Samardzic è il nome più chiacchierato degli ultimi giorni. E non per le sue gesta in campo, purtroppo, ma per la questione legata al suo futuro. Sembrava cosa fatta ormai per la firma con l'Inter (il serbo aveva già svolto anche le visite mediche e ottenuto l'idoneità sportiva dal CONI) e invece è successo qualcosa di imprevedibile. Un problema legato alle commissioni che ha innervosito i nerazzurri e la trattativa si è congelata. Laki è rimasto a Milano per due notti sperando che la questione si risolvesse al più presto e che si trattasse di un malinteso ma così non è stato.

Il centrocampista ha fatto i bagagli e assieme alla fidanzata è tornato a Udine. Ma c'è possibilità che rimanga? La posizione dell'Inter è sempre la stessa: l'intesa era stata trovata e non si cambiano le carte in tavola. Se l'entourage del serbo (che non avrà più Rafaela Pimenta come intermediario visto che non è più coinvolta nell'operazione dopo quando successo) accetterà le condizioni originarie l'ufficialità arriverà. Altrimenti, salta tutto. Le persone vicine al ragazzo affermano che Samardzic vuole accettare l'offerta dell'Inter e quindi il disgelo dovrebbe arrivare a breve. 

Intanto dalla Premier League cominciano ad arrivare i primi interessi per il classe 2002, in particolare dal West Ham che già ha provato a inserirsi in corsa e sta preparando un nuovo affondo in caso saltasse la trattativa. Anche la Juventus rimane vigile ma l'Udinese ha informato Laki che in Italia verrà ceduto solo all'Inter. L'opzione che resti a Udine c'è, con la dirigenza friulana che sarebbe disposta a tenere un altro anno il giocatore, ma la volontà del ragazzo ha la priorità: per questo motivo la chiusura con i nerazzurri è l'opzione più probabile. Occhio però che la pazienza dell'Inter ha un limite

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 07:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print