Tavagnacco retrocesso e Arezzo salvo. Prima del fischio d'inizio, il campionato ha già emesso i suoi verdetti per le due squadre e si gioca per onorare l'impegno. Le gialloblù rischiano poco e contengono al meglio le avanzate avversarie nella prima frazione di gioco. In un paio di circostanze è mister Campi a rammaricarsi per la rivedibile gestione di un paio di contropiede delle sue ragazze che avrebbero potuto compiere scelte migliori in fase di possesso. L'Arezzo crea solo grazie a un paio di palloni persi a centrocampo dalle padrone di casa e arrivano alla conclusione senza successo con Lunghi e Razzolini. Entrambi i portieri non sono impegnati e regna l'equilibrio.
Nella ripresa il Tavagnacco ha la chance per passare in vantaggio, ma Cacciamali spreca a tu per tu con Holzer sbagliando la misura del pallonetto, troppo debole per scavalcare l'estremo difensore toscano. Gol sbagliato, gol subito; la legge del calcio si materializza. L'Arezzo la sblocca dopo pochi minuti quando su un traversone di Lunghi, Sattolo esce per bloccare la sfera, Razzolini interviene con il piede destro sulle braccia del portiere friulano deviando anche il pallone in rete e l'arbitro Migliorini convalida una rete palesemente irregolare. Nello scontro Sattolo si infortuna ed esce. Il Tavagnacco, subito il gol, si scioglie e le ospiti centrano la traversa con Taddei prima di raddoppiare con l'ex Diaz Ferrer che sfrutta un errore in disimpegno di Peressotti e fa 0-2. C'è gloria anche per un'altra ex, Licco che riesce a girarsi in area servita da Taddei e a battere Kocina per la terza marcatura. Al quinto minuto di recupero la neo-entrata Gnisci carica un destro da fuori che bacia il palo e si insacca per il poker.
TAVAGNACCO-AREZZO 0-4
TAVAGNACCO
Sattolo (12' st Kocina), Weithofer, G. Novelli, Peressotti, Donda, Magni (12' st Maroni), Nurzia, S. Novelli (24' st Candeloro), Demaio, Casellato (38' st Desiati), Cacciamali (24' st Lauriola). Allenatore: Campi.
A disposizione: Minutello, Moroso, Lazzara, Bortolin.
AREZZO
Holzer, Tuteri, Blasoni (8' st Imprezzabile), Nasoni, Toomey, Lunghi (28' st Gnisci), Licco, Martino (15' st Torres), Miotto (28' st Fragnito), Razzolini (8' st Taddei), Diaz Ferrer. Allenatrice: Leoni.
A disposizione: Nardi, Rossi, Galassi, Asgeirsdottir.
Arbitro: Migliorini (sezione Verona).
Marcatrici: 6' st Razzolini, 15' st Diaz Ferrer, 34' st Licco, 50' st Gnisci.
Note: Ammonite: Toomey, Razzolini. Espulsa: Nurzia. Recupero: 0' e 5'.
