Il tecnico dell'Udinese Luca Gotti ha parlato a Udinese TV in vista della gara di domani contro la Juventus: "Cosa servirà eventualmente per ottenere un risultato positivo? La Juventus è una squadra forte con tanti giocatori molto bravi. Per pensare di portare a casa un risultato positivo contro di loro bisogna pensare a difendere bene con una certa aggressività prevalentemente in certe zone del campo e non accontentarsi di difendere. Dobbiamo metterli in difficoltà con alcune qualità del nostro palleggio".
Quelle qualità che riuscirono a battere lo scorso luglio un’altra Juventus. Avete ricordato in settimana la partita?
"No, non l’abbiamo ricordata. È stata una partita che ha dato a tutti noi grande soddisfazione. Un vero peccato non poterla condividere dentro lo stadio con i tifosi perché quelle sono le partite che si ricordano. Erano arrivati anche, al di là della soddisfazione, i punti della salvezza tant’è che la settimana dopo prima della partita di Cagliari avevamo la certezza della permanenza in Serie A".
Le fa paura una Juve ferita che arriva per giocare una partita importante nell’ottica della corsa alla Champions?
"Nelle grandi squadre le chiacchiere sono inevitabili, qualsiasi sia la situazione ci sono tante persone che esprimono la loro opinione. Non credo che la Juve arriverà distratta, tutti conosciamo l’importanza e il prestigio dell’obiettivo Champions League".
In casa Udinese non c’è fine alla sfortuna. In settimana c’è stato l’infortunio di Braaf. Che perdita è la sua assenza e che cosa gli ha detto?
"Ho provato lo stesso dispiacere per l’infortunio di Braaf e per quello di Nestorovski. Quello che sta succedendo quest’anno supera i limiti della casistica, soprattutto per come avvengono gli infortuni. Sono tutti infortuni traumatici che avvengono dopo episodi normalissimi, facciamo fatica a spiegarci quello che sta succedendo. Inoltre, si concentrano molto nello stesso settore della squadra: Pussetto, Deulofeu e Llorente che non sarà a disposizione per la partita di domani".
Dobbiamo aspettarci un'Udinese simile alla gara contro il Benevento o ha ancora qualche dubbio?
"Come di consueto coltivo i miei dubbi fino all’ultimo momento possibile".
Musso è squalificato. Scuffet si è detto pronto per la partita, lei come lo ha visto in settimana?
"Io e Simone abbiamo parlato durante la settimana e sono state tutte conversazioni piacevoli. Non abbiamo parlato della partita nello specifico, non è più un ragazzino e ha già l’esperienza per affrontare queste situazioni. È completamente integrato nel gruppo e ha la fiducia di tutti".
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:19 Atalanta forte su Soppy, trattativa in fase avanzata: si può chiudere a nove milioni
- 17:17 Anche l'Udinese tra le squadre interessate a Rieder dello Young Boys
- 17:14 Padelli, Masina, Lovric e Bijol mercoledì in Curva Nord per incontrare abbonati e tifosi
- 11:00 Salernitana, Sepe: "Contro l'Udinese dobbiamo portare punti a casa"
- 10:00 Masina e Becao raggiungono le 100 presenze in Serie A
- 09:00 Udogie nella lista dei 60 candidati al Golden Boy 2022
- 08:00 Ali Adnan riparte dalla Russia, ufficiale la firma con il Rubin Kazan
- 18:54 Udogie: "Contento di andare in Premier League ma voglio fare una bella stagione con l'Udinese"
- 18:52 Udogie partito per Londra, domani le visite mediche con il Tottenham
- 17:15 Udinese, la "classica" difesa rocciosa ora sembra non esserci più
- 16:15 Udinese, esordio amaro: i friulani cadono a San Siro
- 14:15 Pordenone, Di Carlo: "Poco concreti in fase di finalizzazione e poco attenti ma ben venga questa sconfitta"
- 14:12 Pordenone sconfitto per 2-1 in amichevole dalla Virtus Verona
- 11:00 Messaggero Veneto, le pagelle: Masina e Perez i peggiori
- 10:36 Cjarlins Muzane, vittoria per 3-1 in amichevole contro il Chions: doppietta per Gjoni
- 10:20 Per la Gazzetta dello Sport giusto il rigore al Milan: "Soppy travolge Calabria"
- 09:27 Tuttosport, le pagelle: Becao sicuro, Perez il peggiore
- 09:00 Corriere dello Sport, le pagelle: male Nuytinck, Becao il migliore
- 08:00 Quella volta che l’Udinese indossò la maglia con lo scotch
- 00:52 Samir saluta il Waford e l'Europa: ufficiale il suo passaggio al Tigres
- 00:51 Udogie lunedì a Londra per visite mediche e firma con il Tottenham
- 00:22 Marino: "Tutti noi dell'Udinese dobbiamo essere inferociti, senza quel rigore sarebbe stata un'altra partita"
- 23:24 Becao: "Peccato per il risultato ma non abbiamo scuse. Dobbiamo lavorare ancora"
- 22:56 Sottil in conferenza: "Emozione esordire a San Siro. Il rigore non c'era, sugli altri gol potevamo fare meglio"
- 21:51 Milan, Calabria: "Era importante partire bene"
- 21:29 Milan, Pioli in conferenza stampa: "Abbiamo dimostrato di essere superiori all'Udinese"
- 21:26 Milan-Udinese, Marelli: "Il rigore non era da assegnare. Solo contatto Soppy-Calabria"
- 21:23 Sottil: "C'è rammarico per non aver raccolto nulla. Rigore inesistente"
- 21:16 Milan, Pioli: "Dobbiamo cominciare meglio le partite"
- 21:07 Milan-Udinese, la moviola: rigore inesistente regalato ai rossoneri
- 21:02 Milan, Diaz: "Sempre bello segnare a San Siro, ancora più bello vincere"
- 20:58 Marino: "Inferocito, il rigore ha cambiato la partita. Intervento di Mazzoleni al Var fuori logica"
- 20:52 Milan-Udinese 4-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Rebic e Diaz sugli scudi
- 20:45 Milan-Udinese 4-2, LE PAGELLE: Becao il migliore. Male Perez e Soppy
- 20:30 Milan-Udinese 4-2, il tabellino del match
- 19:40 Masina al 45': "Dobbiamo sfruttare le nostre occasioni"
- 17:54 Sottil: "Udogie out per un affaticamento. Non vogliamo essere spettatori passivi"
- 17:51 Milan, Kalulu: "Udinese avversario difficile, faremo la nostra partita"
- 17:48 RELIVE Serie A Milan-Udinese 4-2: i bianconeri iniziano la stagione con una sconfitta
- 17:40 Deulofeu: "Siamo una squadra tosta. La mia testa è all'Udinese"
- 17:34 Milan-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: non c'è Udogie, al suo posto Masina. Tornano Becao e Walace
- 13:25 Torviscosa, sconfitta per 3-0 in amichevole con la Triestina
- 13:21 UFFICIALE - Torviscosa, dopo Grudina arriva un altro sloveno: preso Oman
- 10:59 Cjarlins Muzane, squadra presentata al Kursaal di Lignano
- 10:57 Silvestri: "Con il Milan non partiamo battuti. Deulofeu il nostro Leao"
- 10:00 Pordenone, sei i giocatori in uscita
- 09:00 Milan-Udinese, le probabili formazioni
- 08:00 Il Watford batte 1-0 il Burnley grazie ad una rete di Cleverley e alle parate di Bachmann