90' + 7' - Fischia Doveri: l'Udinese batte il Milan 3-1!

90' + 5' - Thauvin! Buon cross di Festy sulla destra per il francese che di testa mette alto.

90' + 3' - Origi non ci arriva sul cross pericoloso di Calabria! Rossoneri che hanno finito le energie. 

90' + 2' - Principio di rissa in campo iniziata da Tonali! Doveri interviene in tempo e calma gli animi.

90' - minuti di recupero.

87' - Doppio cambio per l'Udinese: escono Ehizibue e Udogie ed entrano Festy e Zeegelaar.

86' - Beto egoista! Contropiede per l'Udinese in una situazione di 2 contro 2 ma Beto decide di provare l'azione personale e viene fermato.

83' - Ci prova Krunic! Punizione sulla trequarti di Tonali che Bijol respinge. Sulla ribattuta arriva il bosniaco che al volo calcia fuori di poco.

81' - Milan che in questo secondo tempo non è mai riuscito a rendersi pericoloso. 

80' - Cambio per l'Udinese: esce Pereyra ed entra Arslan.

76' - Tripla sostituzione per il Milan: escono Tomori, Diaz e Ibrahimovic ed entrano De Ketelaere, Origi e Calabria.

75' - Pereyra al volo! Ancora una volta Udogie mette in mezzo dalla sinistra al limite dell'area per il Tucu che di controbalzo prova a schiacciare il pallone ma fnisce fuori. 

73' - Doppio cambio per l'Udinese: escono Samardzic e Success ed entrano Lovric e Thauvin.

71' - Canta lo stadio: Udinese fin qua strepitosa.

69' - EHIZUBUEEEEEEEEE 3-1 PER L'UDINESEEEEEEEEEE!!! Success recupera un pallone strepitoso sul fondo si sinistra e serve in mezzo Udogie. L'esterno sinistro tira a incrociare di sinistro e sulla palla ci arriva Ehizbue che appoggia in rete. 

68' - Ammonito Walace per un fallo in scivolata su Krunic lanciato in contropiede. Era diffidato: salta il Bologna. 

65' - Il Milan aumenta l'intensità del pressing: bianconeri in difficoltà. Success a terra per crampi.

64' - Doppio cambio per il Milan: escono Bennacer e Saelemaekers ed entrano Krunic e Rebic. Milan che si schiera ora con il 4-2-3-1.

60' - Ammonito Kalulu: l'algerino ha fermato Udogie lanciato verso la porta rossonera. Punizione dai 35 metri.

58' - Samardzic alto! Il serbo perde palla su Diaz ma la recupera velocemente e calcia di sinistro dai 30 metri. Palla alta di molto.

55' - Ballo-Toure vicinissimo al gol del pareggio. Ottima azione di Diaz sulla destra che mette un cross pericoloso in centro. Ibra si allaccia con Bijol ma la palla finisce sul secondo palo. Ehizbue disattento prova ad appoggiare di petto a Silvestri ma non si accorge che dietro di lui c'era Ballo-Toure che di testa anticipa il portiere bianconero ma mette alto.

53' - Thiaw salva il Milan! Ottima triangolazione tra Ehizibue e Samardic, il numero 19 serve Beto in area ma viene anticipato dal difesnore rossonero. 

52' - Calcio d'angolo per il Milan: Tonali serve Thiaw che colpisce bene di testa. La palla è centrale e Silvestri riesce a bloccare.

49' - Cross di Saelemaekers ma Bijol è attento e respinge.

48' - Il Milan prova subito ad attaccare, ma le azioni rossonere vanno avanti più a inerzia che con ragione.

46' - Inizia il secondo tempo di Udinese-Milan.

45' + 2' - Fischia Doveri: finisce 2-1 per l'Udinese.

45' + 2' - 2-1 PER L'UDINESE CON BETOOOOOOOOO! Success mette in mezzo un pallone rasoterra per il portoghese che anticipa Thiaw e insacca di sinistro da pochi passi dalla porta.

45' + 1' - IBRA CALCIA FORTE E CENTRALE: IL MILAN PAREGGIA.

