Grande soddisfazione in casa Udinese per la doppia convocazioni di Alessandro Nunziante e Iker Bravo, rispettivamente per Italia e Spagna, per il Mondiale U20 che si terrà dal 27 settembre al 19 ottobre in Cile. Un certificato di garanzia dell'area scouting bianconera, capace in due estati di scovare due dei talenti più interessanti sotto i venti anni. 

Ma quando non saranno a disposizione? Entrambi i raduni inizieranno il 22 settembre. Questo vuol dire che dopo la gara contro il Milan di questo sabato, entrambi lasceranno Udine e salteranno le prossime gare dei bianconeri contro il Palermo in Coppa Italia (23 settembre), Sassuolo (28 settembre), Cagliari (5 ottobre). Molto dipenderà dal percorso di entrambe le Nazionali, ma presumibilmente torneranno a disposizione al termine della sosta di ottobre, da capire se già per la gara contro la Cremonese.

Entrambi, infatti, saranno i protagonisti delle loro Nazionali. Ognuno a modo suo. Il portiere classe 2007 è uno dei portieri azzurri più interessanti e dopo aver ben figurato con U17 e U19 si è deciso di puntare su di lui affidandogli anche la porta dell'Italia U20. Il classe 2005, invece, è la punta di diamante di una Spagna vogliosa di dire la sua dopo dodici anni dall'ultima apparizione. 

Il futuro è nelle loro mani, ma anche il presente.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 17:28
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print