E' arrivato il terzo colpo di mercato dell'estate bianconera: Gonçalo Esteves è un nuovo giocatore dell'Udinese. Dopo che vi avevamo aggiornato sul positivo proseguo delle trattative, ora il club friulano ha dato l'ufficialità. L'esterno arriva dallo Sporting Lisbona, con cui aveva il contratto in scadenza, e ha firmato fino al 30 giugno 2028.
Classe 2004, il nativo di Arcos de Valdevez è un giocatore che fa della rapidità e della qualità tecnica i suoi punti di forza. Nonostante la giovane età ha avuto modo di esordire in Champions League con i biancoverdi, prima di passare nella scorsa stagione in prestito alla seconda squadra dell'AZ Alkmaar, con cui ha giocato 14 gare. Un acquisto che va a puntellera uno dei reparti più lacunosi, quello degli esterni a destra, dando a mister Kosta Runjaic una prima alternativa.
Questo il comunicato ufficiale dell'Udinese:
"Arriva dal Portogallo il rinforzo per le corsie esterne bianconere: Gonçalo Esteves è un nuovo giocatore dell'Udinese. È stato acquistato dallo Sporting ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club bianconero.
Esterno in grado di giocare da quinto ma anche da terzino, Esteves è dotato di ottima velocità e di qualità tecnica.
Gonçalo è nato il 27 febbraio 2004 ad Arcos de Valdevez ed è cresciuto nel settore giovanile del Porto prima di trasferirsi, a 17 anni, in quello dello Sporting, autentica eccellenza in ambito europeo. Con i biancoverdi è arrivato in prima squadra debuttando anche in Champions League nella stagione 21/22 giocando titolare in Ajax - Sporting. In totale per lui 11 presenze con lo Sporting.
Nella passata stagione ha vissuto un esperienza in Olanda all'Az Alkmaar nella cui seconda squadra, da gennaio in poi, ha messo a segno un gol in 14 presenze. Per lui anche una presenza con la prima squadra.
Stabilmente nel giro delle nazionali giovanili portoghesi vanta 11 presenze con l'under 16, 9 con un gol in under 18 e ben 18, con due reti segnate, in under 19 (con finale raggiunta all'europeo del 2023) oltre a 5 apparizioni con l'under 20.
Benvenuto Gonçalo".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:06 Come sarà la programmazione della 38ª giornata di Serie A? Ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina
- 00:01 Juventus, Yildiz e Nico Gonzalez a DAZN: "Dobbiamo andare in Champions League"
- 23:50 Udinese, Ehizibue a DAZN: "Partita difficile, abbiamo preso due gol ma abbiamo fatto bene"
- 23:40 Udinese, Runjaic a DAZN: "I ragazzi hanno fatto il meglio possibile con un ottimo atteggiamento"
- 23:34 Runjaic in conferenza stampa: "Ho visto un'Udinese che ha lottato fino alla fine"
- 23:17 Juventus, Tudor a DAZN: "Bella partita da parte nostra. Contro l'Udinese non è mai facile giocare"
- 23:17 Juventus-Udinese 2-0, LE PAGELLE: difesa ad oltranza e zero idee offensive
- 23:16 Udinese, Kabasele in conferenza: "Il campionato in generale è buono ma il calcio si ricorderà sempre le ultime partite"
- 23:14 Juventus, Yildiz in conferenza stampa: "Contento per la squadra, chiedo scusa a tutti"
- 23:08 Juventus-Udinese 2-0, il tabellino del match dell'Allianz Stadium
- 23:06 Juventus-Udinese 2-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Tudor trova tre punti preziosi grazie a Nico Gonzalez e Vlahovic
- 22:28 Juventus-Udinese, ammonito Kristensen: era diffidato, salterà la Fiorentina
- 21:55 Juventus-Udinese, siparietto Tudor-Sanchez in mezzo al campo
- 21:43 Juventus-Udinese, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: dominio Vecchia Signora, i friulani resistono
- 21:12 Udinese, infortunio per Kamara contro la Juventus: al suo posto Zemura
- 20:40 DIRETTA Serie A Juventus-Udinese 2-0: a Torino arriva un'altra sconfitta
- 20:25 UEB Cividale, Micalich: "Vogliamo andare in semifinale e ce la faremo!"
