Siamo al giro di boa per quanto riguarda la prima fase del campionato di Serie A2 di volley femminile. Manca soltanto una giornata al termine del girone di andata e la Cda Talmassons affronterà il suo ultimo turno di andata in trasferta contro la 3M Pallavolo Perugia. Un match dove sulla carta le Pink Panthers partono favorite (visto anche l'ultimo posto in classifica occupato da Perugia) ma che non va affatto sottovalutato. Le ragazze in fucsia andranno in cerca della quinta vittoria consecutiva, dopo aver centrato la matematica qualificazione alla Coppa Italia con la vittoria di domenica scorsa. 

A presentare il match ai microfoni della società è stato Leonardo Barbieri, coach della formazione friulana, che ha parlato sia dell'avversario di domenica, sia di un primo bilancio al termine di questo girone di andata: "Sappiamo che Perugia è una squadra molto temibile, sono molto forti soprattutto in battuta perché riescono ad essere molto precise ed efficaci. Di contraltare noi sappiamo che contro di loro dovremo avere molta continuità nel fondamentale della ricezione, dove comunque siamo tranquilli perché abbiamo dei dati molto confortanti: rispetto alle prime partite infatti è un dato dove abbiamo aumentato di diversi punti percentuale su tutte le atlete. Noi stiamo bene ed è logico che quando si vince anche con vittorie così nette, questo dà morale e consapevolezza dei propri mezzi. Siamo fiduciosi e il gruppo continua a crescere sia tecnicamente che a livello di conoscenzaIl bilancio momentaneamente è positivo. Abbiamo raggiunto un obiettivo che è quello della qualificazione alla Coppa Italia, che sicuramente è una cosa molto bella ed importante per la società, per i nostri sponsor, per i tifosi e per tutte le persone che lavorano in questa società che danno giornalmente il loro contributo. Per quanto riguarda la classifica ad ora è cortissima, perciò vediamo che con una vittoria o una sconfitta si possono scalare o perdere due o tre posizioni, però noi rimaniamo tranquilli perché il campionato è ancora molto lungo".

Cda Talmassons che vorrà tornare quindi col bottino pieno anche da Perugia, partita che precederà l'imperdibile appuntamento del derby di Santo Stefano contro l'Itas Martignacco.

Sezione: Volley / Data: Ven 16 dicembre 2022 alle 13:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print