FINISCE QUI! Altra vittoria casalinga per i ramarri grazie a Barison!

90' +2 Sbaglia Vignali: retropassaggio di testa per Scuffet impreciso che regala un corner agli uomini di Attilio Tesser. Altri secondi preziosi per i neroverdi.

90' Quattro minuti di recupero

87' Un po' di stanchezza in questo finale che non giova agli assalti finali dello Spezia. Ultimi scampoli prima della comunicazione dell'extra-time.

86' Gioca con il cronometro il Pordenone: Monachello riceve da Gavazzi e, dopo aver fatto melina nei pressi della bandierina, scarica su Zammarini.

84' Brivido per il Pordenone: Barison devia il traversone dal lato corto dell'area di Vignali, Di Gregorio è reattivo e blocca il pallone. Massimo sforzo per lo Spezia, che non vuole rassegnarsi alla sconfitta.

82' BASTONI! Azione avvolgente dello Spezia che Bastoni prova a capitalizzare con un diagonale di sinistro: radente battezzato fuori da Di Gregorio, che sembrava comunque sulla traiettoria.

82' Rasoiata dalla sinistra dello Spezia, Di Gregorio controlla e la palla finisce fuori.

79' CAMBIO PORDENONE: entra Pasa per Pobega

75' Ammonito Terzi nello Spezia, CAMBIO SPEZIA: esce Maggiore entra Macintosh

70' MAGGIORE! Che occasione! Inserimento dalle retrovie che sorprende la linea neroverde: destro di controbalzo da distanza zero che finisce clamorosamente alto!

70' CAMBIO PORDENONE: esce Chiaretti, entra Zammarini

66' Pordenone che spinge tantissimo, Italiano non sa come aggiustare i suoi per rimettere in piedi la partita.

64' CAMBIO PORDENONE: esce Candellone, entra Ciurria

62' Qualche minuto di assestamento, poi il Pordenone torna a farsi vivo, Pobega sfonda e prova a cercare la profondità, ma senza successo.

57' CAMBIO SPEZIA: esce Maggiore entra Bartolomei

55' CAMBIO SPEZIA: esce Galabinov entra Ragusa

54' Palla sulla destra per il Pordenone ce ne sono due liberi sul primo palo ma il cross è per il terzo sul secondo palo e viene intercettato!

52' Lo Spezia reagisce subito, palla a Gyasi che penetra in area e finisce a terra, tutto regolare per l'arbitro.

50' Passa su calcio piazzato il Pordenone: spiovente con il destro di Burrai, sul secondo palo sbuca Barison, che vince il duello aereo con Maggiore e di testa fredda Scuffet.

49' GOL DI BARISON! VANTAGGIO PORDENONE!

48' Si scalda con una certa intensità Bartolomei. Sembra aver avvertito un lieve fastidio Mora, che gli potrebbe lasciare il posto nei prossimi minuti.

47' GYASI! Pennella in area Vignali, terzo tempo di Gyasi che frusta di testa tra i due centrali: pallone in curva, ma buona questa transizione dei liguri.

46' Fischia Robilotta, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.

45' Contropiede del Pordenone, ma l'arbitro fischia la fine del primo tempo, non contentissimo Tesser dell'arbitraggio.

42' Minuti nervosi, il Pordenone cerca la via giusta per sfondare.

39' Altro giallo, stavolta per Mora, le entrate stanno diventando un po' troppo ruvide.

37' DI GREGORIO SALVA I SUOI!! Rimpalli nella punizione, Di Gregorio esce alla disperata e stoppa il tiro di Gyasi che era destinato in rete!

36' Brutto fallo sulla trequarti destra del Pordenone, nel parapiglia vola un giallo per i ramarri.

34' Ammonito Galabinov, troppo rude in area.

34' Bella sovrapposizione sulla sinistra e Gyasi ha spazio per il cross basso, ma nessuno è pronto a raccogliere!

31' Ancora una punizione guadagnata da Luca Mora, cinturato oltre il lecito da Burrai. Piazzato a centrocampo per lo Spezia quando mancano quattordici minuti (più l'eventuale extra-time) all'intervallo.

29' Scintille ora tra Monachello e Bastoni, che dopo un contrasto non si prendono a belle parole. L'arbitro ferma il focolaio sul nascere.

27' RICCI!! Gran inserimento sulla destra e tiro al volo che però finisce ben oltre la curva.

26' Candellone! Destro di controbalzo da posizione defilatissima: l'attaccante neroverde impatta in estirada, senza riuscire ad angolare la sua conclusione. Pallone sul fondo.

25' Bella lettura di Luca Vignali, che intercetta il lob di Gavazzi indirizzato a Monachello e subisce fallo sulla trequarti di competenza da Pobega.

24' Ora si è accesa la partita! Su punizione il Pordenone spreca, non trovando l'incornata giusta, sul ribaltamento di fronte Gyasi fa tremare la retroguardia ramarra, che però non cede!

21' GAVAZZI!!! Dopo la punizione Gavazzi tira al volo, Scuffet deve distendersi in tuffo per evitare il peggio!

17' Vive proteste del Pordenone per un fallo non fischiato da un arbitro. Ramarri ora pienamente dentro al match.

14' Bell'azione sulla sinistra, chiama palla in area Candellone, ma c'è Chiaretti solo sulla trequarti che stoppa male e calcia, centrando un difensore. Ottima chance sprecata dai ramarri che si stanno però facendo sotto!

12' MONACHELLO!! Prova il gran gol a giro l'ex Cittadella ma la palla finisce oltre l'incrocio dei pali.

11' Chiaretti prova a sfondare in velocità sulla destra, ma viene chiuso dalla difesa spezzina.

8' Bel velo di Monachello, ma Chiaretti non riesce ad approfittarne e la difesa ligure intuisce

6' Spinge lo Spezia sulla sinistra, a caccia del cross giusto per la boa Galabinov, Pordenone che sembra leggermente in affanno in questo avvio di gara.

3' Buon lavoro di Monachello, che prende posizione su Capradossi nel cerchio di centrocampo. Il centrale dello Spezia abbocca e lo aggancia illegalmente.

2' GALABINOV! Subito pericoloso lo Spezia: Vignali alza il lob per Galabinov, che gira con il destro al volo a centro area. Pallone oltre il montante.

0' Si parte!

Una sola novità di formazione nello Spezia: Italiano lancia Bastoni, preferito a Juan Ramos sull'out di sinistra. Esordio dal 1' tra i pali per Scuffet, completano la difesa Vignali, Terzi e Capradossi. Maggiore vince il ballottaggio con Bartolomei e agirà al fianco di Matteo Ricci e Mora. Galabinov al centro del tridente, ai suoi lati Federico Ricci e Gyasi.

Buonasera a tutti amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di Pordenone-Spezia, terza giornata di Serie B e secona partita per i ramarri in cadetteria al Friuli dopo

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 settembre 2019 alle 20:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print