Dopo un braccio di ferro che ha fatto temere il peggio, è finalmente arrivata la firma sul nuovo contratto con l'Udinese per Nicolò Zaniolo. Le parti hanno raggiunto un accordo nella serata di oggi, 21 luglio, con il giocatore che domani riprenderà regolarmente ad allenarsi con i suoi compagni di squadra. L'ex attaccante del Galatasaray aveva espresso insoddisfazione tramite il proprio agente per i termini contrattuali dopo il riscatto dal club turco, ma i bianconeri sono riusciti a trovare la quadra per giungere a un punto d'incontro.
Il comunicato dell'Udinese
"Udinese Calcio comunica di aver sottoscritto un nuovo contratto con Nicolò Zaniolo. L’accordo siglato è valido fino al 30 giugno 2029 con opzione per un’ulteriore stagione sportiva. Il club e Nicolò sono lieti di proseguire insieme il proprio percorso, confermando le reciproche ambizioni e rafforzando la volontà comune di raggiungere nuove e condivise soddisfazioni". La nota pubblicata sui canali del club bianconero fa trasparire la soddisfazione per essere riusciti a mantenere a Udine un giocatore che nella scorsa stagione è rinato. Zaniolo si è distinto per ottime prestazioni che hanno permesso alla squadra di raggiungere il miglior risultato in classifica nell'era post Guidolin.
I dettagli del contratto
Il triennale firmato da Zaniolo ha un'opzione per la stagione successiva: ciò significa che il numero 10 potrebbe rimanere a Udine fino al 2030. Lo stipendio è stato fissato a 1.8 milioni di euro più bonus legati a gol e assist: una soluzione che evidentemente ha messo d'accordo l'entourage del classe 1999 convincendolo a rimanere.
Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:57 Gotti commenta l'esonero di Runjaic: "La società puntava molto su di lui"
- 22:27 Udinese, Karlstrom saluta Runjaic: "Grato dei ricordi e della fiducia"
- 21:22 Udinese, Poggi su Zanetti: "Avrà un buon impatto, ha sempre voluto allenare qui"
- 21:20 L'Udinese si affida a Paolo Zanetti: carattere e adattibilità per portare la barca in porto
- 21:05 Udinese, monitorato il centrocampista Tchaouna del Catanzaro
- 20:32 Udinese, Davis ringrazia Runjaic: "Apprezzerò sempre la fiducia riposta in me"
- 20:15 UFFICIALE - Paolo Zanetti è il nuovo allenatore dell'Udinese
- 19:32 Buksa, un arrivederci a Runjaic? Il suo saluto su Instagram
- 19:20 Udinese, Zanetti è arrivato in sede: a breve l'ufficialità
- 18:33 Thauvin saluta Runjaic: "Ha creduto in me quando in pochi ci credevano ancora"
- 18:27 I 5 peggiori momenti di Kosta Runjaic da allenatore dell'Udinese
- 18:25 I 5 migliori momenti di Kosta Runjaic da allenatore dell'Udinese
- 18:12 UFFICIALE - Kosta Runjaic non è più l'allenatore dell'Udinese
- 17:23 Tegola Pallacanestro Cantù: Semaj Christon sospeso in via cautelare per doping
- 16:10 La piramide di Zaniolo dei numeri 10 italiani di sempre: sul 1° nessun dubbio
- 15:56 Reggiana, è ufficiale il ritorno dell'ex Apu Udine Troy Caupain: contratto fino a fine stagione
- 14:17 Udinese, Marcolin controcorrente: "Non esonererei Runjaic, la squadra è ancora con lui"
- 13:10 Chiacchiere da Bar | Udinese-Roma 2-5, l'ultima di Runjaic...
- 12:59 Udinese, Zanetti prende il posto di Runjaic: i retroscena sulla scelta della società e il no di D'Aversa
- 12:24 Cjarlins Muzane, Moras: "Vittoria importante per noi, me la tengo stretta"
- 12:19 Cjarlins Muzane, sospiro di sollievo per Maks Barisic dopo il duro scontro nel match di Schio
- 12:01 Udinese, i risultati delle giovanili bianconere nel weekend
- 11:51 La domenica di Serie A: Lazio in vetta, Como e Frosinone continuano a correre. Colpo della Juventus sul Napoli
- 10:39 Tinet Prata, Di Tommaso dopo il ko con Trento: "Usciamo con fiducia e consapevolezza, ora alziamo il livello"
- 10:31 Tinet Prata, prova di carattere contro Trento: i campioni dell’Itas passano 3-0
- 09:46 Udinese, oggi riposo: domani il primo allenamento di Zanetti. Il tecnico atteso in mattinata
- 09:40 Udinese, Runjaic verso la risoluzione consensuale: addio senza rancori. Nel futuro potrebbe esserci la Polonia
- 09:26 Udinese, oggi il giorno della svolta: addio Runjaic, Zanetti pronto a subentrare. I dettagli del contratto
- 09:23 Udinese-Roma 2-5 ai raggi X: il crollo in 37 minuti nell'ultima di Runjaic
- 09:17 APU Udine, la vittoria con Tortona è molto più di due punti: la squadra di Vertemati sta trovando la propria identità
- 09:13 Serie D, il Brian Lignano cade ancora in casa: il Campodarsego passa 2-1
- 08:51 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:59 CDA Volley Talmassons, Rossetto dopo Vallefoglia: "Segnali positivi, sono sicura che torneremo a vincere"
- 23:45 CDA Volley Talmassons, il diesse De Paoli: "Ce la giochiamo con tutti. Ora testa allo scontro diretto con Firenze"
- 23:34 CDA Volley Talmassons, Herrera Blanco: "Bellissimo tornare in campo"
- 23:18 CDA Volley Talmassons, Parazzoli dopo Vallefoglia: "Accumuliamo esperienza, dobbiamo continuare a crescere come squadra"
- 19:58 APU Udine-Tortona 86-77, Pedone: "Punti importanti per la fiducia. Dedico la vittoria al patron dell'Udinese Pozzo"
- 19:46 Udinese, Gino Pozzo ha deciso, Runjaic esonerato. Si attende solo l’ufficialità
- 19:30 APU Udine-Bertram Tortona 86-77, LE PAGELLE: Calzavara e Sisko sugli scudi. Ottima prova corale
- 19:29 APU Udine-Bertram Tortona 86-77, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Maddox prova a risolverla da solo
- 19:10 APU Udine-Tortona 86-77, Sisko: "Gran passo avanti in difesa, vittoria meritata"
- 19:05 APU Udine-Tortona 86-77, Fioretti: "Non riusciamo mai a chiudere una partita"
- 19:00 APU Udine-Tortona 86-77, Vertemati: "Usciti bene dal parziale subito, partita solida difensivamente"
- 18:51 Udinese, ci siamo: via Runjaic, pronto a subentrare Zanetti
- 18:16 Serie D, la LME si arrende al Mestre: Brandi decide con una doppietta
- 18:09 Serie D, il Cjarlins Muzane passa a Schio: decide Serena nel primo tempo
- 17:23 Udinese, confronto in corso tra Gino Pozzo e Runjaic: si va verso l’esonero
- 16:50 LBA APU Udine - Tortona 86-77: RISULTATO FINALE
- 16:11 Udinese, sempre più Zanetti: è il nome individuato per l'eventuale post Runjaic


