Finisce in goleada, con la porta di Beretta inviolata, zero rischi e una prestazione convincente. La vittoria in casa mancava da tanto, troppo tempo ed era vietato sbagliare. L’approccio del Tavagnacco è grintoso e propositivo. Perugia tenta di chiudere gli spazi e allora Devoto prova a concludere da fuori area, ma il suo destro termina alto di poco. La chance più ghiotta arriva al 7’ con la verticalizzazione di Abouziane che trova Ferin in posizione favorevole per colpire, ma la mira è imprecisa. E’ buono il giro palla delle gialloblù che costruiscono ancora in fase offensiva, ma faticano a trovare l’episodio per sbloccare la gara. Serve una prodezza che arriva al ventisettesimo giro di lancette. Ferin lanciata a rete si procura un calcio di punizione sulla trequarti a circa 25 metri di distanza dalla porta. Alessia Tuttino calcia di prima intenzione ed è una grandissima esecuzione che termina all’incrocio dei pali; impossibile per il portiere Urso arrivarci: 1-0. Ci riprova ancora Flavia Devoto che cerca la rete al 36’ con un destro che sfila a lato di poco. Al terzo tentativo la numero 9 trova finalmente la marcatura. E’ il 38’ quando controlla e calcia con la sfera che bacia il palo ed entra in porta per il raddoppio friulano.
Nella ripresa le ragazze scendono in campo con convinzione nella speranza di chiudere la gara e arrotondare il punteggio. Ferin tenta con il destro, ma la mira è imprecisa. Al 58’ su filtrante di Donda, Devoto salta la diretta concorrente e si presenta a tu per tu con Urso e sceglie la soluzione mancina sul primo palo per il tris gialloblù. Fa il suo esordio con la maglia del Tavagnacco Nicol Gianesin che in uno dei primi palloni toccati, manda in porta Milan che spreca davanti al portiere avversario. Il capitano Tuttino non è sazia e ha il piede caldo per un altro calcio di punizione al 70’ che vale il poker. Perugia molla e un paio di minuti dopo su palla inattiva, Veritti va vicina al gol di testa. La difesa umbra è troppo alta e concede; c’è tempo anche per Nicol Gianesin, classe 2002 ex Primavera della Juventus, che all’esordio in maglia gialloblù firma la cinquina con un sinistro sul primo palo. Le ragazze di Chiara Orlando cercano la giocata di prestigio e con Dimaggio vanno vicinissime alla sesta marcatura che non arriva. Ma va più che bene così.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:20 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor
- 16:32 Pisa, un turno di squalifica per il dirigente Sarra dopo l'espulsione contro l'Udinese
- 16:20 Milan, un turno di squalifica per Allegri: non sarà in panchina contro l'Udinese
- 15:40 Serie D, anticipato a sabato 20 settembre il derby Cjarlins Muzane-Brian Lignano
- 15:20 Udinese, in vendita i biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Palermo: le info
- 15:10 Watford, Pezzolano dopo la sconfitta con il Blackburn: "Ci sono mancate le idee"
- 14:45 L'ex Udinese Aly Mallè riparte dal Sivasspor
- 14:15 Italia U20 campione d'Europa ricevuta al Quirinale. Capitan Ferrari: "Diversità è un bene prezioso"
- 14:00 Giovanili Udinese, contro l'Hellas Verona arrivano un pareggio e una sconfitta per U15 e U16
- 13:30 Udinese, le condoglianze del club per la scomparsa della moglie di mister Giacomini
- 11:06 Apu Udine, oggi primo derby del Triveneto: alle 20 l'amichevole con Treviso
- 11:04 Udinese, il programma degli allenamenti: oggi giorno di riposo
- 10:47 Sensini rivela: "Confesso che non sapevo dove fosse Udine, andai a comprare una cartina"
- 10:34 Udinese-Milan, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 09:16 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Pisa-Udinese 0-1, 3 punti e si vola!