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 11:45 Cagliari-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Kosta Runjaic
- 11:00 Serie A, dove vedere Cagliari-Udinese in tv e in streaming
- 10:25 Udinese-Seregno 1-0 | La prima partita allo Stadio Friuli dopo il terremoto
- 09:45 Cinquant'anni fa il terremoto che colpì il Friuli: il ricordo dell'Udinese
- 09:40 Evaristo Beccalossi è scomparso all'età di 69 anni: il cordoglio dell'Udinese
- 09:30 Ex Udinese, Sanchez decisivo nella vittoria salvezza del Siviglia: “Sono abituato a giocare finali”
- 09:00 Tinet Prata, Alberini: "Gara 2 sarà una partita tesa, Pineto non sarà arrendevole"
- 08:30 L'Udinese Under 15 pareggia all'andata degli ottavi playoff: contro il Milan finisce 1-1
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 20:27 UEB Cividale, Marangon: "Momenti indimenticabili? La tripla contro Udine"
- 19:51 Cagliari, aggiornamenti in vista dell'Udinese: tre giocatori ancora a parte
- 19:00 Udinese, Runjaic forza quattro: le opzioni per sostituire Kabasele
- 18:55 UEB Cividale, Redivo: "Nei playoff dovremo essere rilassati ma responsabili"
- 18:35 CDA Talmassons FVG, Gannar: “Credo in questo progetto, vogliamo raggiungere obiettivi importanti”
- 18:03 UFFICIALE - La CDA Talmassons FVG conferma Islam Gannar per la prossima stagione
- 17:01 Finali Nazionali U15 a Udine: il Carnera tra i palcoscenici dello Scudetto 2026
- 16:45 Simonelli: "Il nostro calcio è appetibile. Vorrei più italiani"
- 16:09 Udinese, un turno di squalifica per Kabasele: salta il Cagliari
- 12:34 Mercato Udinese, spunta Fujita: occhi su un centrocampista dal profilo internazionale
- 11:20 Fontanafredda ospiterà l'Italia Under 21: l'8 giugno l'amichevole contro l'Albania
- 11:00 Udinese, Solet nella Top 11 di Sofa Score della 35^ giornata
- 10:30 Cagliari, Mazzitelli: "Ci manca ancora qualche punto per la salvezza, speriamo di farli contro l'Udinese"
- 10:15 Bonora sul futuro dell’Udinese: “Ripartirei dalla coppia Solet-Kristensen”
- 10:00 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Partita dura come ce la aspettavamo; ora limitiamo gli errori in Gara 2"
- 09:50 Galparoli: “Pozzo ha costruito una signora squadra che non ha punti deboli. L’Udinese non può accontentarsi”
- 09:40 Tara Dragas bronzo al nastro alla European Cup di Baku
- 09:30 Kristensen nel mirino di Milan e Aston Villa: la richiesta dell’Udinese
- 09:05 Il lunedì di Serie A sorride alla Capitale: vittorie per Lazio e Roma
- 08:55 Giovanili Udinese, l'Under 15 impegnata nell'andata degli ottavi playoff contro il Milan
- 08:25 Il dubbio di Criscitiello: "Udinese-Cremonese? Se si salvano devono dare 5 milioni per Payero"
- 07:00 Polonara annuncia il ritiro dal basket: "Ci ho provato, ma ho capito che è ora di dire basta"
- 22:25 Zaniolo: "Ho chiesto la 10 e l'Udinese me l'ha concessa dandomi subito fiducia"
- 22:14 Udinese, Zaniolo: "Ho sempre sognato di giocare un Mondiale, ci tenevo tanto ma c'è ancora tempo"
- 21:46 Udinese, Zaniolo: "Mi sento al centro del progetto e provo grande riconoscenza, vorrei restare tanti anni"
- 19:13 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 18:31 L'Udinese ritrova il successo in casa, la gioia di Runjaic: "Tre punti fondamentali"
- 17:59 Playoff Serie A2, dove vedere Gara-1 di UEB Cividale-Sebastiani Rieti
- 17:39 Velazquez, impresa in Bulgaria: titolo storico con il Levski Sofia
- 16:10 Runjaic è l'uomo del salto di qualità? Cosa ci dice questo finale di stagione
- 15:58 Tinet Prata, vittoria in Gara 1 contro Abba Pineto
- 15:50 Baseball, terzo pareggio per i Buttrio White Sox, il 2 su 2 con Rovigo si infrange all’extra inning
- 15:48 Playoff Serie A2, il programma delle gare in chiaro su RaiSport
- 15:46 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Torino 2-0, si torna a vincere in casa!
- 14:54 Udinese, tutti i risultati delle giovanili nel weekend
- 12:15 Cagliari-Udinese: le info sui biglietti per il settore ospiti
- 11:00 Gracis ai saluti: l'essenzialità discreta nei successi dell'APU
- 10:43 Udinese, Karlstrom e Davis verso il rientro con il Cagliari
- 10:29 De Biasi: "L'Udinese avrebbe potuto fare di più, non ha trovato gli equilibri"
- 09:53 APU Udine, cala il sipario al PalaCarnera: un fattore anche in Serie A
- 09:36 Cremona, il GM Andrea Conti saluta: futuro a Udine?


