Gabriele Miani, ala classe 2000, ha salutato Cividale dopo cinque lunghe stagioni per approdare alla Valtur Brindisi. 

Dopo quasi un mese dall'annuncio ufficiale, Miani parla sui suoi canali social ringraziando tutto il club e l'ambiente gialloblù - definendo Cividale la sua casa e la sua famiglia. 

"Dal primo anno dus ha sempre parlato di un filo magico, quasi indescrivibile, che legava società, giocatori, cividale e tutta la sua gente" esordisce Miani. "All'inizio mi faceva un po' sorridere questo suo modo di raccontare il rapporto che si era creato tra squadra e cittadina: lo vedevo un po' come una frase fatta che aiutava a navigare tutti nella stessa direzione". 

"Ora che sto per lasciare questo piccolo posto magico, sento che qualcosa mi terrà per sempre legato ad esso. Un filo (appunto) che, per certo, cercherà sempre di trattenermi in questa maginfica realtà, come fossimo legati per la vita. Saluto Cividale e la UEB Gesteco dopo cinque anni indimenticabili. Saluto non solo una città e una società, bensì quello che sono diventati la mia casa e la mia famiglia". 

Poi, i ringraziamenti: al primo compagno che ha incontrato "che il caso ha voluto fosse proprio Eugi, colui che mi ha accompagnato in questa folle avventura dal giorno 0", ai tifosi e tutti coloro che hanno condiviso questo viaggio assieme a lui. 

"Fino ad arrivare a coloro che mi hanno permesso di restare per così tanto tempo qua e che mi hanno cresciuto, facendo si che diventassi la versione migliore di me stesso: Dus e coach Pilla". 

Sezione: Basket / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 13:49
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print