Il coach dell'Apu Old Wild West Udine Matteo Boniciolli commenta il successo strappato all'ultimo secondo al PalaFantozzi contro l'Orlandina: "Quando si vince il bilancio è sempre positivo. Questa sera abbiamo avuto la conferma che questo è un gruppo molto solido, che non smette mai di lottare. Questa è una grande qualità. Abbiamo subito dei colpi che potevano metterci ko ma non abbiamo mai mollato. E' stata una partita con tante emozioni. Vincerne quattro di fila non era facile. La cosa che mi fa arrabbiare è che vinciamo le partite sul terreno degli altri. Mi piacerebbe che la squadra sapesse portare le partite sui propri binari. Per un gruppo nuovo non è facile, dobbiamo ancora costuire la nostra identità. 

L'ultima azione? Abbiamo lasciato al giocatore più forte che abbiamo in squadra il pallone per vincere la partita. 

Difesaa? Per ora difendiamo quanto conta. Abbiamo cominiciato benissimo, poi abbiamo subito da una squadra con tiratori molto importanti. C'è qualcosa che non va quando prendi 59 punti nei due quarti centrali. Siamo, però, rimasti sempre in partita e ciò vuol dire che sì abbiamo delle qualità offensive ma anche carattere, solidarietà di squadra.

In 8 partite ufficiali ne abbiamo vinte 7 e una persa dopo aver dominato per lunghi trattri. Mi ritengo moderatamente soddisfatto, pensando che andando avanti nella stagione riusciremo a portare sul campo quel lavoro difensivo che stiamo facendo".

Sezione: Basket / Data: Dom 06 dicembre 2020 alle 00:06
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print