- 20:25 Udinese, Nani su Runjaic: "Sarà con noi anche l'anno prossimo"
- 20:21 UEB Cividale, PIllastrini: "Forlì ha vinto grazie a dei canestri da campioni. Mercoledì faremo una gara straordinaria"
- 20:15 Forlì-UEB Cividale 83-72, LE PAGELLE DELLE EAGLES: l'ultimo quarto è fatale ai friulani
- 20:15 Juventus, Tudor: "Va guadagnato tutto in campo contro una squadra seria"
- 20:09 Udinese, Nani: "Penso che il bilancio della stagione sia positivo"
- 20:02 Udinese, Kabasele: "Faremo ciò che dobbiamo per onorare il campionato"
- 19:48 Udinese, Iker Bravo nemmeno in panchina: la motivazione
- 19:40 Juventus - Udinese, le FORMAZIONI UFFICIALI: Ekkelenkamp e Lovric a supporto di Davis
- 19:00 DIRETTA Serie A2 Playoff Gara 4 Forlì-UEB Cividale 83-72: RISULTATO FINALE
- 17:55 (VIDEO) Cosa pensano i tifosi della Juventus dell'Udinese?
- 17:00 Udinese, la probabile formazione contro la Juventus: scelte quasi obbligate
- 14:45 Juventus, i convocati di Tudor per l'Udinese: ci sono Kelly e Cambiaso
- 11:45 Pepe: "L'Udinese è società d'esempio per tutti, provo grande affetto"
- 10:00 La stagione dell'Udinese Primavera si conclude con una sconfitta: il Cagliari vince 4-0
- 09:30 Watford, occhi su Baxter del Bolton per il ruolo di vice Selvik
- 09:00 Serie A, l'Atalanta di rimonta sul Genoa: la Dea vince 3-2
- 08:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:25 Juventus, la probabile formazione contro l'Udinese: Douglas Luiz dal 1', Locatelli in difesa
- 16:50 Juventus, Cambiaso e Kelly in gruppo: ci saranno contro l'Udinese
- 15:30 Udinese, Runjaic e il modulo: "Vogliamo essere duttili anche in futuro"
- 15:00 Udinese, Solet si è allenato ed è a disposizion : la società per ora non commenta le indagini
- 14:45 Udinese, Runjaic su Iker Bravo e Pafundi: "Non mettiamo troppa pressione, hanno potenziale ma serve pazienza"
- 14:15 Udinese, Runjaic: "Kamara ha fastidio a una caviglia ma ci sarà, contro il Monza ha subito un fallo non fischiato"
- 13:56 Udinese, Runjaic: "Bijol out contro la Juventus, Payero fermo fino a fine stagione"
- 13:30 Udinese, Runjaic: "Parlo sempre con Gino Pozzo, ci confrontiamo su tante tematiche"
- 12:45 Ueb Cividale, Miani: "L'atteggiamento è quello giusto, domenica vogliamo chiudere i conti"
- 12:35 Ueb Cividale, Pillastrini: "Giocheremo con umità e attenzione, faremo tesoro dei nostri errori"
- 12:04 Udinese, Runjaic: "Sconfitta con il Monza amara. Domani abbiamo l'opportunità di rifarci"
- 10:15 Milan, si punta a un mercato all'italiana: tra gli obiettivi anche Lorenzo Lucca
- 09:40 Juventus, oggi giornata decisiva per valutare le condizioni di Gatti e Kelly
- 09:15 Prime conferme in casa Tinet Prata: Jernei Terpin rinnova fino al 2026
- 08:55 L'ex Udinese Calori: "Bisogna sempre crederci, affrontare la Juve da grandi motivazioni"
- 08:35 L'ex Udinese Storgato: "Ai friulani serve prima di tutto un'ottima prestazione"