Nicolò Bertola ha rilasciato un'intervista a Tuttosport in cui ha parlato della sensazione di vedere l'Udinese terza in classifica dopo le prime tre giornate."Vederci là in alto, anche se è una sorpresa per tutti, ci rende assolutamente orgogliosi. Siamo una squadra che dà tutto in campo, un gruppo che sa aiutarsi e questo credo faccia la differenza".
  
Prime settimane da giocatore di Serie A a tutti gli effetti per Bertola che ha raccontato le maggiori differenze con il campionato di Serie B e con Kosta Runjaic: "Cambia molto nell’intensità: in Serie A devi ragionare molto velocemente, mentre la B è molto più fisica. In più, ovviamente c’è molta più qualità. Runjaic mi ha migliorato sull’aspetto mentale, sull’aggressività e sul rimanere concentrato tutta la partita, focalizzando l’attenzione sugli uno contro uno con gli avversari perché se uno ti va via, poi sono guai". 

Sulla scelta di venire a Udine ha poi continuato: "Mi hanno cercato dall’inizio e parliamo di una grandissima società da cui, negli anni, sono usciti tanti campioni. Spero e penso di aver fatto la scelta giusta. È una società che ti dà tutto per poter migliorare. In più in squadra c’è una mentalità molto internazionale che mi permette di conoscere altre realtà anche all’interno dello spogliatoio".

In conclusione, sulla Nazionale (con Gattuso che è stato in visita al Bruseschi) ha concluso: "Pensarci ci si pensa sempre... Ora mi sembra ancora presto, ma quello è un obiettivo che è giusto mettersi, senza però farne una ossessione".

Sezione: Notizie / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 10:34
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print