Finisce 3 a 2 per l'Udinese. Terza vittoria consecutiva per i bianconeri. Primo tempo sontuoso e vantaggio meritato di Pussetto. Gli uomini di Gotti trovano anche il raddoppio ad inizio ripresa con De Paul. Poi dieci minuti di black out, due errori difensivi e pareggio incredibile del Toro. Nel momento migliore dei granata arriva la zampata del nuovo vantaggio firmata Nestorovski. Tre punti importantissimi che permettono all'Udinese di staccarsi dalle zone basse e proiettarsi verso posizioni più ambiziose.
E' finita! Vince l'Udinese ma che brivido!
90'+3' Bravo Lasagna a tenere un pallone vicino alla bandiera. Scorre il tempo.
90'+1' Forcing del Torino. Chiede un rigore Belotti per tocco con il braccio di Larsen. Non c'è nulla.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Lasagna! Azione pericolossima dell'attaccante bianconero. Il suo sinistro è potente ma non calibrato.
88' Ammonito Lukić per proteste. Il giocatore del Toro lamentava un fallo non fischiato da Massa.
86' Cross di Singo, esce in presa alta Musso.
83' Belotti conquista una buona punizione. Alla battuta Rodriguez! TRAVERSA! L'aveva calciata benissimo il giocatore del Toro. L'Udinese si salva ma che brivido.
81' Escono Pussetto e Pereyra, dentro Lasagna e Makengo.
80' Dieci al termine, Becao prova ad andare in azione solitaria. Perde il pallone e si becca il giallo per non aver permesso al Toro di ripartire.
78' Crampi per Pereyra. L'argentino si ferma un attimo a bordocampo.
76' Giallo per Musso per perdita di tempo
72' Udinese che adesso cerca di riprendere in mano il match. Il Torino però insiste.
69' GOOOOOOLLL UDINESE! NESTOROVSKI! Pereyra penetra in area, assist al centro per Nestorovski che non sbaglia. Reagisce subito l'Udinese, nuovo vantaggio bianconero.
68' GOL! L'UDINESE STACCA LA SPINA! BONAZZOLI PAREGGIA I CONTI! Becao sbaglia un rinvio e i granata trovano il pari con Bonazzoli, bravo a prendere il tempo a Samir
67' GOL FOLLIA DI SAMIR E BELOTTI LA RIAPRE! Samir regala palla e Belotti a porta vuota mette l'1-2.
62' Altro cambio per Giampaolo. Esce Vojvoda, al suo posto Gojak.
61' Bonazzoli prova a girarsi in area. Blocca la retroguardia bianconera.
60' Doppio cambio per Gotti. Dentro Nestorovski e Mandragora, fuori Deulofeu e Mandragora.
59' Lyanco prova un tiro da distanza siderale, nessun problema per Musso che blocca senza problemi
55' Come gioca bene questa Udinese. Triangolazione Walace, Deulofeu, Pereyra. Pallone poi per Pussetto in area, riesce a chiudere il Toro.
52' GOOOOLLL! RADDOPPIO DELL'UDINESE! DE PAUL! Recupera palla Bonifazi, scarica per Pereyra, doppio passo e assist per De Paul che prende la mira e batte in rete.
51' Udinese che prova a sfruttare gli ampi spazi lasciati dal Torino. Pussetto spizza per Deulofeu, chiusura provvidenziale di Rodriguez.
50' Singo la butta nel mezzo in cerca di un compagno, spazza l'Udinese.
49' Vojvoda trattiene Becao in ripartenza. Giallo per il giocatore del Toro.
48' Cross di Vojvoda che mette in apprensione la difesa dell'Udinese, dopo un paio di rimpalli gli ospiti liberano
47' De Paul! Ci prova da fuori l'argentino, murato.
45' Riparte il match!
Triplo cambio all'intervallo per Giampaolo. L'allenatore prova a dare una scossa alla sua squadra. Entrano Izzo, Bonazzoli e Lukić. Fuori Zaza, Meïté e Nkoulou. Belotti raduna la squadra a metà campo, cerca di caricare i suoi il capitano.
Finisce il primo tempo con l'Udinese meritatamente in vantaggio. 1 a 0 per i bianconeri che porta la firma di Pussetto.
45'+1' Altra imbucata di De Paul per Pussetto. Esce in presa bassa Sirigu. Molto bravo qui il portiere del Toro.
45' Saranno due i minuti di recupero.
41' Resta a terra Nuytinck, sembra qualcosa di grave per l'olandese che non riesce a proseguire. Problema al polpaccio, esce in barella Bram. Costretto al cambio allora Gotti. Dentro Becao.
36' Qualche scintilla tra Lyanco e Pereyra. I due si spintonano, Massa mette ordine ammonendo entrambi.
