Finisce 3 a 2 per l'Udinese. Terza vittoria consecutiva per i bianconeri. Primo tempo sontuoso e vantaggio meritato di Pussetto. Gli uomini di Gotti trovano anche il raddoppio ad inizio ripresa con De Paul. Poi dieci minuti di black out, due errori difensivi e pareggio incredibile del Toro. Nel momento migliore dei granata arriva la zampata del nuovo vantaggio firmata Nestorovski. Tre punti importantissimi che permettono all'Udinese di staccarsi dalle zone basse e proiettarsi verso posizioni più ambiziose.

E' finita! Vince l'Udinese ma che brivido! 

90'+3' Bravo Lasagna a tenere un pallone vicino alla bandiera. Scorre il tempo.

90'+1' Forcing del Torino. Chiede un rigore Belotti per tocco con il braccio di Larsen. Non c'è nulla.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

89' Lasagna! Azione pericolossima dell'attaccante bianconero. Il suo sinistro è potente ma non calibrato.

88' Ammonito Lukić per proteste. Il giocatore del Toro lamentava un fallo non fischiato da Massa.

86' Cross di Singo, esce in presa alta Musso.

83' Belotti conquista una buona punizione. Alla battuta Rodriguez! TRAVERSA! L'aveva calciata benissimo il giocatore del Toro. L'Udinese si salva ma che brivido.

81' Escono Pussetto e Pereyra, dentro Lasagna e Makengo.

80' Dieci al termine, Becao prova ad andare in azione solitaria. Perde il pallone e si becca il giallo per non aver permesso al Toro di ripartire.

78' Crampi per Pereyra. L'argentino si ferma un attimo a bordocampo.

76' Giallo per Musso per perdita di tempo

72' Udinese che adesso cerca di riprendere in mano il match. Il Torino però insiste.

69' GOOOOOOLLL UDINESE! NESTOROVSKI! Pereyra penetra in area, assist al centro per Nestorovski che non sbaglia. Reagisce subito l'Udinese, nuovo vantaggio bianconero.

68' GOL! L'UDINESE STACCA LA SPINA! BONAZZOLI PAREGGIA I CONTI! Becao sbaglia un rinvio e i granata trovano il pari con Bonazzoli, bravo a prendere il tempo a Samir

67' GOL FOLLIA DI SAMIR E BELOTTI LA RIAPRE! Samir regala palla e Belotti a porta vuota mette l'1-2.

62' Altro cambio per Giampaolo. Esce Vojvoda, al suo posto Gojak.

61' Bonazzoli prova a girarsi in area. Blocca la retroguardia bianconera.

60' Doppio cambio per Gotti. Dentro Nestorovski e Mandragora, fuori Deulofeu e Mandragora.

59' Lyanco prova un tiro da distanza siderale, nessun problema per Musso che blocca senza problemi

55' Come gioca bene questa Udinese. Triangolazione Walace, Deulofeu, Pereyra. Pallone poi per Pussetto in area, riesce a chiudere il Toro.

52' GOOOOLLL! RADDOPPIO DELL'UDINESE! DE PAUL! Recupera palla Bonifazi, scarica per Pereyra, doppio passo e assist per De Paul che prende la mira e batte in rete.

51' Udinese che prova a sfruttare gli ampi spazi lasciati dal Torino. Pussetto spizza per Deulofeu, chiusura provvidenziale di Rodriguez.

50' Singo la butta nel mezzo in cerca di un compagno, spazza l'Udinese.

49' Vojvoda trattiene Becao in ripartenza. Giallo per il giocatore del Toro.

48' Cross di Vojvoda che mette in apprensione la difesa dell'Udinese, dopo un paio di rimpalli gli ospiti liberano

47' De Paul! Ci prova da fuori l'argentino, murato.

45' Riparte il match!

Triplo cambio all'intervallo per Giampaolo. L'allenatore prova a dare una scossa alla sua squadra. Entrano Izzo, Bonazzoli e Lukić. Fuori Zaza, Meïté e Nkoulou. Belotti raduna la squadra a metà campo, cerca di caricare i suoi il capitano.

Finisce il primo tempo con l'Udinese meritatamente in vantaggio. 1 a 0 per i bianconeri che porta la firma di Pussetto.

45'+1' Altra imbucata di De Paul per Pussetto. Esce in presa bassa Sirigu. Molto bravo qui il portiere del Toro.

45' Saranno due i minuti di recupero.

