80 milioni di euro. Questa la plusvalenza che l'Udinese, al termine della stagione, potrebbe realizzare se decidesse di cedere 4 dei suoi uomini più ricercati sul mercato. Il primo della lista è ovviamente Rodrigo De Paul, l'argentino, ricercato da molte squadre sia in Italia che in Europa, oggi vale almeno 30 milioni. Anche se il mercato è al ribasso Gino Pozzo non lo svenderà, pretendenti avvisate allora, in estate potrebbe scatenarsi un'asta.

Il secondo è Juan Musso: per il portiere della nazionale argentina l'Udinese non ascolterà eventuali offerte inferiori ai 25 milioni. A cercarlo con maggior insistenza in questi mesi è stata l'Inter, disposta anche a prelevarlo e lasciarlo in prestito ancora un anno in Friuli prima del definitivo passaggio in neroazzurro. Attenzione, piace anche sull'altra sponda di Milano, soprattutto Donnarumma dovesse lasciare il Milan, e all'estero, Chelsea in pole.

Quindi Seko Fofana: rilanciato in questa stagione da Gotti oggi non vale meno di 20 milioni, Pozzo lo valuterebbe anche di più, saranno le richieste a fare  il prezzo. Offerte potrebbero arrivare sia dall'Italia, con Torino e Atalanta alla finestra, che dall'estero.

Chiusura con Stryger Larsen, esterno arrivato dal campionato austriaco e ora obiettivo di mercato di diversi club: la base di partenza minima, per eventuali trattative, è di 8 milioni, a 10 si può chiudere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 aprile 2020 alle 21:35
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print