90' + 6' - Fischia Cosso: vince l'Udinese 0-1 contro l'Empoli. I bianconeri ritornano alla vittoria dopo 6 giornate. Decisivo il gol di Becao. 

90' + 2' - Botta al costato per Samardzic caduto male: il serbo si rialza, nulla di grave.

90' - 6 minuti di recupero.

89' - Doppio cambio per l'Empoli: fuori Stojanovic e Baldanzi e dentro Grassi e Nabian.

89' - Ci prova Ismajli di testa su calcio d'angolo: palla fuori di molto.

86' - Doppia sostituzione per l'Udinese: escono Pereyra e Success ed entrano Samardzic e Thauvin.

83' - Ebosele è attento e chiude in scivolata in calcio d'angolo l'avanzata dell'Empoli con Pjaca sulla sinistra. Calcio d'angolo.

80' - Cambio per l'Udinese: fuori Lovric e dentro Arslan.

78' - Udogie vicino al raddoppio! Success serve l'esterno sinistro che si accentra e calcia a botta sicura di destro: Perisan è attento e respinge.

78' - Ennesimo fallo recuperato di Success, uno dei migliori in campo dell'Udinese. Bianconeri che respirano.

76' - Si fa male Ehizibue! Costretto al cambio, al suo posto entra Ebosele.

73' - Silvestri respinge su Baldanzi! Percussione centrale del trequartista dei toscani ma il numero 1 bianconero è attento e respinge. Sul contropiede di Udogie, Fazzini ferma l'azione e viene ammonito.

72' - Doppio cambio per l'Empoli: fuori Parisi e Marin e dentro Pjaca e Cacace.

72' - Ammonito Lovric per perdita di tempo.

66' - Ammonito Beto per un fallo da dietro su Akpa Akpro.

64' - Ancora l'Empoli con Luperto. Palla alta di poco ma i toscani stanno spingendo. 

64' - Baldanzi a giro! Si costruisce da solo l'occasione accentrandosi al limite dell'area per concludere a giro di sinistro. Palla deviata che finisce fuori di poco.

61' - Marin calcia in porta su punizione! La posizione era troppo defilata per impensierire Silvestri. Calcio d'angolo.

59' - Beto in rovesciata! Ottima azione di Success sulla destra, il nigeriano scarica dietro per Pereyra che mette in mezzo per Beto. Il portoghese in rovesciata calcia in porta ma il pallone arriva debole tra le braccia di Perisan.

54' - BECAOOOOOOOOOOO! CROSS DI LOVRIC PER IL NUMERO 50 CHE ANTICIPA LUPERTO E SUPERA PERISAN.

53' - Ancora Lovric! Pereyra dalla destra mette in mezzo per il numero 4 che calcia a botta sicura ma il tiro viene deviato in corner.

51' - Ehizibue controlla male! Lancio lungo precisissimo di Bijol sulla corsa dell'esterno numero 19 che controlla male e Perisan in uscita riesce a prendere la palla. 

48' - Primo cambio per l'Empoli: fuori Bandinelli per infortunio e dentro Fazzini.

47' - Ci riprova Lovric! Ehizbue si accentra e scarica centralmente per lo sloveno che calcia sopra la traversa.

46' - Punizione pericolosa conquistata da Beto sui 20 metri da destra. Lovric calcia direttamente verso la porta di Perisan ma la palla finisce alta. 

46' - Inizia il secondo tempo di Empoli-Udinese. Nessun cambio per i due allenatori.

45' + 3' - Fischia Cosso: finisce 0-0 il primo tempo tra Empoli-Udinese. Regna l'equilibrio. 

45' + 2' - Ammonito Becao.

45' - 3 minuti di recupero.

40' - Beto punta Luperto e calcia di sinistro, il pallone viene respinto dal difensore e la palla arriva a Success che di sinistro tira a incrociare: palla deviata in calcio d'angolo.

39' -  Caputo si divora il gol dell'1-0! Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Marin in mezzo per Satriano, Silvestri respinge ma sulla ribattuta arriva in scivolata Caputo che non riesce a centrare la porta. Palla che finisce in fallo laterale.

34' - Success ci prova in girata di testa! Pereyra ancora arriva fino in fondo sulla destra mettendo un ottimo pallone a giro per Success che di testa non riesce a concludere in porta.

30' - Becao fuori! Sugli sviluppi del corner Lovric mette in mezzo per Becao che di testa mette fuori di molto.

29' - Ottima iniziativa sulla destra dell'Udinese che sta cominciando a spingere: calcio d'angolo per i bianconeri.

27' - Ottima lettura difensiva di Pereyra che respinge il cross di Satriano per Caputo. Sulla ripartenza dell'Udinese Luperto viene ammonito per aver tirato una gomitata in faccia a Beto.

24' - Parisi salva sulla linea! Udogie si accentra in area e con il destro supera Perisan, ma Parisi legge prima e respinge sulla linea.

22' - Bijol vicino al vantaggio! Bel cross da calcio d'angolo di Lovric, Perisan esce a vuoto ma il difensore sloveno non riesce a centrare la porta.

19' - Che rischio Bijol! Sbaglia il controllo e cede il pallone a Baldanzi al limite dell'area dell'Udinese. Il numero 35 dei toscani sbaglia il passaggio che avrebbe mandato Caputo in porta. Bijol ammonito, poi, per un intervento in ritardo su Baldanzi.

15' - Partita molto equilibrata, Udinese che prova a rendersi pericolosa con lanci lunghi.  

9' - Bello schema su punizione dell'Udinese con Udogie che non riesce a servire di testa Perez solo in area di rigore. Tutto annullato, però, per fuorigioco. 

4' - Udinese che adesso sta gestendo meglio il campo. Ehizibue molto attivo.

2' - Subito punizione dal limite dell'area per l'Empoli. Marin calcia basso e la palla viene deviata in calcio d'angolo andando poco fuori dal palo difeso attentamente da Silvestri. 

1' - Fischia Cosso: inizia Empoli-Udinese

Le formazioni ufficiali

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Imsajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. A disposizione: Ujkani, Stubljar, Cacace, Walukiewicz, Grassi, De Winter, Henderson, Pjaca, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Tonelli, Haas, Vignato, Bucancil. All. Zanetti 

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Arslan, Zeegelaar, Abankwah, Samardzic, Thauvin, Pafundi. All. Sottil

Arbitro: COSSO
Assistenti: ROCCA - RASPOLLINI
IV Uomo: MARCHETTI
VAR: DI MARTINO
AVAR: DI PAOLO

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Alessandro Vescini e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Udinese, match valido per la 26^ giornata di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 16:05
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print