I movimenti di mercato coinvolgono da gennaio un talento cristallino che risponde al nome di Quintero, giocatore nato traquartista ma che ha affinato le proprie capacità tattiche disimpegnandosi egregiamente come organizzatore di gioco in mezzo al campo. Dotato di tecnica non comune e di un eleganza che potrebbe fargli ripercorrere le orme di Andrea Pirlo è ora al centro di un interesse che proviene da tutta l'Europa. Tuttoudinese.it ha intervistato in esclusiva Delli Carri, ex Direttore Sportivo del Pescara, società proprietaria del cartellino del centrocampista. Ecco le parole del Ds:

Siete stati contattati dall'Udinese nella sessione di mercato dello scorso gennaio per Quintero?

"Si, assolutamente si. Ci siamo incontrati con Larini che ci chiese informazioni sul giocatore, ma poi non se ne fece più nulla".

Oggi esistono ancora possibilità che il giocatore si trasferisca ad Udine?

"Dipende dall'Udinese che è ha mostrato interesse, ma che per ora non ha fatto nessuna offerta".

Quanto c'è di vero nelle voci che circolano in merito a un possibile passaggio al Benfica?

"E' certamente seguito dal Benfica, ma non è il Benfica la sola società interessata. Quintero è un giocatore che interessa a molti. In Portogallo per esempio viene seguito anche dal Porto. Poi c'è stata anche una richiesta da parte della Lokomotiv Mosca".

In Italia a parte l'Udinese si è fatta avanti qualche altra società? Si parlava della Juve...

"Anche in Italia il giocatore è molto seguito, ma su tutte la società che ha mostrato grande interesse è stata l'Inter".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 maggio 2013 alle 18:20
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print