Dusan Basta, ospite ad Udinese Channel, ha toccato vari temi, dal suo infortunio, al momento dell'Udinese, alla speranza di restare ad Udine per tanti anni, all'amicizia con Brkic. Ripercorriamoli tutti.

Premi in bianconero?  "Spero di riceverne molti con questa maglia, ono molto contento di stare qui. Purtroppo ho patito molti infortuni, a Berna sarò indisponibile ma spero di recuperare per Roma. L'anno scorso è stata una stagione straordinaria e spero che facciamo bene anche quest'anno"


Il recupero di Maicosuel? "Per noi è molto importante. Non era facile dopo quel rigore ma lui è forte fisicamente e mentalmente. Ha lavorato dopo quell'errore ancora di più e questo è il risultato".

L'inserimento dei nuovi? "Va sempre meglio con l'andare del tempo. Qui ne vengono sempre tanti, bisogna aiutarli. Sono tutti ottimi giocatori e bravi ragazzi".

La vittoria di Liverpool è stata storica: "E' stata una grande vittoria. Non sarebbe stato facile nemmeno per il Real o il Barca. Adesso la sfida di giovedì sarà fondamentale per passare il turno. Quest'anno spero potremo andare più lontani dell'anno scorso in Europa".

Brkic ti chiama Bastos: "Lui ha detto che questo è il mio soprannome, ma in realtà solo lui mi chiama così. io lo chiamo Brks"

Lo hai aiutato molto nell'inserimento: "Anche io sono stato aiutato a suo tempo da Handanovic e Lukovic. Io faccio altrettanto con lui. Siamo compagni di squadra e di Nazionale".

Mihajlovic? "Ottimo allenatore e ottima persona. Le qualificazioni non sono cominciate bene e il Mondiale è sempre più lontano, ma non molliamo niente. Per me la Nazionale è importante, ma in questo periodo ho saltato tutte le partite".

Guidolin? "Ha dimostrato con i fatti cosa sa fare. Non serve parlare tanto. Lui è spesso teso, ma merita solo complimenti. Ieri bella vittoria, perchè abbiamo dimostrato carattere".

La maglia dell'Udinese quanto è importante per te? "Da quando sono nato sono tifoso dello Stella Rossa. Ma la mia carriera è fatta di Udinese e Stella Rossa e queste sono le squadre del mio cuore".

Braga un rimpianto? "Sì. Io in quel periodo ero in crescita e mi dispiace adesso essere infortunato. Ma non sto a piangere, voglio tornare quello di prima dell'infortunio. A Siena potevamo vincere, ma abbiamo preso solo un punto, peccato".

Dusan fuori dal campo? "Sono contento dei commenti positivi su di me. Mi fa piacere che la gente mi voglia bene. Qui mi trovo molto bene. L'unica cosa negativa sono gli infortuni. Cerco anche con il comportamento in campo di rappresentare correttamente la maglia dell'Udinese".

Quanto è fondamentale dare continuità di risultati e prestazioni? "Adesso abbiamo 4 o 5 partite molto importanti. Possiamo tornare nella parte alta. Siamo lì, bisogna continuare a giocare con personalità. Abbiamo motivazioni, dobbiamo andare avanti".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 ottobre 2012 alle 09:31
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print