34' Belotti si infila, Walace lo mette giù. Punizione da buona posizione per il Torino. Va con il destro il capitano granata, pallone che non scende.
30' De Paul resta a terra dopo uno scontro con Rincon.
28'Traballa pericolosamente ora la retroguardia del Toro, con Larsen che sulla destra ha tanto spazio e mette un cross basso che poteva risultare fatale, i tre granata davanti a Sirigu si salvano
26'Prova a reagire il Toro, che trova Belotti che innesca Zaza, tiro che viene sporcato da Bonifazi, Musso blocca senza patemi
24' Proteste del Torino che chiede il fallo di Walace su Meïté, ma il VAR convalida tutto.
23' GOOOOLLLLLL!! HA SEGNATO L'UDINESE! Wallace recupera palla su Meïté, l'Udinese riparte in contropiede con Deulofeu che serve ottimamente Pussetto in campo aperto. Davanti a Sirigu l'argentino è freddissimo. 1 a 0 più che meritato per i bianconeri.
21' Dialogano in area Pussetto e Deulofeu, lo spagnolo prova a calciare ma viene murato.
20' Intervento duro di Zeegelaar su Singo, proteste dell'olandese, ma il contatto sembrava evidente. Massa riprende con forza l'ex Ajax
19' Torino che prova adesso ad alzare il proprio baricentro ma senza riuscire a trovare il varco.
15' Altro cross in area di De Paul, Zeegelaar prova l'incornata ma non riesce ad impattare al meglio. Para Sirigu.
14' De Paul ruba palla e riparte, Linetty commette fallo, piazzato dalla trequarti dei friulani che non sortisce effetti
11' Scambio tra Deulofeu e Zeegelaar, altro cross insidioso su cui la retroguardia di Giampaolo deve mettere una pezza, sta avendo problemi il Toro a tenere d'occhio lo spagnolo
10' Torino chiuso a riccio nella sua metà campo. Udinese che cerca di sfondare per vie centrali ma non c'è spazio.
9' Palla profonda di Pereyra sull'imbucata di Pussetto. Rodriguez questa volta riesce a contenere l'argentino in angolo.
8' Deulofeu in area, lo spagnolo cerca lo spazio per calciare poi sceglie lo scarico ma il passaggio viene intercettato. Ha tentennato forse un po' troppo il numero 9 bianconero.
7' Sovrapposizione sulla sinistra di Zeegelaar, palla a cercare Pussetto in mezzo all'area. La spizzica Nkoulou, dal limite ci prova poi De Paul ma il suo tiro non inquadra la porta.
5' Buon inizio dell'Udinese. I bianconeri giocano con personalità. Tutto palla a terra.
4' Deulofeu allarga per Pussetto, l'argentino crossa al centro. Sirigu la fa sua.
2' Lungo giro palla dell'Udinese. Torino chiuso nella sua metà campo.
1' Partiti!
Minuto di silenzio per la morte di Paolo Rossi, dopo il ricordo del campione recentemente scomparso si potrà iniziare a giocare
Quasi tutto pronto per il match, l'Udinese è pronta a tornare in campo dopo il rinvio del match con l'Atalanta, Toro che invece deve provare a rifarsi dopo l'ennesima rimonta subita, stavolta nel derby con la Juventus
L'Udinese recupera in panchina mister Gotti e insieme a lui Lasagna che partirà dalla panchina. Non ce la fa invece Okaka. Esordio in campionato in difesa per Kevin Bonifazi. Sarà Walace a guidare il centrocampo friulano, che ha Arslan squalificato e Jajalo ko. Mandragora pronto a subentrare alla bisogna dopo aver riassaggiato il campo dopo diversi mesi in infermeria
La vittoria del Crotone, invece, sullo Spezia mette non poca pressione al Toro, che adesso si trova insieme al Genoa a un solo punto sopra l'ultimo posto. Mister Giampaolo ripropone la difesa a tre che si è disimpegnata abbastanza bene nelle ultime uscite.