41' Resta a terra Nuytinck, sembra qualcosa di grave per l'olandese che non riesce a proseguire. Problema al polpaccio, esce in barella Bram. Costretto al cambio allora Gotti. Dentro Becao.

36' Qualche scintilla tra Lyanco e Pereyra. I due si spintonano, Massa mette ordine ammonendo entrambi. 

34' Belotti si infila, Walace lo mette giù. Punizione da buona posizione per il Torino. Va con il destro il capitano granata, pallone che non scende. 

30' De Paul resta a terra dopo uno scontro con Rincon. 

28'Traballa pericolosamente ora la retroguardia del Toro, con Larsen che sulla destra ha tanto spazio e mette un cross basso che poteva risultare fatale, i tre granata davanti a Sirigu si salvano

26'Prova a reagire il Toro, che trova Belotti che innesca Zaza, tiro che viene sporcato da Bonifazi, Musso blocca senza patemi

24' Proteste del Torino che chiede il fallo di Walace su Meïté, ma il VAR convalida tutto.

23' GOOOOLLLLLL!! HA SEGNATO L'UDINESE! Wallace recupera palla su Meïté, l'Udinese riparte in contropiede con Deulofeu che serve ottimamente Pussetto in campo aperto. Davanti a Sirigu l'argentino è freddissimo. 1 a 0 più che meritato per i bianconeri.

21' Dialogano in area Pussetto e Deulofeu, lo spagnolo prova a calciare ma viene murato.

20' Intervento duro di Zeegelaar su Singo, proteste dell'olandese, ma il contatto sembrava evidente. Massa riprende con forza l'ex Ajax

19' Torino che prova adesso ad alzare il proprio baricentro ma senza riuscire a trovare il varco.

15' Altro cross in area di De Paul, Zeegelaar prova l'incornata ma non riesce ad impattare al meglio. Para Sirigu.

14' De Paul ruba palla e riparte, Linetty commette fallo, piazzato dalla trequarti dei friulani che non sortisce effetti

11' Scambio tra Deulofeu e Zeegelaar, altro cross insidioso su cui la retroguardia di Giampaolo deve mettere una pezza, sta avendo problemi il Toro a tenere d'occhio lo spagnolo

10' Torino chiuso a riccio nella sua metà campo. Udinese che cerca di sfondare per vie centrali ma non c'è spazio.

9' Palla profonda di Pereyra sull'imbucata di Pussetto. Rodriguez questa volta riesce a contenere l'argentino in angolo.

8' Deulofeu in area, lo spagnolo cerca lo spazio per calciare poi sceglie lo scarico ma il passaggio viene intercettato. Ha tentennato forse un po' troppo il numero 9 bianconero.

7' Sovrapposizione sulla sinistra di Zeegelaar, palla a cercare Pussetto in mezzo all'area. La spizzica Nkoulou, dal limite ci prova poi De Paul ma il suo tiro non inquadra la porta.

5' Buon inizio dell'Udinese. I bianconeri giocano con personalità. Tutto palla a terra.

4' Deulofeu allarga per Pussetto, l'argentino crossa al centro. Sirigu la fa sua.

2' Lungo giro palla dell'Udinese. Torino chiuso nella sua metà campo.

1' Partiti!

Minuto di silenzio per la morte di Paolo Rossi, dopo il ricordo del campione recentemente scomparso si potrà iniziare a giocare

Quasi tutto pronto per il match, l'Udinese è pronta a tornare in campo dopo il rinvio del match con l'Atalanta, Toro che invece deve provare a rifarsi dopo l'ennesima rimonta subita, stavolta nel derby con la Juventus

L'Udinese recupera in panchina mister Gotti e insieme a lui Lasagna che partirà dalla panchina. Non ce la fa invece Okaka. Esordio in campionato in difesa per Kevin Bonifazi. Sarà Walace a guidare il centrocampo friulano, che ha Arslan squalificato e Jajalo ko. Mandragora pronto a subentrare alla bisogna dopo aver riassaggiato il campo dopo diversi mesi in infermeria

La vittoria del Crotone, invece, sullo Spezia mette non poca pressione al Toro, che adesso si trova insieme al Genoa a un solo punto sopra l'ultimo posto. Mister Giampaolo ripropone la difesa a tre che si è disimpegnata abbastanza bene nelle ultime uscite.

L'Udinese va in cerca di continuità contro il Torino. Dopo la bellissima vittoria contro la Lazio all'Olimpico, i bianconeri ricominciano dal Toro.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni, benvenuti alla diretta testuale di Torino-Udinese, terzo anticipo della giornata di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 dicembre 2020 alle 17:46
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print