FINE PARTITA! Termina adesso la sfida della Dacia Arena, la Sampdoria torna al successo grazie al penalty nel finale di Quagliarella per un fallo di mano abbastanza evidente di Bonifazi. L'Udinese ci prova ma è poco precisa sotto porta, seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Gotti.

Fine secondo tempoAscolta TMW Radio!

90'+4QUAGLIARELLA! Ad un passo dal raddoppio la Sampdoria, traversone basso di Damsgaard dalla corsia destra per Quagliarella che calcia a pochi passi dalla porta trovando la grande risposta di Musso.

90'+2WALACE! Ad un passo dal pareggio l'Udinese, grande conclusione dalla distanza da parte di Walace che trova il volo di Emil Audero che nega la gioia del gol al brasiliano

90'+1Concessi quattro minuti di recupero.

90'Cambio per l'Udinese, fuori Becao ed in campo Ouwejan.

90'Cambio per la Sampdoria, fuori Candreva ed in campo Damsgaard.

89'Fabio Quagliarella non sbaglia dagli undici metri, tentativo perfetto con il collo del destro da parte dell'attaccante di Ranieri che riesce a spiazzare Musso. Sampdoria in vantaggio.

88'GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO QUAGLIARELLA!

87'Proteste di Juan Musso nei confronti del direttore di gara ma il rigore è solare, sul punto di battuta c'è Fabio Quagliarella che proverà a battere il portiere argentino.

86'CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Braccio largo di Bonifazi in area di rigore che respinge la conclusione di Verre, arriva anche il cartellino giallo per il centrale di Gotti.

85'Mancano adesso cinque minuti al termine di questa sfida, continua il tanto palleggio in mezzo al campo della squadra di Luca Gotti che non ha trovato il modo di rendersi pericolosa.

84'Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Sampdoria, la difesa dell'Udinese ha vita facile respingendo il tentativo dei blucerchiati. Possesso dei friulani.

83'Intervento falloso di Kevin Bonifazi ai danni di Fabio Quagliarella, calcio di punizione in favore della Sampdoria che prova ad attaccare quando manca sempre meno al termine.

80'Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, il risultato continua a non sbloccarsi come del resto latitano i tiri in porta da ambo le parti.

79'L'Udinese prova ad attaccare, più attendista invece la Sampdoria che prova a rendersi pericolosa in contropiede. Intanto la fine di questa gara continua ad avvicinarsi.

78'Entrambi gli allenatori, sia Gotti che Ranieri, hanno cambiato in attacco per inserire Llorente e Quagliarella. Spazio all'esperienza per provare a sbloccare il punteggio.

76'Cambio per la Sampdoria, fuori Keita ed in campo Verre.

76'Cambio per la Sampdoria, fuori Gabbiadini ed in campo Quagliarella.

75'Cambio per l'Udinese, fuori Okaka ed in campo Llorente.

74'Grande cambio di gioco da parte di Rodrigo De Paul per il taglio in area di rigore da parte di Roberto Pereyra che stoppa e calcia ma trova la respinta di Bereszynski che si immola.

73'Dovrebbe fare il suo ingresso in campo anche Fernando Llorente tra le fila dell'Udinese, probabilmente uscirà Stefano Okaka che non è riuscito ad incidere.

72'Sta per arrivare il momento di Fabio Quagliarella, vedremo chi lascerà spazio al capitano della Sampdoria che ha già svestito la tuta. Altro ex di questa partita.

70'Mancano esattamente venti minuti al termine di questo incontro, sempre 0-0 il punteggio alla Dacia Arena tra Udinese e Sampdoria e nessuna grande occasione da rete.

69'Fioccano i gialli adesso appena superata la metà di questo secondo tempo, l'ammonizione è per il centrocampista brasiliano Walace per un fallo ai danni di Morten Thorsby.

68'Arriva anche il primo cartellino giallo per l'Udinese, pestone di Stefano Okaka ai danni di Yoshida ed il direttore di gara non ci pensa due volte ad ammonire l'ex di turno.

