Deluso dalla prestazione e dal risultato Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta a Torino con la Juventus. "Non abbiamo fatto bene in generale, troppo fallosi dal punto di vista tecnico poi gli episodi cambiano gli atteggiamenti in campo. Vai all'intervallo sotto e poi ci facciamo tre gol da soli, abbiamo subito due azioni in profondità. Non è l'atteggiamento in generale ma singole azioni che hanno influito sul risultato finale. De Paul? Voglio che continui ad assumersi le responsabilità in mezzo al campo, capita di sbagliare. Noi normalmente siamo più bravi a non metterci in quelle situazioni". 

Nelle ultime gare è mancata la solidità difensiva?
"L'analisi che ho fatto è relativa alla partita di stasera, prima invece è stato diverso perché avevamo solidità difensiva. Prendiamo gol sempre da palla nostra, cose che non dobbiamo sbagliare. Abbiamo preso quattro gol e dobbiamo star zitti e non recriminare".

C'è stato qualcosa di positivo, un gol annullato, uno fatto e due traverse?
"Faccio fatica a trovare cose positive. Sono preoccupato per Pussetto che sembra aver un problema più grave del previsto".

Aveva sentito più leggerezza nell'ultima settimana di allenamenti?
"E' giusto che sottolinei questo passaggio, i giocatori non sono stati leggeri ed hanno rincorso troppo la Juventus. Abbiamo sbagliato molto in campo, di sicuro i presupposti per la leggerezza non li avevo avvertiti".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 gennaio 2021 alle 23:27
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print