L'Udinese va in cerca di continuità contro il Torino. Dopo la bellissima vittoria contro la Lazio all'Olimpico, i bianconeri ricominciano dal Toro.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni, benvenuti alla diretta testuale di Torino-Udinese, terzo anticipo della giornata di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:45 Udinese, non solo Runjaic: rinnovati anche i suoi collaboratori. Chi sono Malecki e Trukan
- 21:38 Udinese, Wolverhampton pronto a tornare alla carica per Kristensen. Sul danese anche altre due squadre
- 19:55 Watford, Semedo in viaggio verso l'Inghilterra: le immagini dell'attaccante
- 19:20 Serie A, novità al VAR: gli arbitri commenteranno le proprie decisioni allo stadio
- 18:57 Tesser: "Serie C difficile; spiace vedere la Triestina in difficoltà"
- 18:21 UFFICIALE - Udinese, Kosta Runjaic rinnova fino al 2027
- 17:53 Balotelli: "Mi aspetto che dal Genoa ora non si facciano mai più sentire in vita loro"
- 17:42 Frattesi nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Inter chiede De Paul come contropartita
- 16:47 Fininvest cede il Monza agli americani: il comunicato ufficiale
- 16:13 Monza in Serie B: salutano Pereira, Vignato e Castrovilli. Occasioni per l'Udinese
- 16:08 Allenamenti individuali per Karlstrom prima del ritorno a Udine
- 16:01 Piana a Mykonos in vacanza: resta da definire il suo futuro all'Udinese
- 15:36 Udinese, tante squadre su Sargent: operazione complicata
- 13:27 Zaccheroni e quell'aneddoto su Adriano: "L'ho ferito, ancora oggi non mi risponde al telefono"
- 12:48 Pallacanestro Forlì saluta l'ex Snaidero Davide Pascolo
- 12:09 UFFICIALE - La New Team Lignano conferma mister Salvatore Vozza
- 11:33 UFFICIALE - Eagles Futsal annunciano l'arrivo di Amor Chtioui
- 10:52 Il Fluminense continua a vincere contro le italiane, il precedente di Udine
- 10:14 Udinese, Padelli sul rinnovo "Il divano può aspettare!"
- 09:55 L'ex Snaidero Sasha Vujacic: "A Udine grazie a Tanjevic e Sarti"
- 09:36 Udinese, Ekkelenkamp prossimo alle nozze con Amira Alves
- 09:10 Udinese, Cinello sulla prossima stagione: "Ci sono i presupposti per un futuro sempre migliore"
- 00:59 Calciomercato al via! La filosofia dell'Udinese è sempre la stessa: valorizzare, vendere, lanciare nuovi talenti
- 00:42 Udinese, incontro con l'entourage di Idzes: si prova a stringere
- 00:31 Thauvin in vacanza a Ibiza con la moglie: giovedì il ritiro con l'Udinese
- 00:21 Inter, sfogo di Lautaro: "Chi non vuol restare, vada via" . Marotta: "Si riferiva a Calhanoglu"
- 00:01 Calciomercato Udinese, inizia la nuova stagione: chi saluta e chi torna
- 00:01 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 22:00 Udinese, il Palermo tenta Pafundi: le richieste del club bianconero
- 21:45 Udinese, Collavino sulla cessione del club: "Stiamo già programmando la prossima stagione, poi quel che accadrà accadrà"
- 21:30 Udinese, la trattativa per la cessione continua ma senza accelerazioni: nel frattempo i Pozzo preparano la nuova stagione
- 21:30 Supercoppa Europea, Milan a TV12: "Il Friuli sta investendo sempre di più nello sport"
- 21:00 Dossena su Lucca: "È più compatibile e utile di Nunez per il Napoli"
- 20:40 Baseball, White Sox Buttrio dominanti nel derby contro Trieste
- 20:30 L'ex Udinese Jankto saluta il Cagliari: dal 1° luglio sarà svincolato
- 20:00 UEB Cividale, Ferrari e Marangon protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 20 al Torneo di Domegge
- 19:30 Trieste, le parole di addio di Matiasic per Christian: "Non sei solo un grande allenatore, continuerai a raccogliere successi"
- 19:00 Udinese, sondaggio dell'Avellino per Pafundi: la situazione
- 18:30 Moretto su Lucca-Napoli: "Iniziata la trattativa. Profilo molto gradito da Conte e De Laurentiis"
- 18:20 Udinese e Cagliari sull'attaccante congolese Silas
- 18:15 Ex Udinese, Scuffet saluta il Napoli dopo sei mesi: tornerà al Cagliari
- 18:00 Udinese, contatti in giornata con il Napoli per Lucca: i bianconeri chiedono 40 milioni
- 16:54 Watford, Nani su Abankwah: "Colpiti dall'impatto che ha avuto da quando è arrivato"
- 16:39 UFFICIALE - Udinese, Abankwah ceduto in prestito al Watford
- 15:27 L’Empoli saluta l’ex Udinese Marco Silvestri: diventerà svincolato
- 14:47 Udinese, Collavino su Lucca: “Nei prossimi giorni succederà qualcosa”
- 13:59 Zoff sull'Italia: "I talenti non si formano, nascono. Gattuso serve equilibrio"
- 12:27 Supercoppa Europea, Gravina: "Udine scelta con meritocrazia da Ceferin"
- 12:21 Supercoppa Europea a Udine, De Toni: "Passeremo alla storia per questo evento"