66'Cambio per la Sampdoria, fuori Leris ed in campo Jankto.

65'Problemi per Leris, probabilmente crampi per l'ex Chievo che rimane a terra. Vedremo se Ranieri deciderà di operare il primo cambio di questa contesa alla Dacia Arena.

63'DE PAUL! Altra grande azione di Rodrigo De Paul che salta mezza difesa della Sampdoria, arriva in area di rigore e prova l'interno destro ma trova la parata di Audero.

62'Leris prova a sbucare sulla corsia mancina, l'ex Chievo però al momento del traversone scivola sulla sfera e la difesa dell'Udinese non ha problemi per recuperare.

60'Cambia sicuramente qualcosa dal punto di vista tattico per l'Udinese con Roberto Pereyra che si abbassa sulla linea di Rodrigo De Paul mentre Forestieri si alza al fianco di Okaka.

59'Cambio per l'Udinese, fuori Makengo ed in campo Forestieri.

59'Cambio per l'Udinese, fuori Zeegelaar ed in campo Samir.

58'Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Leris che non aspetta la sovrapposizione da parte di Candreva, pallone che viene facilmente respinto da Zeegelaar.

56'Altro tentativo dalla distanza sempre dalla Sampdoria con la conclusione da parte di Manolo Gabbiadini, tentativo sempre centrale che termina tra le braccia di Musso.

55'Tentativo di tiro dalla distanza da parte di Antonio Candreva, la conclusione dell'ex di turno termina però tranquillamente tra le braccia di Musso che blocca senza problemi.

53'Brivido per Musso dopo il contropiede della Sampdoria, pallone di Augello per Gabbiadini che tocca soltanto poi arriva la deviazione di Bonifazi che stava per sorprendere l'estremo difensore argentino.

52'Arriva il primo cartellino giallo della gara, intervento scomposto da parte di Thorsby ai danni di Rodrigo De Paul ed il centrocampista norvegese riceve l'ammonizione.

51'De Paul guida la ripartenza dell'Udinese, pallone per Okaka che fa il velo favorendo Makengo che invece di calciare prova il dribbling ma viene frenato dall'intervento di Yoshida.

50'Che occasione divorata dalla Sampdoria, pallone in area di rigore di Candreva per Augello che prova la conclusione con il mancino che termina però ampiamente a lato.

49'Gioco di gambe lungo la corsia mancina da parte di Stryger Larsen, non riesce la giocata al danese che si trascina la sfera fuori. Si riparte con il possesso della Sampdoria.

47'Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio per Llorente e Quagliarella.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Udinese.

FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo di questa sfida alla Dacia Arena, vince la noia in questo 0-0. Nessuna grande occasione da ambo le parti, qualche calcio d'angolo senza però pericoli sia per Musso che per Audero.

45'+1Nulla di fatto dopo il calcio di punizione da parte di Rodrigo De Paul, la difesa della Sampdoria sempre con Colley riesce ad allontanare la sfera mentre siamo vicini al fischio finale.

45'Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Udinese, tentativo di dribbling da parte di Roberto Pereyra che viene atterrato da Bereszynski. Sarà probabilmente l'ultimo tentativo del primo tempo.

44'Brivido per la porta di Audero, dopo il corner ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Makengo ma la sfera termina di poco alta rispetto alla traversa di Emil Audero.

43'Non si sblocca la sfida della Dacia Arena, sempre 0-0 il punteggio quando mancano due minuti al termine di questo primo tempo. Prova a chiudere in attacco guadagnando un corner la squadra di casa.

42'Tentativo di schema su calcio piazzato da parte della Sampdoria, Candreva spedisce al limite per Augello che prova il tiro con il destro ma colpisce malissimo e pallone in curva.

40'Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo alla Dacia Arena, risultato che non si sblocca come non arrivano tiri in porta sia da parte dell'Udinese che della Sampdoria.

39'Serie di batti e ribatti all'interno dell'area di rigore dopo il pallone scodellato in mezzo da parte di Molina, con un po' di fatica arriva il recupero di Bereszynski che riesce ad allontanare. 

