Nulla da fatto sul calcio piazzato dei padroni di casa. Termina così l'amichevole in terra greca dell'Udinese, gli uomini di Stramaccioni calano visibilmente nella ripresa forse anche a causa dei tanti cambi.

96' Punizione per il Kalloni. Sarà molto probabilmente l'ultima possibilità per i greci per strappare una sorprendente vittoria ai danni dell'Udinese.

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

86' Scorci di partita anche per il giovane Jankto, entrato al posto di Badu.

85' Il Kalloni vuole regalare una gioia ai propri tifosi. Tiro dalla distanza che termina di poco alla sinistra di Brkic.

81' Girandola di cambi negli ultimi minuti per i friulani: fuori anche Belmonte che dà spazio a Bubnjic.

79' Occasionissima Udinese, con Di Natale che a tu per tu con il portiere spara sulle gambe dell'estremo difensore.

76' Fuori Thomas Heurtaux, al suo posto Nico Lopez.

69' Subito pericoloso Cyril Thereau. Il pallonetto dell'attaccante francese finisce di poco sopra la traversa.

66' Quarta sostituzione per l'Udinese: Thereau rileva Luis Muriel, uno dei migliori in campo fino a questo momento.

64' Pareggio Udinese! Da calcio d'angolo Muriel trova l'involontaria deviazione della difesa avversaria.

62' Doppia sostituzione per l'Udinese: fuori Widmer e Pasquale, in campo Riera e il neo-acquisto Ivan Piris.

59' L'Udinese prova a riaffacciarsi in avanti con i lanci lunghi. Pasquale serve Pinzi in area di rigore ma stavolta nulla da fare, con l'ex Lazio che viene fermato dal portiere.

53' Primo cambio per l'Udinese. Dentro Pinzi al posto di Bruno Fernandes, apparso parecchio nervoso negli ultimi minuti.

50' Rete Kalloni! Greci nuovamente in vantaggio grazie ad una rete su calcio di rigore: Leozinho spiazza Brkic!

49' Calcio di rigore per il Kalloni! Retropassaggio errato di Bruno Fernandes, Brkic costretto ad atterrare il numero 10 dei greci.

46' Udinese ad un passo dal vantaggio! Pallonetto di Badu che scavalca Hogg ma la palla non termina per un soffio nello specchio della porta.

Si riparte! Inizia il secondo tempo.

Termina il primo tempo. Positiva la prestazione dell'Udinese, nonostante il grande divario con gli avversari. L'undici di Andrea Stramaccioni ha fatto intravedere buoni spunti, soprattutto con i lanci lunghi a scavalcare la difesa dei greci. Bene anche l'intesa tra Luis Muriel e Totò Di Natale.

45' Angolo di Muriel, Badu cerca di controllare in area ma il ghanese non riesce a concludere in porta.

44' Non inquadra lo specchio della porta Luis Muriel.

38' Di Natale tenta il cross morbito dal limite dall'area, giocata troppo prevedibile per il portiere maltese Hogg che esce in presa alta.

37' Grande pressione dell'Udinese, con Hogg addirittura costretto a lanciare la palla fuori.

34' Non trova il gol Luis Muriel. Il numero 9 dei bianconeri tenta il dribbling al portiere del Kalloni che però intuisce tutto e spazza via la minaccia.

31' Ripartenza pericolosa del Kalloni ma la conclusione termina ampiamente fuori.

30' Punizione dalla distanza di Muriel: facile la presa per il portiere del Kalloni.

29' Ennesimo corner per l'Udinese ma la difesa greca riesce a liberare.

27' Off-side del laterale sinistro bianconero Pasquale.

23' Altra chance per l'Udinese. Badu riesce ad inquadrare lo specchio della porta ma la sua conclusione da fuori area esce fuori di circa un metro. 

22' Grande palla filtrande di Badu per Muriel: il colombiano riesce a sfuggire al difensore avversario ma il suo passaggio in area risulta essere troppo lento, sfumata dunque una buona occassione per il sorpasso.

20' Predominio territoriale dell'Udinese nei primi 20 minuti. Bene in attacco Di Natale e Muriel che variano su tutto il fronte offensivo.

17' Altra grande azione in velocità dell'Udinese, che dalla sinistra riesce a far arrivare un cross a Totò Di Natale, che però non riesce a ripetere il bis.

14' GOOL UDINESE! Combinazione tra Muriel e Di Natale, con il colombiano che va via in velocità alla difesa dei padroni di casa e serve a Di Natale un pallone che il capitano bianconero può solo appoggiare in rete.

13' Replay dell'ultima azione dei friulani. Di Natale da centrocampo da un ottimo pallone a Widmer, coperto però bene dalla difesa greca.

10' Udinese pericolosa negli ultimi minuti. Lancio lungo di Di Natale per Widmer, con lo svizzero che non riesce però a servire i compagni in area di rigore.

7' Ancora Di Natale: sponda involontaria di Badu per Di Natale ma la conclusione viene respinta in angolo dalla difesa.

5' L'Udinese tenta subito di reagire. Muriel serve Di Natale in area di rigore, il capitano bianconero si gira ma non trova per poco lo specchio della porta.

3' RETE DEL KALLONI! I greci passano in vantaggio grazie ad un grande gol di Manousos, che trafigge subito Brkic.

2' Il Kalloni si affaccia in avanti. Punizione dal limite per il club greco.

PARTITI! Prima palla affidata all'Udinese che attaccherà da sinistra verso destra.

Squadre in campo, tutto pronto al fischio d'inizio. Atmosfera di grande festa, con fuochi d'artificio per via del nuovo stadio della formazione greca.

Amici di Tuttodinese.it, benvenuti alla diretta testuale di Kalloni-Udinese, sfida che gli uomini di Stramaccioni giocheranno in terra greca, con il Kalloni che inauguererà proprio quest'oggi il suo nuovo stadio. La formazione ellenica ha affrontate altre due amichevoli estive contro club italiani: si tratta di Fiorentina e Napoli, entrambe vittoriose nelle sfide. Udinese ancora in campo con il 3-5-2: in cabina di regia Bruno Fernandes mentre si rivede Di Natale in attacco dopo il riposo del capitano bianconero nell'amichevole in Inghilterra contro il Sunderland. Queste le formazioni ufficiali: 

Udinese (3-5-2): Brkic; Heurtaux, Danilo, Belmonte ; Widmer, Allan, Bruno Fernandes, Badu, Pasquale ; Muriel, Di Natale.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 agosto 2014 alle 19:15
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print