FINE PARTITA. Udine rimonta l'iniziale vantaggio di Chieti e dà lo strappo definitivo grazie a un ritrovato Mian.

10' Chieti accorcia, ma Mian da tre mette un altro mattone verso la vittoria di Udine. Sherrill ai liberi fa 2/2, Reale si prende una tripla che difficilmente però riaprirà il match negli ultimi secondi, ma sicuramente fa bene al tabellino. Mian ai liberi continua invece a migliorare il suo score.

9' Stavolta è Pellegrino a mettere addirittura la stoppata su Vrankic, Sherrill prende palla e lascia passare i secondi, palla Mian che mette dentro! +6 Udine!

8' Jackson per Vrankic sul pitturato, risponde Briscoe. Stavolta è Mian che sporca la palla per Vrankic, che però si fa perdonare in difesa.

7' Sherrill sporca una palla di Chieti e lancia Mian che mette a canestro e subisce fallo. Viene chiamato timeout, Udine tenta di dare lo strappo finale. Gioco da tre concretizzato.

5' Vrankic sfrutta il fisico e mette dentro, la gara continua a restare in equilibrio.

4' Sfortunato Pellegrino, con il suo tiro che gira sul ferro senza entrare. Poi però Mian riesce a mettere a canestro conquistandosi anche fallo. Il numero 7 cerca di sbloccarsi, gioco da tre concretizzato.

3' Briscoe da due, viene chiamato timeout e si ripartirà con due liberi per Sherrill. 2/2 ai liberi.

1' Bartoli che Ancellotti che non sbaglia. Chieti si porta sul +3.

FINE TERZO QUARTO. Frazione in equilibrio, nessuna delle due squadre riesce a dare una nuova spallata alla gara. Gli ultimi dieci minuti saranno dunque decisivi.

10' I canestri di Vrankic e Pellegrino chiudono il terzo quarto.

8' Si continua punto a punto, Briscoe, poi Alibegovic da tre e ancora Briscoe. Siamo

7' Jackson con cinque punti riporta avanti Chieti, Boniciolli chiama allora timeout perché Udine non riesce a dare la spallata.

6' Sherrill e Briscoe non sbagliano al tiro, ancora palla di Udine, ma Pellegrino non riesce a mettere il +6.

4' Scontro tra Gaspardo e Ancellotti, il numero 10 fa 0/2.

3' Mastellari da lontanissimo riporta avanti Chieti, risponde Sherril che mette un'altra tripla della sua gara e aggancia Vrankic a 14.

1' Si riparte e Sherrill mette subito due punti, gli risponde Ancellotti.

INTERVALLO. Udine si accende nel secondo quarto e ricuce completamente lo strappo creato inizialmente da Chieti. I bianconeri sono riusciti a chiudere sul +2.

10' Jackson ai liberi chiude il secondo quarto.

9' Esposito da tre allunga il suo score personale e il vantaggio di Udine, che ora è sul +4.

8' Ancellotti riporta avanti Chieti, ma Sherrill da tre firma il primo sorpasso Udine dopo lo svantaggio! Vrankic ai liberi, poi in backdoor Bartoli va a canestro. Esposito trova altri due punti. Match ora in equilibrio.

7 Antonutti da tre trova il pareggio, chiamato timeout da parte degli ospiti.

6' Gioco da tre di Ancellotti, due punti per esposito e parziale di 15-4 che permette a Udine di tornare ampiamente in linea nel punteggio. 25-28

4' Mussini, poi Sherril e Antonutti da tre, si è riaccesa Udine, Chieti in difficoltà e coach Raiola chiama timeout.

2' Si riparte, Sherril da tre prova dare una scossa ai compagni, stoppata di Gaspardo, cerca di alzare i giri del motore Udine.

FINE PRIMO QUARTO. Parte forte Chieti, che in particolare con Vrankic sta creando grosse difficoltà alla difesa bianconera che dovrà sicuramente migliorare nel prossimo quarto per ricucire lo strappo.

10' Gaspardo conquista fallo e fa 1/2, ancora Vrankic a canestro, resiste il +11. Stanno per scadere i 24 secondi offensivi, ma Mian commette alla fine fallo e Jackson dalla lunetta fa 2/2. Mian sbaglia il primo libero e lo speaker del Carnera chiama l'incitamento del pubblico per lui. Secondo libero a segno.

9' Stoppata importante di Pellegrino dopo l'ennesimo rimbalzo di Vrankic, alley-oop di Sherrill ma Gaspardo non riesce a mettere a canestro.

8' Alibegovic sfugge alla guardia di Pellegrino che finisce con il commettere fallo, dalla lunetta è 1/2.

7' Bartoli fulmineo a tirare da lontano, trova il bersaglio e Chieti si porta sul +12, ennesimo errore al tiro da parte dei bianconeri. Briscoe spezza il digiuno dei padroni di casa e si prende fallo, gioco da tre concretizzato.

6' Troppo libero Vrankic, che spara da tre e mette a bersaglio il +9, fischiati passi a Fantoma, gli ospiti possono allungare ulteriormente.

5' Vrankic a rimbalzo sta creando più di qualche problema, Boniciolli chiama timeout dopo il +6 Chieti, troppo molli in difesa i suoi.

3' Fase con pochi punti, impatta Bartoli. Jackson da tre batte il primo colpo, ma Fantoma non è da meno.

1' Partiti! I primi due punti sono di Sherrill.

Sherrill, Briscoe, Fantoma, Cusin, Esposito, questo il quintetto base di Udine.

Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Apu Udine-Mokambo Chieti Basket.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 dicembre 2022 alle 17:46
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print