Gabriele Miani, ala classe 2000, ha salutato Cividale dopo cinque lunghe stagioni per approdare alla Valtur Brindisi.
Dopo quasi un mese dall'annuncio ufficiale, Miani parla sui suoi canali social ringraziando tutto il club e l'ambiente gialloblù - definendo Cividale la sua casa e la sua famiglia.
"Dal primo anno dus ha sempre parlato di un filo magico, quasi indescrivibile, che legava società, giocatori, cividale e tutta la sua gente" esordisce Miani. "All'inizio mi faceva un po' sorridere questo suo modo di raccontare il rapporto che si era creato tra squadra e cittadina: lo vedevo un po' come una frase fatta che aiutava a navigare tutti nella stessa direzione".
"Ora che sto per lasciare questo piccolo posto magico, sento che qualcosa mi terrà per sempre legato ad esso. Un filo (appunto) che, per certo, cercherà sempre di trattenermi in questa maginfica realtà, come fossimo legati per la vita. Saluto Cividale e la UEB Gesteco dopo cinque anni indimenticabili. Saluto non solo una città e una società, bensì quello che sono diventati la mia casa e la mia famiglia".
Poi, i ringraziamenti: al primo compagno che ha incontrato "che il caso ha voluto fosse proprio Eugi, colui che mi ha accompagnato in questa folle avventura dal giorno 0", ai tifosi e tutti coloro che hanno condiviso questo viaggio assieme a lui.
"Fino ad arrivare a coloro che mi hanno permesso di restare per così tanto tempo qua e che mi hanno cresciuto, facendo si che diventassi la versione migliore di me stesso: Dus e coach Pilla".
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 12:00 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: Padova sorride all'Under 16, pari per l'Under 17
- 11:30 Cjarlins Muzane, Moras: "Stiamo lavorando bene e crediamo in quello che facciamo"
- 11:00 Nations League, dove vedere Italia-Belgio in tv e in streaming
- 10:40 Calendario Apu Udine Serie A 2026/2027, le partite dei bianconeri in Lba: date e orari
- 10:20 Calendario UEB Cividale Serie A2 2026/2027, le partite delle Eagles in LNP: date e orari
- 10:00 Italia, Cristante costretto al forfait: Mancini sceglie Ricci al suo posto
- 09:30 Jeda sul momento dell'Udinese: "È una squadra che ha ottimi mezzi, ma si perde"
- 09:00 Serie D, i risultati della quarta giornata: sorride il Cjarlins Muzane, pareggia la Triestina
- 08:30 Serie A, i risultati della domenica: il Como cade a Frosinone, vincono Juventus e Milan
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 00:20 UEB Cividale, Micalich: “Siamo una piccola realtà che è entrata nel cuore di tutti”
- 23:47 UEB Cividale, Pillastrini in conferenza: “È un percorso che sta andando ben oltre le aspettative”
- 23:23 UEB Cividale-Dole Rimini 85-74, LE PAGELLE DELLE EAGLES: è la vittoria del gruppo e della gioventù
- 23:08 UEB Cividale, Vecchiola: “Qua non si viene trattati come giovani, è bello avere queste responsabilità”
- 23:04 UEB Cividale, Pillastrini: “Vogliamo dimostrare di essere in grado di vincere ancora”
- 22:56 Eagles, buona la prima in Coppa Divisione: 5-2 in rimonta al Manzano
- 22:00 Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 85-74: i ducali firmano il bis!
- 17:00 La Serie A stabilisce un nuovo record: sono 48 le gare con almeno un gol
- 16:05 Infortunio Davis, come sta l'attaccante dell'Udinese: le sue condizioni
- 16:00 Tinet Prata, il primo test stagionale si chiude con una sconfitta contro Napoli
- 15:03 Udinese, 4 punti in 5 gare: il peggior avvio di Runjaic spiegato tra infortuni e calendario
- 15:00 Udinese, Vojvoda: "Pretendiamo molto di più e sono sicuro che arriverà"
- 14:30 Udinese-Cagliari, la moviola e l'analisi sulla prova di Manganiello
- 13:50 Serie A, i risultati del sabato: pari nel big match tra Roma e Inter, Lazio corsara a Venezia
- 13:30 CDA Talmassons FVG, Zotta: “Dobbiamo eliminare i cali di attenzione”
- 13:10 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “In questa settimana puntiamo a recuperare tutte le giocatrici che sono ferme”
- 11:42 La Dinamo Gorizia si presenta: tutto pronto per la stagione 2026/27
- 11:03 Udinese, Alessandro Zanoli: “Tornato a fare ciò che amo; mi sei mancato così tanto”
- 10:45 Calendario CDA Talmassons FVG Serie A 2026/2027, le partite delle Pink Panthers: date e orari
- 10:37 Udinese-Cagliari, le pagelle del Gazzettino
- 10:14 Udinese-Cagliari, le pagelle del Messaggero Veneto
- 09:50 Udinese-Cagliari 0-1, l'editoriale di Lorenzo Petiziol
- 09:22 Udinese-Cagliari, le pagelle del Corriere della Sera
- 08:50 Udinese-Cagliari, le pagelle della Gazzetta dello Sport
- 23:34 UDINESE-CAGLIARI 0-1, il commento post partita
- 21:01 La CDA Talmassons FVG si arrende a Conegliano: a Longarone finisce 1-3
- 20:21 Primavera Udinese, Gutierrez dopo il Cittadella: "Vittoria importante e sofferta"
- 20:09 Primavera 2, l'Udinese vince 3-2 contro il Cittadella
- 19:04 Cagliari, Adopo a DAZN: "Lavoriamo forte e siamo un gruppo sano. Possiamo ancora migliorare"
- 18:50 Udinese, Inler: "Bisogna capire che non bisogna pensare solo a giocare bene, ma anche fare punti"
- 18:48 Cagliari, Pisacane a Sky:"Maldini ha la coscienza pulita. Romano giocatore completo"
- 18:44 Cagliari, Maldini: "Una vittoria importante, il piano gara era questo"
- 18:41 Cagliari, Caprile: "Sappiamo che per fare punti non sempre si può giocare bene"
- 18:37 Udinese, Runjaic a DAZN: "Non era una gara da perdere. Mancano punti in classifica"
- 18:27 Udinese, Zaniolo a DAZN: "Partenza sotto le aspettative, dopo la sosta dovremo farci trovare pronti"
- 18:20 Udinese, le parole di Zaniolo: "Felice di essere tornato. Mancata lucidità, bisogna rimediare"
- 18:01 Cagliari, Adopo in conferenza: "Era un test importante per noi"
- 17:50 Cagliari, Pisacane in conferenza: "Udinese costruita per altri obiettivi, oggi siamo stati forti"
- 17:44 Udinese, Zanoli in conferenza: "Dobbiamo lavorare per tornare ad essere quelli dell'anno scorso"
- 17:32 Udinese-Cagliari 0-1, LE PAGELLE: pomeriggio complicato. Troppe prestazioni opache


