Oggi alle 15 allo stadio Dacia Arena va in scena il match tra Udinese e Bologna. I friulani cercano un successo che manca dal 6 gennaio, quando tra le mura di casa sconfissero l’Atalanta. Da allora 3 sconfitte ed altrettanti pareggi nelle ultime 6 gare. Il Bologna di Donadoni sta attraversando un buon momento di forma, guastato solamente dalla sconfitta esterna contro il Frosinone. I felsinei appaiono leggermente favoriti ma l’Udinese sarà perfettamente in grado di dire la sua.

COME ARRIVA L’UDINESE – Colantuono chiede una vittoria per inaugurare una serie di partite importanti e per pensare al futuro con maggiore tranquillità. Il tecnico friulano si affiderà al consueto 3-5-2:  Karnezis in porta, Heurtaux, Danilo e Felipe in difesa. Sulle fasce Edenilson a destra e Armero a sinistra, mentre in mezzo al campo, oltre a Lodi e Halfredsson, c’è un ballottaggio tra Fernandes e Kuzmanovic,  con quest’ultimo leggermente favorito. In avanti, spazio al tandem Thereau-Zapata. 

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Roberto Donadoni ha dovuto fare a meno di Mirante e di Rossettini ma non per questo il Bologna sarà meno competitivo. Da Costa tornerà tra i pali, Ferrari e Masina saranno i terzini, Oikonomou e Gastaldello i due difensori centrali. In mezzo al campo, confermati Donsah-Diawara-Taider, anche se Crisetig, potrebbe essere inserito in campo visti gli acciacchi dell’ex Inter. In attacco spazio a Giaccherini, Destro e Mounier. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Udinese (3-5-2) -  Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Edenilson, Kuzmanovic, Lodi, Halfredsson, Armero; Thereau, Zapata.  Allenatore:  Colantuono. 

Bologna (4-3-3) -  Da Costa; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini.  Allenatore:  Donadoni. 

ARBITRO:  Russo di Nola.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 febbraio 2016 alle 09:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print