Ennesima beffa per il Cjarlins Muzane, che proprio quando sembrava poter riassaporare la gioia del successo, viene ripresa all’ultimo respiro.  A Carlino, la gara contro l’Este si conclude sul punteggio di 3-3.

Dopo un inizio di gara piuttosto bloccato, tra il 26’ e il 38’ gli ospiti si portano addirittura sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Franzolin e Moscatelli. Al tramonto del primo tempo però, i padroni di casa accorciano le distanze grazie alla rete di Fyda (44’) che si era già reso pericoloso qualche minuto prima.

Al rientro in campo, gli uomini di mister Parlato si gettano in avanti alla ricerca del pareggio e lo troverebbero anche al 61’, se non fosse che Bussi si trova in posizione di fuorigioco. Gioia rimandata di appena di appena due minuti, quando il solito Fyda si invola verso la porta avversaria, splendidamente servito da Pellizzer e non sbagliafirmando la doppietta personale.

Al Cjarlins un solo punto non basta e all' 86’ la rimonta è completata: Belcastro è il più lesto a raccogliere in area un pallone vacante e ad insaccarlo di destro in tap-in. Ma proprio quando i giochi sembravano fatti, ecco che arriva la beffa: su uno degli ultimi assalti della squadra ospite, in occasione di un calcio d’angolo, la retroguardia arancioazzurra lascia libero sul secondo palo Giacomazzi, che ringrazia e incorna il definitivo 3-3.

Ottimo pareggio esterno conquistato in extremis dall’Este. Prosegue invece il periodo di magra della squadra del patron Zanutta.

CJARLINS MUZANE-ESTE 3-3: IL TABELLINO

Marcatori: 26’ Franzolin, 38’ Moscatelli, 45’ Fyda; nella ripresa, 19’ Fyda, 41’ Belcastro, al 51’ Giacomazzi.

CJARLINS MUZANE: Pollini, Zarrillo, Grassi (14’ st Guizzini), Nchama, Pellizzer, Gentile (44’ st Scozzarella), Bassi (14’ st Belcastro), Castagnaviz, Bussi (30’ st Calì), Osuji, Fyda. All. Parlato.

ESTE: Agosti, Zanetti, Piccardi, Guitto (34’ st Okoli), Giacomini, Maset, Franzolin (44’ st Rossi), Caccin, Moscatelli (37’ st Busetto)g, De Vido, De Palma (27’ st Badon). All. Pagan.

Arbitro Ubaldi di Fermo.

Recuperi: 2’ e 7’.

Ammoniti: Moscatelli, Giacomazzi, Caccin, Gentile e Pellizzer.

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 ottobre 2023 alle 18:35
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print