38'Qualche protesta all'indirizzo del direttore di gara da parte di Rodrigo De Paul per il mancato giallo per Ekdal dopo lo sgambetto ai danni dell'argentino, solo calcio di punizione per i padroni di casa.

37'Gabbiadini lavora di sponda per Keita al limite dell'area di rigore, l'ex attaccante dell'Inter prova la conclusione di prima intenzione ma la sfera viene respinta dall'intervento di Bonifazi.

36'Nulla di grave per Stryger Larsen che si rialza, brutta botta per lui anche in caduta ma nessun problema che non gli consenta di proseguire la sfida. Adesso attacca la formazione di Gotti.

35'Problemi per Stryger Larsen che rimane dolorante a terra, il danese è stato colpito da un compagno di squadra ovvero da Zeegelaar in uno scontro aereo. Vedremo se riuscirà a proseguire la sfida.

34'Lungo palleggio della Sampdoria, la squadra di Claudio Ranieri ci ha provato con il destro al volo da parte di Manolo Gabbiadini ma la sfera è stata respinta ottimamente dal solito Musso.

32'GABBIADINI! Primo tiro in porta da parte della Sampdoria, tentativo al limite con il destro al volo da parte di Manolo Gabbiadini che viene respinta in tuffo dall'argentino Juan Musso.

31'Okaka riceve in area di rigore e viene rincorso da Colley, nuovo grande anticipo da parte del centrale della Sampdoria che riesce a chiudere per evitare così il pericolo per Audero.

30'Rodrigo Becao riceve in area di rigore e prova ad alzare la sfera per Makengo, stavolta il centrocampista dell'Udinese di testa viene anticipato dal ripiegamento difensivo di Candreva.

28'Grande colpo di tacco da parte di Stefano Okaka che aveva liberato in area di rigore Makengo, il centrocampista dell'Udinese al momento del tiro viene però anticipato da Colley che allontana.

27'Da dimenticare il tentativo di traversone da parte di Antonio Candreva, il pallone messo in mezzo dall'ex Lazio e Inter termina tranquillamente tra le braccia di Musso che blocca.

26'Prova a darsi una scossa l'Udinese appoggiandosi alla qualità di Rodrigo De Paul che viene marcato praticamente a uomo dalla Sampdoria con Augello che aggredisce subito l'argentino.

25'Serie di finte al limite dell'area di rigore da parte di Antonio Candreva che poi decide anche di calciare in porta, tiro strozzato con il mancino e sfera direttamente tra le braccia di Musso.

24'Rodrigo De Paul allarga il gioco per lo scatto lungo la corsia destra da parte di Molina, il traversone dell'ex Boca Juniors è basso ed è facile preda di Colley che riesce ad allontanare. 

23'Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo alla Dacia Arena, sempre 0-0 il punteggio tra Udinese e Sampdoria. Vince la noia in questo pomeriggio, nessun pericolo per Musso e Audero.

21'Si è sbloccato invece l'altro incontro che si gioca in contemporanea in questo pomeriggio di Serie A, è avanti il Benevento contro il Crotone grazie alla rete del centravanti sannita Lapadula.

20'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Sampdoria, nessun pericolo per la porta difesa da Juan Musso. Adesso prova nuovamente ad attaccare la formazione di Ranieri.

19'Arriva anche il primo calcio d'angolo in favore della Sampdoria, tentativo di traversone dalla corsia destra di Antonio Candreva che viene però respinto in corner da Stryger Larsen.

18'Tentativo di colpo di testa da parte di Thorsby dopo il traversone dalla corsia mancina da parte di Augello, la girata aerea del norvegese termina però ampiamente a lato.

17'Intervento falloso in mezzo al campo da parte di Zeegelaar ai danni di Keita, arriva il fischio del direttore di gara. Calcio di punizione in favore della Sampdoria che adesso prova ad attaccare.

