L'APU Old Wild West si aggiudica la vittoria nella sfida contro Trapani Shark al Memorial Brusinelli di Trento. I bianconeri ottengono così la rivincita dopo essere stati sconfitti dai siciliani al Memorial Pajetta di Udine. Di seguito le pagelle della squadra allenata da coach Vertemati:

Alibegovic, 7: fa i canestri che contano, deciso nell'attaccare il ferro, ottime le percentuali dal campo.

Spencer, 7.5: realizza una grandissima prova difensiva e si dimostra dominatore dei rimbalzi. Ottima la sua partita, specie contro avversari ostici come i lunghi di Trapani.

Hickey, 8.5: prova totale sia in attacco che in difesa. 2 palloni recuperati, 5 assist, bravo a mettere in condizione i compagni: con lui in campo il +/- è di 17.

Mekowulu, 6: fa a sportellate il necessario. Era il suo tipo di partita e l'ha interpretata bene.

Da Ros, 7: ottima la sua partita, soprattutto al tiro con due triple importanti e al rimbalzo (9 in totale).

Bendzius, 6.5: prova di qualità, in particolare nello scaricare la palla al compagno più libero. Gioca meno del solito ma soltanto per gestire le energie. 

Brewton, 7: solita qualità nel ball handling e nella capacità di creare superiorità. Grande partita in fase offensiva.

Dawkins, 7: quando i compagni lo cercano si fa trovare pronto. 12 i punti per lui pur non riuscendo a trovare del tutto il ritmo al tiro.

Calzavara, 7.5: non fa sentire la mancanza di Hickey. Dell'americano gli manca l'esplosività, ma compensa con la capacità di riuscire ad attaccare nel modo giusto.

Ikangi, 6: buona prova difensiva contro le bocche da fuoco di Trapani.

coach Vertemati, 7.5: la squadra comincia a girare; si dimostra ben bilanciata e capace di costruire azioni offensive sfruttando più soluzioni, sia sugli esterni che sui lunghi. Vincere contro Trapani pur non avendo ancora raggiunto il proprio pieno potenziale non può che dare fiducia. 

Sezione: Pagelle / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 19:56
Autore: Francesco Maras
vedi letture
Print