45' - TUTTO DA RIFARE: CALCIO DI RIGORE DA RIPETERE PERCHÈ BETO ENTRA PRIMA DELLA BATTUTA. SEMPRE IBRA SUL DISCHETTO. ESPULSO SOTTIL PER PROTESTE.

45' - 2 minuti di recupero.

45' - SBAGLIA IL RIGORE IBRAHIMOVIC! Lo svedese calcia sulla sinistra di Silvestri che indivina l'angolo e para.

43' - Doveri richiamato al Var: calcio di rigore per il Milan! Sul dischetto Ibra.

42' - Il Milan reclama un calcio di rigore per tocco di mano di Bijol sul tiro di Leao. Doveri aspetta che il Var riveda le immagini.

40' - Ci prova Leao! Il portoghese riceve palla al limite dell'area e tira a giro: pallone insidioso che rimbalza davanti a Silvestri ma il portiere bianconero riesce e mettere in corner. 

39' - Success impatta male! Ottima azione manovrata dell'Udinese con Pereyra che mette in mezzo per Success: il nigeriano non riesce a colpire bene il pallone che si spegne tra le braccia di Maignan.

38' - Tonali sciupa il contropiede per il Milan: ottimo recuper palla del centrocampista italiano che scambia con Ibra ma non riesce a servire con i tempi giusti Saelemaekers. 

35' - Pericolosissimo il Milan con Diaz! Azione che viene fermata poi per tocco di mano dello spagnolo.

32' - Milan che prova con il possesso a rendersi pericoloso ma l'Udinese è attenta in difesa.

28' - Bennacer calcia direttamente in porta ma Beto e attento e mette in corner di testa. Sugli sviluppi si fa male Silvestri: staff medico dell'Udinese che entra in campo per soccorrere il portiere bianconero.

26' - Ammonito Perez. L'argentino ha fermato Salelemaekers sulla destra dopo che il belga l'aveva saltato netto e si stava dirigendo in area. Punizione per il Milan.

23' - Ancora Milan con Leao! Il portoghese riceve palla in area da Tonali e prova il tiro a giro: palla centrale e Silvestri blocca.

22' - Ci prova Saelemaekers! Il belga si accentra per calciare di sinistro ma la conclusione è debole e centrale.

21' - Cross di Saelemaekers ma Ehizibue mette in corner: primo calcio d'angolo per il Milan.

20' - MIlan che ora prova ad abbassare il ritmo con il possesso palla.

17' - Quinto corner per l'Udinese, sempre Samardzic a battere. Bianconeri che stanno spingendo alla ricerca del raddoppio.

14' - Altro calcio d'angolo per l'Udinese: questa volta il tiro dal limite dell'area di Walace viene deviato. Sugli sviluppi Success ci prova di testa all'indietro ma il tiro è facile centrale per Maignan.

13' - Ibra vicino al pareggio! Gran punizione dello svedese che termina poco alta rispetto alla porta di Silvestri.

12' - Punizione pericolosa per il Milan dai 25 metri: batterà Ibrahimovic.

11' - Di nuovo Pereyra! Contropiede dei bianconeri con Success che serve sulla sinistra l'argentino. Il Tucu prova a crossare per Beto ma sbaglia la misura del passaggio. 

9' - GOLLLLL DELL'UDINESEEEEEE!!! Grandissimo recupero palla di Samardzic che punta l'area avversaria in contropiede, il serbo riesce a servire poi Pereyra che con un diagonale debole ma preciso batte Maignan.

6' - Ancora Udinese pericolosa! Success trova Samardzic che si stava inserendo in area, ma chiude Tomori in corner.

5' - Altra azione dalla sinistra dei bianconeri con Udogie: altro calcio d'angolo. Anche questa volta allontanato dalla difesa del Milan.

4' - Conclusione di molto fuori di Success: Udinese che finora è più propositiva rispetto al Milan. 

2' - Parte forte l'Udinese che conquista il primo calcio d'angolo della partita. Corner battuto da Samardzic che diventa preda facile di Maignan.

1' - Fischia Doveri: inizia Udinese-Milan!

Le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Pereyra, Udogie; Success, Beto. All. Sottil

Milan (3-4-2-1):  Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemakers, Tonali, Bennacer, Ballo Tourè; Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Alessandro Vescini e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Milan, match valido per la 27^ giornata di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 22:45
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print