Udinese Calcio e UPC Tavagnacco proseguiranno ancora fianco a fianco nel percorso che dal 2021 le vede collaborare nella gestione del settore giovanile femminile. I due club rafforzano così il loro storico legame, ponendosi l’obiettivo di favorire ulteriormente la crescita del calcio giovanile femminile nel Friuli-Venezia Giulia.
Quella con il Tavagnacco – storica società femminile che può vantare due Coppe Italia e due partecipazioni alla Women’s Champions League – è una collaborazione che conferma la volontà di Udinese Calcio di impegnarsi per la crescita dello sport regionale e il convinto coinvolgimento del club nello sviluppo del calcio femminile. Udinese Calcio continuerà così a supportare un settore giovanile di assoluto livello, appartenente ad una società che rappresenta ai massimi livelli il calcio femminile in Regione, dando l’opportunità a decine di bambine e ragazze di coltivare i loro sogni e praticare lo sport che amano.
“Il rinnovo dell’accordo è motivo di orgoglio per il nostro club, che ha sempre creduto nel calcio femminile – ha affermato il direttore generale Franco Collavino – e che da anni lo supporta e lo promuove proprio tramite la collaborazione con l’UPC Tavagnacco. La scelta fatta nel 2021, per offrire il meglio a tutte le ragazze che a Udine e in Regione volessero inseguire la loro passione per il calcio e per permettere la maggior crescita possibile al movimento, è stata di unire le forze con una società storica come quella gialloblu e possiamo solo che essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto assieme finora”.
"Siamo orgogliosi - ribadisce Domenico Bonanni, vice presidente di UPC Tavagnacco - di continuare con Udinese, leader nazionale nel calcio professionistico, un percorso di crescita per il calcio femminile in Regione. Il nostro impegno continua senza sosta. Oggi il nostro nuovo Centro Sportivo presso il Bearzi a Udine garantisce un luogo di eccellenza per praticare lo sport che amiamo a tutte le bambine e ragazze a partire dai Primi Calci".
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 17:00 DIRETTA APU Udine-Napoli 58-55: TERZO QUARTO
- 16:09 Apu Udine, il Carnera sostiene Hickey: "Sempre dalla tua parte"
- 15:11 Apu Udine-Napoli, Carnera sold out: è il quinto consecutivo
- 11:51 De Paul protagonista: l’ex Udinese guida l’Inter Miami al primo titolo in MLS
- 11:33 Dicembre cruciale per Lovric: dalle scelte di Runjaic passa il suo futuro all'Udinese
- 09:55 Dall'esordio di Christon a due filosofie di gioco differenti: cosa aspettarsi da APU Udine-Napoli
- 09:41 Catania, coach Montagnani: "La Tinet Prata è la squadra più forte del campionato"
- 09:36 Tinet Prata, Gamba: "Catania squadra non banale, dobbiamo migliorare in trasferta"
- 09:28 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Genoa
- 09:00 Watford, battuto il Norwich 3-2: decisiva una doppietta di Kjerrumgaard
- 08:37 Udinese, la probabile formazione contro il Genoa: Lovric può sostituire Atta
- 08:30 Serie A, il Verona trova il primo successo: battuta l'Atalanta per 3-1
- 07:01 Genoa, la probabile formazione per la sfida contro l'Udinese
- 06:45 Serie A, dove vedere Udinese-Genoa in tv e in streaming
- 06:04 LBA, dove vedere Apu Udine-Napoli in tv e in streaming
- 21:20 Serie A, tutto facile per l'Inter contro il Como: finisce 4-0
- 21:09 Udinese, Davis si sta prendendo l'attacco: è quinto in Serie A per expected goals
- 20:15 Serie A, il Sassuolo travolge la Fiorentina: i neroverdi vincono 3-1
- 19:56 Udinese, Zaniolo sempre più al centro: con i suoi gol ha portato 7 punti sui 18 totali
- 19:00 Udinese Primavera, Gutierrez: "Anche oggi il solito copione, perdere così è difficile da accettare"
- 18:24 Genoa, De Rossi: "Zaniolo ha fatto la scelta giusta, l'Udinese è un'isola felice"
- 17:53 Udinese Primavera, nuova sconfitta per i ragazzi di Gutierrez: il Vicenza vince 1-2
- 17:24 Udinese, circa 300 tifosi all'allenamento mattutino a porte aperte
- 16:40 Udinese, Runjaic sul modulo: "Siamo sempre flessibili, ma ultimamente a 3 abbiamo giocato bene"
- 16:20 Udinese, Runjaic: "Non è ancora arrivato il momento di buttare Miller nella mischia"
- 16:10 Napoli, Magro: "L'Apu Udine vale di più rispetto alla classifica attuale"
- 16:00 Udinese, Runjaic: "Atta fuori due settimane, non volevo cambiare troppi giocatori in Coppa Italia"
- 15:50 Genoa, De Rossi: "Udinese squadra di grande livello"
- 15:40 Udinese, Runjaic: "Settimana cominciata con un virus, ha debilitato diversi giocatori"
- 15:21 Udinese, Runjaic: "Iker Bravo vorrebbe giocare, ma abbiamo tanta qualità davanti"
- 13:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non cerchiamo scuse, vogliamo far parlare il campo"
- 12:50 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Partita intensissima, la squadra ha avuto coraggio. Una meraviglia giocare con questo pubblico”
- 11:10 Di Michele: "L'Udinese con il Genoa dovrà alzare l'asticella, è una squadra con un valido potenziale"
- 11:00 Ex Udinese, Damiani su Lucca: "Va servito in un certo modo, è forte di testa"
- 10:35 Palmanova diventa capitale dello sport: il 13 dicembre la tappa finale di “Vola Alto con lo Sport”
- 10:34 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Iseo squadra costruita con grandi ambizioni; non dobbiamo accontentarci"
- 09:40 CDA Talmassons FVG, ad Altamura una vittoria di personalità e coraggio: un altro segnale forte per una squadra che non muore mai
- 23:51 UEB Cividale, Micalich: “Prima la salvezza, poi guardiamo in alto: l'appetito vien mangiando. Stiamo programmando i prossimi anni"
- 23:35 UEB Cividale, Pillastrini: "Vittoria che ci rende orgogliosi, ci aspetta un mese intenso"
- 23:30 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Berti decisivo, Mastellari in stato di grazia
- 23:16 Bergamo, Ramagli: "Cividale si conosce e si vede, a noi è mancato il killer instinct"
- 21:00 Serie A2 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83: RISULTATO FINALE
- 20:21 (VIDEO) Warm Up - Udinese-Genoa, sarà una gara mATTA?
- 20:15 Mondiale 2026, in caso di qualificazione le avversarie dell'Italia saranno Canada, Svizzera e Qatar
- 18:00 DIRETTA Serie A2 Panbiscò Leonessa Altamura-CDA Talmassons FVG 2-3: RISULTATO FINALE
- 17:13 APU Udine, coach Gerosa: “Sarà una prova dura; vogliamo i due punti a casa nostra”
- 16:42 Udinese, le info sui biglietti per la sfida contro il Napoli
- 16:04 Walter Rizzetto su Hickey: “Convinto che si risolverà tutto; sono dalla sua parte”
- 15:44 Udinese, lunedì in campo il Lizzana Special Team prima della gara con il Genoa
- 15:37 Udinese, infortunio per Atta: l’esito degli esami strumentali


