Non riesce ad acciuffare un pari che avrebbe meritato il Tavagnacco in quel di Roma contro la Res. La squadra di Campi, già retrocessa, onora il finale di campionato, ma senza raccogliere punti. La prestazione è buona, manca ancora una volta il risultato. L'avvio di gara è su ritmi lenti e la sfida si accende a metà del primo tempo quando le squadre si allungano e giocano con maggiore coraggio. L'imprecisione in fase finalizzativa impedisce alle gialloblù di passare in vantaggio. Una buona combinazione fra Magni e Candeloro porta Maroni al tiro col sinistro (deviato in corner) e con un colpo di testa di Casellato viene battezzato fuori da De Bona. La Res si fa notare con un tentativo di Pezzi che finisce a lato di poco e poi Duchnowska su invito di Pezzi stoppa male e non riesce a concludere verso la porta di Kocina.

Il Tavagnacco avrebbe potenziali occasioni, ma spesso le ragazze di Campi sbagliano la scelta dello sviluppo e le possibilità di colpire sfumano. Kocina (in campo a causa dell'infortunio di Sattolo) si rende protagonista di una bella parata sulla girata di Montesi prima della rete che decide l'incontro. Mancano dieci minuti alla fine quando Simeone crossa per il colpo di testa di Fracassi che sfugge alla marcatura della difesa friulana e insacca l'1-0. Dopo la girandola delle sostituzioni, la formazione ospite è giovanissima; in campo ci sono due 2007, una 2006, due 2004 e quattro 2003. La chance per fare 1-1 arriva allo scoccare del 90' quando l'ex Ridolfi atterra Demaio in area: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Weithofer che incrocia, ma si vede respingere la conclusione dal palo. Si spengono qui le speranze di parità del Tavagnacco che affronterà nell'ultima giornata di campionato il Ravenna domenica prossima.

RES ROMA-TAVAGNACCO 1-0

RES ROMA
De Bona (45' st Caporro), Liberati, Fracassi, Boldrini, Coluccini (11' st Ciccone), Duchnowska, Pezzi (1' st Simeone), Montesi, Antonelli (11' st Naydenova), Comodi (25' st Ridolfi), Petrova. Allenatore: Galletti.
A disposizione: Maurilli, Iannazzo, Cruciani, Marino.

TAVAGNACCO
Kocina, Peressotti, S. Novelli, Donda, Weithofer, Maroni (26' st Lorenzini), Bortolin, Candeloro (38' st Mombelli), Magni (38' st Papagna), Casellato (38' st Moroso), Cacciamali (26' st Demaio). Allenatore: Campi.
A disposizione: Schiavo.

Arbitro: Amadei (sezione Terni).
Marcatrici: 35' st Fracassi.
Note: Ammonite: Antonelli. Recupero: 1' e 3'.

Sezione: Calcio femminile / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 15:55
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print