15'Da dimenticare il tentativo di tiro al volo da parte di Nahuel Molina dal limite dell'area di rigore, il suo destro termina però altissimo rispetto alla porta difesa da Audero. Rimessa per la Samp.

14'Altra grande giocata di Roberto Pereyra che riceve il suggerimento in profondità di Molina, traversone del Tucumano alla ricerca di Okaka che viene però anticipato dalla scivolata di Yoshida.

13'Tanto palleggio da parte della Sampdoria che però non riesce ad innescare i due attaccanti sia Gabbiadini che Keita, l'Udinese ha provato invece a calciare in precedenza con Pereyra.

12'Altro calcio d'angolo in favore dell'Udinese battuto con il destro da Rodrigo De Paul, pallone che viene toccato da Zeegelaar che non riesce ad addomesticare la sfera. Recupera la Sampdoria.

10'Spreca una buona occasione l'Udinese, dopo il primo corner in favore dei friulani riceve Roberto Pereyra che prova la conclusione con il mancino ma la sfera termina altissima sopra la traversa.

9'L'Udinese va spesso alla ricerca di Rodrigo De Paul che scambia stretto con Roberto Pereyra, l'intesa tra i due argentini è stata una dei segreti per la salvezza anticipata dei friulani.

8'Lungo palleggio adesso della Sampdoria, una gara ripetiamo aperta ad ogni risultato visto che sia la squadra di Claudio Ranieri che quella di Luca Gotti non hanno alcuna urgenza di classifica.

6'Tentativo di giocata in area di rigore da parte di Manolo Gabbiadini che viene però fermato da Kevin Bonifazi, nulla di fatto per l'attaccante della Sampdoria preferito oggi a Quagliarella.

5'Pereyra prova a mettere in mezzo alla ricerca di Stefano Okaka, con qualche difficoltà la retroguardia della Sampdoria riesce ad allontanare così da evitare pericoli ulteriori.

4'Lungo giro palla da parte dell'Udinese che prova a manovrare dalle retrovie, la squadra di Luca Gotti non vince dallo scorso 25 aprile quando di fatto inguaiò il Benevento di Filippo Inzaghi.

2'Subito un fallo in attacco commesso da Nahuel Molina ai danni di Thorsby che stava per favorire Stefano Okaka, l'ex di turno viene fermato dal fischio del direttore di gara. Punizione per la Sampdoria.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Sampdoria.

14:45Adesso è il turno della Sampdoria, consueto 4-4-2 per Claudio Ranieri che lascia in panchina Fabio Quagliarella per far spazio a Manolo Gabbiadini al fianco di Keita Baldé. In mezzo al campo ci sarà la coppia formata da Thorsby ed Ekdal mentre sulle corsie esterne spazio per Candreva e Leris, quest'ultimo preferito a Damsgaard. In difesa c'è Yoshida con Colley mentre sugli esterni difensivi ci saranno i soliti noti ovvero Bereszynski e Augello.

14:40Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa dell'Udinese. Solito 3-5-1-1 per Luca Gotti con Stefano Okaka confermato davanti e Llorente in panchina, alle spalle dell'ex Watford ci sarà un altro ex Hornets come Roberto Pereyra. In mezzo al campo spazio per Walace affiancato da De Paul e Makengo mentre Molina e Stryger Larsen agiranno sulle corsie esterne. In difesa c'è Zeegelaar nell'insolita veste di terzo a sinistra con Bonifazi e Becao.

14:30Manca soltanto una giornata dalla fine, alla Dacia Arena un match che non serve ai fini della classifica visto che Udinese e Sampdoria hanno conquistato la salvezza con largo anticipo. La squadra di Luca Gotti non vince dalla sfida con il Benevento e proverà a riscattare l'ultima sconfitta contro il Napoli con ben cinque reti al passivo. Di contro la formazione di Claudio Ranieri che dopo la cinquina subita contro l'Inter ha pareggiato per 2-2 nell'ultimo match in casa contro lo Spezia.

Buon pomeriggio gentili amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca alla Dacia Arena, in campo Udinese contro Sampdoria

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 14:36
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print