giovanili nel weekend
- 12:15 Cagliari-Udinese: le info sui biglietti per il settore ospiti
- 11:00 Gracis ai saluti: l'essenzialità discreta nei successi dell'APU
- 10:43 Udinese, Karlstrom e Davis verso il rientro con il Cagliari
- 10:29 De Biasi: "L'Udinese avrebbe potuto fare di più, non ha trovato gli equilibri"
- 09:53 APU Udine, cala il sipario al PalaCarnera: un fattore anche in Serie A
- 09:36 Cremona, il GM Andrea Conti saluta: futuro a Udine?
- 09:00 Serie A, l'Inter batte il Parma ed è Campione d'Italia
- 20:53 Apu Udine-Aquila Basket Trento 69-76, LE PAGELLE: i bianconeri salutano il Carnera con una sconfitta
- 20:29 Pedone: "Gracis sarà sempre parte del cammino di crescita dell'Apu Udine"
- 20:27 Apu Udine-Aquila Basket Trento 69-76, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: ospiti con più motivazioni
- 20:22 UFFICIALE - Andrea Gracis lascerà l'Apu Udine al termine della stagione
- 20:15 APU Udine, Vertemati: "Ci sarò il prossimo anno e spero ancora per molto tempo"
- 19:06 Serie A, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari è retrocessa in A2
- 18:56 APU Udine, Da Ros: "Ho sempre voglia di migliorarmi, essere stato il capitano è un onore"
- 18:52 APU Udine-Aquila Trento 69-76, Cancellieri: "Vincere qui ci dà grande entusiasmo"
- 18:00 DIRETTA APU Udine-Aquila Trento 69-76: RISULTATO FINALE
- 17:42 Serie D, Cjarlins Muzane, chiusura amara: a Campodarsego finisce 4-1
- 16:40 Trento, due assenze pesanti nella sfida contro l'APU Udine
- 15:35 Udinese-Torino 2-0 ai raggi X: pressione totale, dominio e superiorità nei dettagli
- 15:01 Apu Udine da record: una stagione intera di sold out al PalaCarnera Credifriuli. Tutto esaurito anche con Trento
- 14:29 La Dinamo Gorizia soffre ma si prende gara 1 dei playoff: finisce 75 a 74 contro Gallarate
- 14:14 Under 16 eliminata ma a testa alta: finisce 0-0 il ritorno playoff contro la Roma
- 12:10 Kabasele si difende…nel nome del Fantacalcio: il commento
- 11:44 Udinese, eguagliato il record di punti dell'era post Guidolin: e ora?
- 11:03 Udinese, vittoria e segnali forti: onorato il 50esimo del terremoto, il Torino va ko. Quota 50 ora è nel mirino
- 10:40 Udinese, Ehizibue: “La gente come noi non molla mai”
- 10:28 L’Udinese si prende i tre punti col Torino, Kristensen: “Non dimentichiamo, questa era per voi”
- 09:37 Chauvin racconta Atta: “È un gran lavoratore; in campo respira calcio”
- 09:15 Okoye, il messaggio sui social: “Friuli, questa era per voi”
- 09:10 Chauvin (ex resp. settore giovanile Rennes): "Atta respira calcio, ma non è pronto per una big"
- 08:44 Udinese-Torino, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Udinese in volo, il Torino si ferma
- 21:40 Ehizibue, dal gol al bagno di folla: il “terzo tempo” che racconta un riscatto
- 19:51 (VIDEO) Udinese-Torino 2-0, LA VOCE DEL TIFOSO
- 19:13 Udinese, Kristensen a DAZN: "Questo gruppo è speciale"
- 19:09 Udinese, Ehizibue a DAZN: "Questa è una stagione importante, la strada è giusta"
- 18:59 Udinese, Kabasele a DAZN: "Abbiamo fame, 50 punti è l'obiettivo minimo"
- 18:40 Udinese, Runjaic a DAZN: "Più contento dei cori dei tifosi per Ehizibue che della vittoria"


